Vai al contenuto

Se lo vendono m'inKakazzo di brutto..


Marco
 Share

Recommended Posts

Dunque se siè d'accordo con spartizioni a livello nazionale bisogna accettare che altrove, dove hanno debiti schifosamente più alti deinostri ma anche ricavi superiori ai nostri (Real Madrid una cosa come 500milioni di debiti al 2009), vivano una situazione migliore della nostra.

mi sa che qui tutti lo accettano. si sta solo dicendo che si vorrebbe le squadre italiane più potenti a livello internazionale, non che le squadre estere devono scendere a livello delle nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto...io non mi sento lontano, mi ci sento dentro appieno, purtroppo...

Chi si sente lontano è chi è abituato a far la parte del leone, in Italia, ma poi si lamenta quando è agnello (e non è un riferimento preciso a Marco), in Europa, a tutti i livelli.

la tua onestà intellettuale (a qualcuno non piacciono certe espressioni, per me continua a essere un attestato di stima... :rolleyes: ) ti fa onore.

Allora torniamo al punto da me sollevato, sul quale non ho ricevuto risposte, nonostante l'argomento mi sembrasse stimolante. Chi adesso fa il leone, ha i conti a posto? E' una supremazia economica virtuale (nel senso che continuano a spendere nonostante debiti milionari e la prospettiva di un crack che prima o poi avverrà), oppure sono stati più accorti di noi, hanno reso il calcio un fenomeno più fruibile e appetibile da spettatori e sponsor, hannop avuto più coraggio a suo tempo di investire 10 su un giovane che ora vale 100?

Se ci pensate bene, la questione è tutta qui: se si è dell'idea che Liverpool e altre stanno spendendo oltre le proprie possibilità, che prima o poi i debiti verso le banche li divoreranno, allora c'è solo da avere pazienza e il cadavere del nemico prima opoi passerà (sempre che le cose non funzionino come in Italia...).

Se invece si opta per la seconda ipotesi, allora non c'è affatto da avere pazienza, ma occorre agire in fretta, per iniziare a invertire la tendenza, consapevoli che per raddrizzare le cose i tempi saranno medio-lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua onestà intellettuale (a qualcuno non piacciono certe espressioni, per me continua a essere un attestato di stima... :rolleyes: ) ti fa onore.

Allora torniamo al punto da me sollevato, sul quale non ho ricevuto risposte, nonostante l'argomento mi sembrasse stimolante. Chi adesso fa il leone, ha i conti a posto? E' una supremazia economica virtuale (nel senso che continuano a spendere nonostante debiti milionari e la prospettiva di un crack che prima o poi avverrà), oppure sono stati più accorti di noi, hanno reso il calcio un fenomeno più fruibile e appetibile da spettatori e sponsor, hannop avuto più coraggio a suo tempo di investire 10 su un giovane che ora vale 100?

Se ci pensate bene, la questione è tutta qui: se si è dell'idea che Liverpool e altre stanno spendendo oltre le proprie possibilità, che prima o poi i debiti verso le banche li divoreranno, allora c'è solo da avere pazienza e il cadavere del nemico prima opoi passerà (sempre che le cose non funzionino come in Italia...).

Se invece si opta per la seconda ipotesi, allora non c'è affatto da avere pazienza, ma occorre agire in fretta, per iniziare a invertire la tendenza, consapevoli che per raddrizzare le cose i tempi saranno medio-lunghi.

Secondo me è un po e un po. Inglesi e Spagnoli stanno indebitandosi oltre il ragionevole, però si dimostrano anche molto più lungimiranti a livello di stadi, età dei giocatoi, vendibilità dei campionati , etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come sia possibile che oggi quell'offerta sia irrinunciabile per la società, quando fino a sei mesi fa ti stavano offrendo il doppio...

perchè finalmente ci son tutte e 3 le firme che servono per chiudere l'operazione...la volontà di kakà (o del babbo, boh...) mi sembra decisiva ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no parlo da lato Milan.

Non mi possono fare discorsi da bilanci da sanare quando hanno rifiutato offerte significativamente + alte...

io penso che loro avrebbero venduto kakà al City senza pensarci due volte, se solo il giocatore nn si fosse ribellato all'idea di finire la carriera in un team di periferia. Davanti all'opposizione di Kakà hanno fatto buon viso a cattivo gioco, diceno che "il Milan non vende i campioni" e tutto il resto del solito chiacchiericcio d 4 soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che loro avrebbero venduto kakà al City senza pensarci due volte, se solo il giocatore nn si fosse ribellato all'idea di finire la carriera in un team di periferia. Davanti all'opposizione di Kakà hanno fatto buon viso a cattivo gioco, diceno che "il Milan non vende i campioni" e tutto il resto del solito chiacchiericcio d 4 soldi...

Comunque mancano tre giorni alle elezioni, io non metterei la mano sul fuoco per niente. Hai visto mai altro colpo di scena del Maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mancano tre giorni alle elezioni, io non metterei la mano sul fuoco per niente. Hai visto mai altro colpo di scena del Maestro.

Ah beh, tutto può essere, anche se non capisco come ci sia gente che si faccia influenzare da queste amenità una vola dentro il seggio elettrale... :rolleyes:

Ps

ieri ho rivisto per l'ennesima volta il Tifoso, l'arbitro e il calciatore , non trovi che il suocero laziale di Pippo Franco assomigli tremendamente a Lotito? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Grazie del complimento, ma è ciò che penso:so di essere parte del sistema, dopo 12 anni di anonimato vissuti tra B e C (uno solo).

Non tutto mi piace è chiaro.

Soprattutto non mi piace la ditribuzione delle risorse che impedisce, di fatto, una competizione migliore.

Se penso al Genoa, ma anche ai Viola, arrivati a 6 punti dal 2° posto, con mezzi economici infinitamente minori di Milan e Juve bhè...

Lo spadroneggiare in Italia, si sta rivelando sempre più un boomerang per le 3 "sorelle" e me ne convinco sempre più.

Fuori Italia gli esempi son diversi, alcuni più vicini alle nostre realtà (Real, Liverpool, Chelsea,Porto vincono ogni tanto in Europa ma hanno la Champions assicurata), altri fuori portata (Barca e Manchester), altri innovativi e degni di esser portati a modello (Arsenal su tutti, ma anche Werder, secondo me).

Quelli che in Italia son dei campioni stratosferici, abituati a vincere stancamente e a occupare le posizioni che vogliono, fuori confine diventano preda di squadre che giocano col sangue agli occhi e, proprio per questo, sovente ci asfaltano (Werder quest'anno con Inter e Milan).

L'assenza di competitività (escluse le 3/4 partite all'anno), secondo me è una causa dello squagliamento delle nostre strapagate glorie all'estero.

E quest'anno ha dato forfait pure la Roma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, tutto può essere, anche se non capisco come ci sia gente che si faccia influenzare da queste amenità una vola dentro il seggio elettrale... :rolleyes:

Ps

ieri ho rivisto per l'ennesima volta il Tifoso, l'arbitro e il calciatore , non trovi che il suocero laziale di Pippo Franco assomigli tremendamente a Lotito? :(

Ora non ce l'ho presente. L'ho incontrato una ventina di giorni fa. Mi ha detto che il Manchester ha un miliardo di buffi, il Chelsea novecento milioni e che tra un pò faranno il botto. Semme fanno fa o stadio cor fatturato passo da 90 a 190 mijoni e rompo er culo a tutti. :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua onestà intellettuale (a qualcuno non piacciono certe espressioni, per me continua a essere un attestato di stima... :rolleyes: ) ti fa onore.

Allora torniamo al punto da me sollevato, sul quale non ho ricevuto risposte, nonostante l'argomento mi sembrasse stimolante. Chi adesso fa il leone, ha i conti a posto? E' una supremazia economica virtuale (nel senso che continuano a spendere nonostante debiti milionari e la prospettiva di un crack che prima o poi avverrà), oppure sono stati più accorti di noi, hanno reso il calcio un fenomeno più fruibile e appetibile da spettatori e sponsor, hannop avuto più coraggio a suo tempo di investire 10 su un giovane che ora vale 100?

Se ci pensate bene, la questione è tutta qui: se si è dell'idea che Liverpool e altre stanno spendendo oltre le proprie possibilità, che prima o poi i debiti verso le banche li divoreranno, allora c'è solo da avere pazienza e il cadavere del nemico prima opoi passerà (sempre che le cose non funzionino come in Italia...).

Se invece si opta per la seconda ipotesi, allora non c'è affatto da avere pazienza, ma occorre agire in fretta, per iniziare a invertire la tendenza, consapevoli che per raddrizzare le cose i tempi saranno medio-lunghi.

Per ora, se non ho capito male, Real e Barca hanno i conti a posto. Hanno chiuso con un attivo di 16 milioni l'una e l'altra non so. Perchè si spartiscono la maggior parte delle risorse della Liga. Se va male vendono qualche gioiello, qualche impianto sportivo e voila. Cioè la risposta alla tua domanda è: non so. Logicamente mi verrebbe da pensare che se spendo tanto prima o poi le risorse derivanti da immobili, risorse "pignorabili" finiranno. Ma il brutto di questa faccenda è che anche se il crack arrivasse si farebbe una regola ad hoc per preservare una squadra così blasonata (parlo ad es. del Real) da un patatrack. Succedesse al Levante una cosa del genere chi se ne frega, ma il Real è il Real. E qui in Italia è uguale se non peggio. Cimmimerda continua la sua attività da imprenditore ad esempio, Moggi è ancora lì a dire la sua e Gaucci forse è già rientrato in Italia, Preziosi rischiava una stupenda CL, l'unico a pagare qualcosa sembrerebbe Tanzi ma anche lì credo che il delinquente ne uscirà. Perciò sì, credo che in Italia la cosa più conveniente per le grandi sia indebitarsi più di loro in qualche maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come sia possibile che oggi quell'offerta sia irrinunciabile per la società, quando fino a sei mesi fa ti stavano offrendo il doppio...

C'è solo una persona in grado di rispondere.

Ed è Scrigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come sia possibile che oggi quell'offerta sia irrinunciabile per la società, quando fino a sei mesi fa ti stavano offrendo il doppio...

semplice perchè allora mancava la volontà del giocatore che adesso c'è:

se vanna marchi ti offre 15 milioni di euro per farsi scopare ed Elisabetta Canalis te ne offre 8 sempre per lo stesso motivo tu da chi ti fai scopare?

rispondere entrambi non vale

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice perchè allora mancava la volontà del giocatore che adesso c'è:

se vanna marchi ti offre 15 milioni di euro per farsi scopare ed Elisabetta Canalis te ne offre 8 sempre per lo stesso motivo tu da chi ti fai scopare?

rispondere entrambi non vale

Io mi armo di coraggio e vado sulla Wannona :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...