Vai al contenuto

Balotesta di cazzo


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

 

4 giornate di squalifica...

 

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/Nazionale/nazionale-stoccata-di-balotelli-fuori-non-solo-per-colpa-mia-_1277673-201902a.shtml

 

"Non so se dipenda dal mio carattere o perché è più comodo non convocarmi o per razzismo. Non lo so, di sicuro ora non è colpa mia se non sono in Nazionale".

 

°°°

 

Infatti il convocato Kean è bianco-latte...

Che povero c... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Molto romanzato direi, però sono tutte cose vere. A parte che a Brescia la gente ha fatto la fila per vederlo giocare al debutto. Ha fatto la fila perché c'era la Juve e la società e la questura ci hanno messo del loro per rendere la vendita dei biglietti impossibile. Comunque è una persona molto disponibile se lo incroci in giro, io ho una storia carina da raccontare risalente a quando giocava al Milan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me non frega niente della vita privata di Balotelli.

Giudico solo il calciatore.

E il calciatore Balotelli è stupido. O non sarebbe l'unico calciatore al mondo a subire falli e farsi ammonire.

è irrispettoso per i compagni di squadra, non corre, pretende la palla sui piedi, si addormenta durante le azioni come neanche in Holly e Benji.

Non è neanche fortissimo, ha qualche tocco di classe qua e là, ma che non vanno a coprire le lacune caratteriali e tattiche.

E non ha spirito di sacrificio.

In sostanza, non merita né una grande squadra, né di sicuro la nazionale.

 

Maradona come uomo era sicuramente peggio di Balotelli, fuori dal campo ne ha fatte di più, neanche si allenava, ma come disse Gullit, non c'è un solo compagno di squadra che ne parli male, perché quando era in campo giocava per la squadra dando tutto se stesso. Per questo come calciatore va rispettato, a differenza di un Balotelli, che andrebbe preso a calci, ma non come quello di Totti, che lo prese di sfuggita, bene doveva prenderlo, un calcio in culo che doveva aiutarlo lo stesso Balotelli a togliere lo scarpino rimasto incastrato.

Forse sarebbe diventato un calciatore normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo con chi dice che Balotelli anche in campo non sia mai stato poi granché. Noi interisti lo abbiamo visto nascere e a 17 anni ha mostrato un potenziale che per me nessuno mai ha fatto vedere nel mondo (a parte forse solo Messi e Ronaldo il fenomeno). Per dire, adesso stiamo vedendo l'ascesa di Esposito e speriamo che possa diventare un campione, ma al Balotelli di pari età non gli allaccia neanche le scarpe.

 

Il fatto che la sua testa di cazzo gli abbia impedito di migliorare rispetto a quando aveva 18 anni (è rimasto lì, in pratica) è un peccato enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli a 17 anni vinceva da protagonista lo scudetto nel campionato all'epoca ancora più importante del mondo o comunque tra i più importanti (il milan aveva vinto la champions l'anno prima, l'inter la avrebbe vinta due anni dopo).

Ronaldo a quell'età iniziava a giocare (e segnava) in Olanda, in un campionato in cui specie all'epoca avremmo segnato anche noi.

Messi faceva le sue prime apparizioni nel Barcellona quasi sempre a partita in corso.

E stiamo parlando di Ronaldo e Messi...

 

Per parlare di qualcosa, bisognerebbe avere un minimo di cognizione di quello di cui si sta parlando... figuriamoci per sputare sentenze sugli altri. Ma vabbè in quest'epoca mi rendo conto che sia difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che spara giudizi sugli altri sei tu. Ma è un problema tuo.

 

Paragonare Balotelli anche a Ronaldo mi ricordo quel tizio del mio paese che aveva elaborato una Fiat Uno, e poiché era rossa, la paragonava alla Ferrari. Un mio amico gli rispose: manco il colore è uguale.

Ecco, Balotelli manco somiglia a Ronaldo.

 

Sul vincere da protagonista poi, hai ragione, nel 2007 ha giocato 8 partite e fatto 3 gol, se non era per lui l'Inter non avrebbe vinto. L'anno dopo ha fatto 8 gol, mentre Ibra solo 25 (spesso inventandoseli i gol, non appoggiando la palla a porta vuota), quindi sempre merito di Balotelli.

 

Avessi detto che Balotelli agli esordi dimostrava grande potenziale, molto più di quello espresso, ti avrei dato ragione. Paragonarlo a campioni di livello assoluto, è fuori da ogni logica. Sia perché non ha mai avuto le qualità tecniche di quella gente, sia per tutto quello che ha dimostrato dopo.

 

Ma sinceramente, prima che tu passi agli insulti più pesanti, chiudo il discorso, perché litigare per un idiota come Balotelli, non è proprio il mio sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' complicato parlare di calcio quando si leggono cose come idiota e meriterebbe calci in culo. Credo che ti abbia sgozzato il gatto o qualcosa del genere. In ogni caso penso tu non abbia visto alcuna partita recente di Balotelli, per cui sei pure impreciso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio in culo è una metafora per "strigliata". Da sempre e ovunque. Almeno finché non si è diventati tutti moralisti, a parole. Farsi aiutare a togliere lo scarpino è un'iperbole invece, lo chiarisco prima che si pensi a qualche pratica sessuale BDSM non SSC.

 

Idiota è riferito al calciatore, non alla persona. E calciatore è inteso come sineddoche. Un grande insieme di tutte le azioni fatte in campo: tecniche, tattiche, e di carattere. Tali azioni portano il calciatore Balotelli ad essersi boicottato da solo. Il boicottarsi da solo è idiota. Se poi c'è un valore nel boicottarsi da solo, allora ritiro l'idiota e lo chiamo genio.

 

No, effettivamente non ho visto più nessuna partita da un po'. Di solito si parla di lui perché si ferma a pisciare in una scuola, o perché è stato squalificato, o perché va in panchina dopo aver litigato, o per non segnare dal 200 a.c, o perché paga dei ragazzi nel buttare lo scooter nel mare, o perché giustifica i suoi fallimenti parlando di razzismo, o perché viene attaccato al muro dai suoi compagni di squadra. Ma se negli ultimi tempi è passato al Real, gioca titolare tutte la partite, ed è sempre decisivo, allora chiedo venia.

 

E no, l'unico dispiacere che mi ha dato è quella di averci fatto uscire dal mondiale 2014 perché faceva il bambino offeso. Ma l'ho perdonato.

 

Però se si vuole, dico che è il miglior calciatore di sempre, un bravo ragazzo, in campo un esempio per i giovani.

 

Va be', con questo, basta su di lui, che davvero non me ne importa proprio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Apolide dice:

Avessi detto che Balotelli agli esordi dimostrava grande potenziale, molto più di quello espresso, ti avrei dato ragione. Paragonarlo a campioni di livello assoluto, è fuori da ogni logica. Sia perché non ha mai avuto le qualità tecniche di quella gente, sia per tutto quello che ha dimostrato dopo.

 

È esattamente quello che ho scritto.

Dalle cose che scrivi (in pratica le stesse che ho scritto io) si capisce che manco hai letto quello che ho scritto, se non forse la prima riga. 

Se avessi letto meglio, invece di iniziare subito a insultare, ti saresti risparmiato queste figuracce.

Ma capisco che non sia facile, per un hater professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ronnie Rava dice:

Io non sono d'accordo con chi dice che Balotelli anche in campo non sia mai stato poi granché. Noi interisti lo abbiamo visto nascere e a 17 anni ha mostrato un potenziale che per me nessuno mai ha fatto vedere nel mondo (a parte forse solo Messi e Ronaldo il fenomeno). Per dire, adesso stiamo vedendo l'ascesa di Esposito e speriamo che possa diventare un campione, ma al Balotelli di pari età non gli allaccia neanche le scarpe.

 

Il fatto che la sua testa di cazzo gli abbia impedito di migliorare rispetto a quando aveva 18 anni (è rimasto lì, in pratica) è un peccato enorme.

 

Guarda, in italiano il tuo messaggio vuol dire che Balotelli a 17 anni era il giocatore più forte del mondo, e che forse solo Messi e Ronaldo hanno dimostrato a pari età il suo stesso valore. Che poi lo dici, mica lo dimostri.

Io ho risposto con una battuta, dicendo che forse vivi in un mondo parallelo.

Poi ti sei scaldato e mi hai dato dell'hater o che caspita ne so.

è la tua strategia retorica, quella di squalificare l'interlocutore non confutando gli argomenti ma attaccando la persona. Lo fai sempre.

 

Detto ciò, scusami se non intervengo più, ho da fare :)

 

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi comunque ha fatto un partitone come le ultime 4-5 partite. È entrato in forma e ha recuperato un numero spropositato di palloni.

Al resto non rispondo perché i contenuti dei messaggi di Apolide si qualificano da soli (qui e altrove).

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli è uno sportivo che ha ottenuto molto meno di quello che apparentemente avrebbero potuto. Non è l'unico (e ovviamente non capita solo nello sport).

Però Balotelli è l'unico su cui viene rovesciato tanto odio, l'unico su cui tanta gente sente il bisogno di scrivere che non gli piace (precedendo il tutto con un "io non ... ma ...).

Perché? Perché è molto appariscente? Perché nonostante tutto ha comunque avuto i suoi successi e guadagnato un fracco di soldi? Perché si lamenta dei cori contro? Boh.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quando si dice che si parla di lui perchè ha fatto questo o quello è vero, ma non so se vi è capitato di sentire che interviste gli fanno i giornalisti per primi, che di calcio con lui non parlano mai. Colpa sua che nella vita ne ha combinate abbastanza per avere una certa nomea sicuramente, ma non può essere un atteggiamento giustificabile. Al netto di tanti giocatori che prendono multe e fanno cazzate che passano in secondo o terzo piano. All'ultimo dell'anno è tornato a casa con un amico in macchina che guidava, nel parcheggiare questo tizio ha preso il cordolo del marciapiede e ha sfasciato il semiasse. La macchina è rimasta lì per la notte e poi sono andati a prenderla la mattina successiva col carroattrezzi. Il giorno dopo Balotelli secondo i giornalisti aveva fatto qualcosa come sfasciare con la macchina il cancello del vicino (se andava bene) o schiantare la Ferrari a Desenzano (con tanto di foto fake che girava). PS oggi ha fatto giustamente fermare di nuovo la partita per dei cori. Aveva segnato, la squadra in quel momento stava vincendo o pareggiando (non ricordo), non credo fosse un gesto per "nascondere le sue frustrazioni". Per me-ripeto- dovrebbero farlo tutti sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pachu dice:

Balotelli è uno sportivo che ha ottenuto molto meno di quello che apparentemente avrebbero potuto. È non è l'unico (e ovviamente non capita solo nello sport).

Però Balotelli è l'unico su cui viene rovesciato tanto odio, l'unico su cui tanta gente sente il bisogno di scrivere che non gli piace (precedendo il tutto con un "io non ... ma ...).

Perché? Perché è molto appariscente? Perché nonostante tutto ha comunque avuto i suoi successi e guadagnato un fracco di soldi? Perché si lamenta dei cori contro? Boh.

 

Ma non è vero che è l'unico.

Cambiando sport ho letto critiche feroci (e a volte ingiuste) per Vettel e per Nibali, magari meno note perché F1 e ciclismo sono meno popolari del calcio.

Ricordo quello che veniva detto per Tomba, quando a cavallo dei primi anni 90 ebbe un appannamento, con articoli di giornale come "Tomba è finito" e "Tomba di nome di e di fatto".

Balotelli ha goduto per anni una pubblicità ben oltre i propri meriti sportivi (chissà poi perché). Chiaro che questa pubblicità amplifica anche le critiche. E mi sembra comprensibile che girino un po', se sulla gazzetta online tra gli articoli principali si legge che Balotelli si è fermato a pisciare in una scuola mentre a un ciclista che vince una tappa a un grande giro gli si riserva solo un sottolink che devi andarti a cercare.


E poi, non nascondo che per molti possa esserci odio, ma ridurre ogni giudizio altrui a una manifestazione di odio uccide qualsiasi ragionamento critico, e spesso serve addirittura a zittire l'altro in nome di una presunta superiorità morale, e perdonami la battuta, ma ha lo stesso valore del rutto dell'ignorante.

 

Chiarisco questo punto. Non ce l'ho con te, era un discorso che vale in generale contro questa dinamica che vedo riproporsi ovunque e sempre più spesso a proposito. Se anzi ne ho accennato, è perché anche se la pensiamo molto diversamente su molte cose, ti vedo comunque obiettivo nei ragionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone con Tomba e Vettel non mi pare appropriato, visto che sono sportivi che hanno ottenuto successi enormi, e Nibali, se non enormi, grandissimi. E io non mi riferisco a critiche tecniche più o meno corrette che fanno i giornali.

Io ce l'ho con un sentimento diffuso - Balotelli è stato attaccato da politici, viene insultato negli stadi a prescindere, ogni volta che si parla bene di lui, c'è sempre qualcuno che ha un "ma" pronto.

Per me è un unicum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...