Vai al contenuto

Coppa Gold - proposta


argento_rosa
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ma perchè non rivediamo il regolamento ed aboliamo la possibilità al vincitore di venire direttamente in SerieA??

Mi sembra una falsa. Vince sempre chi è in SerieD dove regna il caos e si fanno delle squadre assurde grazie alla partecipazione saltuaria nelle aste.

Inoltre molte volte i gironi sono da 16 per cui la lotta è anche impari.

La promozione di una serie sarebbe già abbastanza.

Al limite sarebbe meglio premiare chi fa la miglior media corretta o chi in serie B ha la miglior media.

Non trovate?!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma perchè non rivediamo il regolamento ed aboliamo la possibilità al vincitore di venire direttamente in SerieA??

Mi sembra una falsa. Vince sempre chi è in SerieD dove regna il caos e si fanno delle squadre assurde grazie alla partecipazione saltuaria nelle aste.

Inoltre molte volte i gironi sono da 16 per cui la lotta è anche impari.

La promozione di una serie sarebbe già abbastanza.

Al limite sarebbe meglio premiare chi fa la miglior media corretta o chi in serie B ha la miglior media.

Non trovate?!??

beh sempre sempre no...l'abbiamo vinta io Ponz ronnie ed eravamo in A o B.....certo negli ultimi 2 anni va così però a me non dispiace sta cosa di saltare dalla D alla A.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma perchè non rivediamo il regolamento ed aboliamo la possibilità al vincitore di venire direttamente in SerieA??

Mi sembra una falsa. Vince sempre chi è in SerieD dove regna il caos e si fanno delle squadre assurde grazie alla partecipazione saltuaria nelle aste.

Inoltre molte volte i gironi sono da 16 per cui la lotta è anche impari.

La promozione di una serie sarebbe già abbastanza.

Al limite sarebbe meglio premiare chi fa la miglior media corretta o chi in serie B ha la miglior media.

Non trovate?!??

Appoggio in pieno, avevo già espresso sta cosa l'anno scorso..

@Toremoon: disgraziati perchè??

Che senso avrebbe che una squadra di D come la tua arrivasse in Serie A perchè ha fatto l'asta da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio in pieno, avevo già espresso sta cosa l'anno scorso..

@Toremoon: disgraziati perchè??

Che senso avrebbe che una squadra di D come la tua arrivasse in Serie A perchè ha fatto l'asta da solo?

Chiedi a Bear se è così, ma se pure fosse, di certo non sarebbe colpa mia.

Mica li ho fatti io i gironi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma perchè non rivediamo il regolamento ed aboliamo la possibilità al vincitore di venire direttamente in SerieA??

Mi sembra una falsa. Vince sempre chi è in SerieD dove regna il caos e si fanno delle squadre assurde grazie alla partecipazione saltuaria nelle aste.

Ma quando parli di "caos" o "squadre assurde" parli per esperienza diretta o per ignoranza travestita da spocchia?

Perchè ti consiglio di leggere i nomi di chi gioca in Serie D o serie C e ci troverai gente che gioca a FF da anni se non da lustri.

Quindi qualcosa l'avra imparata negli anni e se nelle serie inferiori non si raggiungono i "lirismi" del campioncino di provincia sconosciuto ai più ma che ai volponi della serie A non è sfuggito ti assicuro che anche in serie D o C non si ha l'anello al naso :B)

Inoltre molte volte i gironi sono da 16 per cui la lotta è anche impari.

La promozione di una serie sarebbe già abbastanza.

Al limite sarebbe meglio premiare chi fa la miglior media corretta o chi in serie B ha la miglior media.

Non trovate?!??

No, non trovo ,trovo che se sei più bravo da stare permanentemente negli anni in serie A non avrai problemi a dimostrarlo inoltre serve a dare un pò di verve a FF ,a dare una motivazione in più a chi sgomita nelle serie inferiori per avere un posto al sole :D

Modificato da Conte Oliver
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma perchè non rivediamo il regolamento ed aboliamo la possibilità al vincitore di venire direttamente in SerieA??

Mi sembra una falsa. Vince sempre chi è in SerieD dove regna il caos e si fanno delle squadre assurde grazie alla partecipazione saltuaria nelle aste.

Inoltre molte volte i gironi sono da 16 per cui la lotta è anche impari.

La promozione di una serie sarebbe già abbastanza.

Al limite sarebbe meglio premiare chi fa la miglior media corretta o chi in serie B ha la miglior media.

Non trovate?!??

MI spiace, ma sono totalmente contrario e devo dire che le argomentazioni di argento_rosa sono, come si direbbe in tribunale, esclusivamente indiziarie. Innanzi tutto, se così fosse vero i marpioni che sono in serie D dovrebbero al massimo permanere in D un anno e poi riuscire a salire subito in C, ma ciò non avviene.

Inoltre lo scopo della coppa GOLD e dare a tutti quelli che impiegherebbero 3 anni, al minimo, per salire in A una opportunità di fare il salto in 1 anno, dando così uno stimolo alla partecipazione.

Perché parliamoci chiaro... fare 3 promozioni in 3 anni per andare dalla D alla A è una vera rottura di coglioni. Con la coppa GOLD ce la si fa in 1 anno.

Questo aggiunge interesse al torneo.

Restringere l'accesso alla A significa creare un club di eletti dall'accesso molto limitato. La cosa non mi piace... a me piace che ci sia apertura e che ci siano opportunità di crescita rapida per chi si impegna, indipendentemente dalla serie in cui milita.

Inoltre se guardo le classifiche di rendimento vedo molte squadre di A e B in testa... ogni anno. CIò dimostra che alla fine tutto questo vantaggio nelle aste di D non c'è.

saluti, B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando parli di "caos" o "squadre assurde" parli per esperienza diretta o per ignoranza travestita da spocchia?

Perchè ti consiglio di leggere i nomi di chi gioca in Serie D o serie C e ci troverai gente che gioca a FF da anni se non da lustri.

Quindi qualcosa l'avra imparata negli anni e se nelle serie inferiori non si raggiungono i "lirismi" del campioncino di provincia sconosciuto ai più ma che ai volponi della serie A non è sfuggito ti assicuro che anche in serie D o C non si ha l'anello al naso :B)

No, non trovo ,trovo che se sei più bravo da stare permanentemente negli anni in serie A non avrai problemi a dimostrarlo inoltre serve a dare un pò di verve a FF ,a dare una motivazione in più a chi sgomita nelle serie inferiori per avere un posto al sole :D

Chiaramente parlo per ignoranza travestita da spocchia.

Ho fatto un'asta in serieD partendo dal quarto giorno e la squadra è più forte di quella della SerieA.

Mi sembra di non aver mai menzionato la SerieC che tu introduci nei tuoi discorsi. Quindi limitiamoci a parlare della SerieD.

In SerieD mediamente ci sono 4-5 buoni fanta-giocatori e il resto è scarso(vuoi per tempo o per esperienza).

Le aste quindi sono sbilanciate. Vai a vedere la squadra che Toremoon ha fatto in due giorni.

Il "caos" è dettato dalle persone che durante l'anno abbandonano il torneo.

Il "squadre assurde" è dettato dalle aste poco seguite che sbilanciano i valori delle squadre(essendoci persone poco interessate ed altre, come tu dici, esperte).

Noi non ci conosciamo. Credo che sia la prima volta che incrociamo le nostre parole.

Il tuo tono da paladino dei deboli è molto simpatico e credo vivamente sia dovuto ad esperienza personale e non a spocchia travestita da ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI spiace, ma sono totalmente contrario e devo dire che le argomentazioni di argento_rosa sono, come si direbbe in tribunale, esclusivamente indiziarie. Innanzi tutto, se così fosse vero i marpioni che sono in serie D dovrebbero al massimo permanere in D un anno e poi riuscire a salire subito in C, ma ciò non avviene.

Inoltre lo scopo della coppa GOLD e dare a tutti quelli che impiegherebbero 3 anni, al minimo, per salire in A una opportunità di fare il salto in 1 anno, dando così uno stimolo alla partecipazione.

Perché parliamoci chiaro... fare 3 promozioni in 3 anni per andare dalla D alla A è una vera rottura di coglioni. Con la coppa GOLD ce la si fa in 1 anno.

Questo aggiunge interesse al torneo.

Restringere l'accesso alla A significa creare un club di eletti dall'accesso molto limitato. La cosa non mi piace... a me piace che ci sia apertura e che ci siano opportunità di crescita rapida per chi si impegna, indipendentemente dalla serie in cui milita.

Inoltre se guardo le classifiche di rendimento vedo molte squadre di A e B in testa... ogni anno. CIò dimostra che alla fine tutto questo vantaggio nelle aste di D non c'è.

saluti, B.

La coppa per come è fatta è troppo influenzata dal fattore C.

Innanzi tutto non si può schierare una formazione ad hoc ma si eredita quella del campionato.

Poi è influenzata dalle persone che non fanno l'asta(ghost ce ne sono come abbiamo visto...).

Sul fatto dell'interesse posso essere d'accordo che porta un pò di brio al campionato.

Ma (è chiaramente sempre una mia opinione) sembra essere un campionato meno importante che porta ad un premio troppo esagerato.

Non dico di restringere l'accesso in SerieA ma premiare altre cose.

Lo scorso anno pippobarza ha fatto 73.45(miglior fantamedia corretta assoluta) in serieB e è rimasto li.

Personalmente avrei preferito vedere lui in SerieA.

Link al commento
Condividi su altri siti

La coppa per come è fatta è troppo influenzata dal fattore C.

Innanzi tutto non si può schierare una formazione ad hoc ma si eredita quella del campionato.

Poi è influenzata dalle persone che non fanno l'asta(ghost ce ne sono come abbiamo visto...).

Sul fatto dell'interesse posso essere d'accordo che porta un pò di brio al campionato.

Ma (è chiaramente sempre una mia opinione) sembra essere un campionato meno importante che porta ad un premio troppo esagerato.

Non dico di restringere l'accesso in SerieA ma premiare altre cose.

Lo scorso anno pippobarza ha fatto 73.45(miglior fantamedia corretta assoluta) in serieB e è rimasto li.

Personalmente avrei preferito vedere lui in SerieA.

E ma il fattore C è una componente fondamentale del calcio, come ha sottolineato l'immenso Gene Gnocchi parlando di Sacchi... quindi niente di male che ce ne sia anche nel Fantacalcio.

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto con argento_rosa in tutto e per tutto !!!

... anche perché c'è il rischio che chi si "ritrova" in serie A possa per inesperienza contribuire a falsare l'asta della serie A stessa l'anno successivo ... e poi il fattore C già conta di suo senza che sia necessario amplificarlo, e la promozione diretta lo amplifica di brutto ...

ciao,

maspero

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che promuovere in A il vincitore della Coppa Gold va bene, però dovrebbe cambiare la struttura della coppa. Basterebbe fare diversi turni di coppa dove al primo turno si affrontano squadre di D, magari con scontri diretti, e dal secondo turno in poi entrano in gioco anche squadre di C B e A, con il sistema a gironi; più o meno come si fa per Champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che promuovere in A il vincitore della Coppa Gold va bene, però dovrebbe cambiare la struttura della coppa. Basterebbe fare diversi turni di coppa dove al primo turno si affrontano squadre di D, magari con scontri diretti, e dal secondo turno in poi entrano in gioco anche squadre di C B e A, con il sistema a gironi; più o meno come si fa per Champions.

No way.... troppo lavoro.

Dall'anno scorso noi facciamo gironi nei quali ci sono squadre di A, B1... fino alla D... quindi mescolanza totale.

E ripeto.. io non sono convinto che in serie D ci siano squadre così forti come testimoniato da quello che ha detto prima argento rosae da quello che si può vedere dalle classifiche.

Le squadre di D non sono in testa ale classifiche di rendimento.

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio:

turno preliminare con squadre di D vs C con scontri diretti di andata e ritorno, se non ho contato male ci sono 8 squadre gestite da allenatori che già ne hanno una nelle serie superiori che vanno tolte dal tabellone. Quindi 148 squadre, visto che quelle di D sono più di quelle di C alcuni scontri sarebbero tra formazioni di D.

secondo turno a gironi, ai 74 dei preliminari si aggiungono i 54 di A e B andando a formare 16 gironi da 8, anche qui gare di andata e ritorno. Le prime due si qualificano per la fase successiva

terzo turno con scontri diretti sempre di andata e ritorno, partendo dai sedicesimi, poi ottavi, quarti, semifinali e finali.

Totale giornate 26

Link al commento
Condividi su altri siti

No way.... troppo lavoro.

Dall'anno scorso noi facciamo gironi nei quali ci sono squadre di A, B1... fino alla D... quindi mescolanza totale.

E ripeto.. io non sono convinto che in serie D ci siano squadre così forti come testimoniato da quello che ha detto prima argento rosae da quello che si può vedere dalle classifiche.

Le squadre di D non sono in testa ale classifiche di rendimento.

B.

dici che non si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché dovrei immettere a mano le partite ogni settimana, o due settimane se si fa andata e ritorno.

L'abbiamo fatto qualche anno ma era troppo complicato.

Coi gironi come l'anno scorso è molto meglio.

b.

ma la fase a gironi c'è dopo, si tratterebbe di fare un turno con scontri diretti e poi dai sedicesimi in poi..... adesso com'è la formula?

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché dovrei immettere a mano le partite ogni settimana, o due settimane se si fa andata e ritorno.

L'abbiamo fatto qualche anno ma era troppo complicato.

Coi gironi come l'anno scorso è molto meglio.

b.

Essendo uno degli ideatori della Coppa mi permetto di dire la mia e sono in toto daccordo con Bear!!!!!

La Coppa è nata proprio per rendere più vivo il campionato per tutti anche se non hai più possibilità di essere promosso o retrocesso, è nata per dare una possibilità di passaggio in A anche ai neofiti di FF o a manager che per vari motivi non riescono a risalire pur non essendo vere e proprie schiappe (vedi liotru per esempio) e dover fare 3 stagioni di promozione consecutive non è certo facile, anche perchè se in D può essere semplice (lo dubito) in C e in B non lo è di certo, anzi..........

La Coppa secondo me è equilibrata così com'è, voi che siete nelle categorie superiori avete dalla Vostra l'esperienza e la bravura, chi sta in D almeno ha il fattore C (ripeto, non sempre è così)!!!!

L'obbligo di non possibilità di schierare due formazioni per Coppa e Campionato è voluto proprio per evitare fantasmi (in tanti se nelle ultime 5 o 6 giornate non possono più giocarsi promozione o retrocessione la squadra non la schiererebbero, se invece è in ballo anche con la Coppa lo fanno sicuro) e così prendi due piccioni con una fava, allo stesso modo non ti fantasmizzi nel girone di Coppa anche se sei sicuro di non passare il turno (falsando il gruppo) perchè così ci rimetti anche in campionato!!!

Strutture diverse da quella attuale sono impensabili, e ve lo dice uno che per qualche anno l'ha gestita a mano facendo addirittura tabellone VINCENTI e tabellone PERDENTI!!!!

N.B. Chi ha vinto la Coppa GOLD l'anno scorso lo conosco personalmente (è il nipote di un mio collega di lavoro) e non è certo uno sprovveduto!!!

P.S. Ricordatevi che coloro che stanno in D devono obbligatoriamente piazzarsi nelle prime 2 posizioni per poter essere promossi e capite che nella media se ti va bene minimo fai 6 o 7 anni per arrivare in A senza la Coppa, secondo voi in quanti porterebbero così tanta pazienza? Quasi certamente ci metti lo stesso tempo, ma così almeno hai una speranza di metterci un anno solo. Chi di voi se la sente di dire "scommetto che la Coppa GOLD la vince quella squadra?". Il gruppo tra cui scegliere è composto da "solo" più di 200 manager........... :vannis1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...