Vai al contenuto

L'OFF TOPIC piu' lungo


Recommended Posts

Non ho lanciato quella provocazione solo per quello che hai scritto in questa discussione, la mia era una riflessione generale su quello che scrivi di solito. Spesso certe considerazioni me le tengo per me, ma oggi tra questa discussione e il gioco dei calciatori belli, buoni e fighi e quelli brutti, cattivi e sfigati proprio non ce l'ho fatta a non scagliare almeno una provocazioncina.

E la questione è che mi pare proprio che tu abbia una visione bipolare del mondo. Da una parte il Mondo di Serie A, formato dai belli, fighi, ricchi, realizzati, potenti, che dalla vita ottengono solo il meglio, e il Mondo di Serie B dei brutti, sfigati, falliti, frustrati, che pigliano solo calci in culo.

E mi pare anche che tu senta sempre la necessità di mostrare quanto tu appartenga su tutta la linea al Mondo di Serie A, e quanto tu sia migliore dei reietti del Mondo di Serie B.

E caro mio, la cosa a lungo andare, mi ha veramente scazzato.

Perchè a questo mondo non tutti hanno le stesse possibilità, non tutti si possono permettere la retta della Bocconi, e non tutti possono trasferirsi a Milano per studiare, anche se sono persone in gamba. E soprattutto non tutti hanno gli stessi obiettivi, perciò che tu abbia scrollato il tuo curriculum ( che non dice nulla, in primo luogo perchè nessuno qui te lo può contestare, visto il carattere aleatorio del forum. Mi potresti pure dire che sei sposato in incognito con Nicole Kidman e non ti potrei controbattere nulla, e in secondo luogo perchè è il curriculum di uno che si sta appena affacciando al mondo del lavoro ) non ha aggiunto nulla alla discussione, non era nemmeno una risposta alla provocazione, è stato solo un atto di supponenza gratuito. Sui miei trascorsi scolastici ( che non hanno poi molto da invidiare ai tuoi, anzi ) ho commesso anch'io l'errore di bullarmi in questo luogo. Solo col tempo ho capito quanto ero stato coglione e irrispettoso di chi aveva un background diverso dal mio. Ora non mi permetto più di dire certe cose a nessuno, la gente non si giudica dai titoli di studio o dalla professione, si giudica per quello che ha da dire e da dare al mondo.

E il tuo era veramente un discorso da uno che vuole ostentare non si sa quale status symbol per farsi grande con gli altri e che dal mondo vuole solo ricevere e non si sa nemmeno bene cosa.

Detto questo, non provo astio nei tuoi confronti, l'ultima cosa che voglio dirti è che se io leggo una cosa che mi fa sorridere, non è che siccome la dice un bocconiano invece di giocus il benzinaio la devo trovare meno ridicola. Non so se ho reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso invece che sia un mondo di serie Z, in quanto non ha ancora NEMMENO LONTANAMENTE provato a salire di categoria. L'unica cosa che conta è la finzione.

Per portarvi un esempio banalissimo, parliamo di VENDITA. Provate a definire con parole vostre chi è un venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo partiti da "Pessotto è in fin di vita" e attraverso un excursus sui successi personali siamo finiti a "definite chi è un venditore" quindi mi scuserete per l'OT:

Stasera si diceva che non si possono ancora escludere del tutto danni cerebrali per Pessotto, e pare abbia una gamba maciullata, con rischio di danni ad un nervo per le fratture al bacino. Il quadro è potenzialmente terrificante, e mi auguro che venga presto tutto superato.

Scusate l'interruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

quante volte ho detto che tutto è da dimostrare e che il bello viene adesso?

Magari evita di dimostrare tutto con messaggi come quello di prima.

Per portarvi un esempio banalissimo, parliamo di VENDITA. Provate a definire con parole vostre chi è un venditore.

Uno che fa pagare quel che vende più di quanto c'ha speso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho lanciato quella provocazione solo per quello che hai scritto in questa discussione, la mia era una riflessione generale su quello che scrivi di solito. Spesso certe considerazioni me le tengo per me, ma oggi tra questa discussione e il gioco dei calciatori belli, buoni e fighi e quelli brutti, cattivi e sfigati proprio non ce l'ho fatta a non scagliare almeno una provocazioncina.

E la questione è che mi pare proprio che tu abbia una visione bipolare del mondo. Da una parte il Mondo di Serie A, formato dai belli, fighi, ricchi, realizzati, potenti, che dalla vita ottengono solo il meglio, e il Mondo di Serie B dei brutti, sfigati, falliti, frustrati, che pigliano solo calci in culo.

E mi pare anche che tu senta sempre la necessità di mostrare quanto tu appartenga su tutta la linea al Mondo di Serie A, e quanto tu sia migliore dei reietti del Mondo di Serie B.

E caro mio, la cosa a lungo andare, mi ha veramente scazzato.

Perchè a questo mondo non tutti hanno le stesse possibilità, non tutti si possono permettere la retta della Bocconi, e non tutti possono trasferirsi a Milano per studiare, anche se sono persone in gamba. E soprattutto non tutti hanno gli stessi obiettivi, perciò che tu abbia scrollato il tuo curriculum ( che non dice nulla, in primo luogo perchè nessuno qui te lo può contestare, visto il carattere aleatorio del forum. Mi potresti pure dire che sei sposato in incognito con Nicole Kidman e non ti potrei controbattere nulla, e in secondo luogo perchè è il curriculum di uno che si sta appena affacciando al mondo del lavoro ) non ha aggiunto nulla alla discussione, non era nemmeno una risposta alla provocazione, è stato solo un atto di supponenza gratuito. Sui miei trascorsi scolastici ( che non hanno poi molto da invidiare ai tuoi, anzi ) ho commesso anch'io l'errore di bullarmi in questo luogo. Solo col tempo ho capito quanto ero stato coglione e irrispettoso di chi aveva un background diverso dal mio. Ora non mi permetto più di dire certe cose a nessuno, la gente non si giudica dai titoli di studio o dalla professione, si giudica per quello che ha da dire e da dare al mondo.

E il tuo era veramente un discorso da uno che vuole ostentare non si sa quale status symbol per farsi grande con gli altri e che dal mondo vuole solo ricevere e non si sa nemmeno bene cosa.

Detto questo, non provo astio nei tuoi confronti, l'ultima cosa che voglio dirti è che se io leggo una cosa che mi fa sorridere, non è che siccome la dice un bocconiano invece di giocus il benzinaio la devo trovare meno ridicola. Non so se ho reso l'idea.

Le frasi in grassetto dimostrano come tu non abbia capito un cazzo del mio messaggio.

Le frasi sottolineate dimostrano che non leggi tutti i topic (bastava vedere quello su Ribery per capire che il discorso belli-brutti è nato lì). Inoltre non ho mai detto che i fighetti sono buoni e gli altri cattivi, te lo sei inventato perchè accecato dai pregiudizi nei miei confronti.

Le frasi in grassetto e sottolineate mostrano che non riesci proprio a capire ciò che ti viene detto, perchè non ho voluto ostentare un bel niente pretendevo solo un po' di rispetto da chi, con uno o due anni più di me, si atteggia a nuovo messia della ragione e della giustizia.

Basta, con te è solo tempo perso.

A quelli che parlano di off-topic vorrei dire che (diatriba a parte) specialmente con milordino si stava incentrando la discussione su cose interessanti. Magari spostatele da altre parti ma non eliminatele.

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Se un messaggio pacato come quello di cui sopra per te è rincarare la dose, evidentemente ti sei perso quando ho dato veramente il peggio di me, come con sercino e giocherellone ( e con lo stesso milordino in passato ). Io ti ho solo espresso quali sono le impressioni che ricavo da quello che scrivi, giuste o sbagliate che siano.

Comunque basta davvero, come dicono dalle mie parti ( il lurido mondo meridionale di Serie B :lol: ) "sì causa persa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè spesso parli come uno che della vita sa già tutto.

Ti sbagli, qui c'è già un messia ( Joan Tore Lui ) e non oso elevarmi al suo livello. :lol:

Comunque, tanto per chiuderla sul serio ti faccio notare un particolare:

tu ti lamenti del fatto che io faccio dei commenti sulla tua persona, mancandoti di rispetto.

Bene, rileggiti i tuoi messaggi e guarda quanti giudizi che hai espresso sulla mia persona. Andiamo con ordine:

- vivo di pregiudizi verso le persone, schemi fissi e preconcetti verso gruppi sociali

- non capisco un cazzo di quello che mi si dice

- non faccio mai passi indietro

- ( questa è stata il massimo del trash ) non ho ottenuto un decimo di quello che hai ottenuto tu ( qui mi sono messo paura, manco mi parlasse un dirigente d'azienda che prende 10 milioni di vecchie lire al mese :blink: )

- insulti vari: coglione del cazzo, essere dal cervello bovino ecc.

E a tutto questo non ho risposto nulla, sono tue idee, tienitele.

Però vorrei sapere perchè se io dico che un tuo messaggio mi fa scompisciare dalle risate ( perchè questo ho detto alla fin fine ) commetto vilipendio alla tua sacra persona, e tu invece ti senti autorizzato a scrivere tutte queste belle cosucce su di me.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

- vivo di pregiudizi verso le persone, schemi fissi e preconcetti verso gruppi sociali

Questo è quello che traspare dalle tue frasi (come dalle mie traspare il dividere il mondo il belli e brutti no?)

- non capisco un cazzo di quello che mi si dice

Non è che non capisci è che quando parti la tangente non ti fermi piu a ragionare.

- non faccio mai passi indietro

Sai che insulto.

- ( questa è stata il massimo del trash ) non ho ottenuto un decimo di quello che hai ottenuto tu ( qui mi sono messo paura, manco mi parlasse un dirigente d'azienda che prende 10 milioni di vecchie lire al mese :blink: )

Visto che entri nel dettaglio, prendo 35000 Euro l'anno di fisso, piu bonus. Solo di fisso fanno 3200 lordi al mese, che sono 6 milioni nel vecchio conio. Non male come primo impego eh?Non ci sei andato tanto lontano dai 10, soprattutto se tieni presente il tasso di crescita salariale nel settore dell'investment bank.

- insulti vari: coglione del cazzo, essere dal cervello bovino ecc.

Coglione era "a caldo", "cervello bovino" proprio tu non me lo puoi citare :lol: comunque ti chiedo scusa per il coglione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora perchè ti ho citato le cifre non mi venire a dire che l'ho fatto per vantarmi di quanto sono bravo bello e dotato per prendere quei soldi.

Anche perchè (questa volta per davvero) quello non è nemmeno un decimo di quello che intendo guadagnare tra 5-8 anni. (E ora non dirmi che per me contano solo i soldi eccetera, non è vero e non attacca! :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

No mattatoio ormai non credo, e non c'è motivo.

Torno su Pessotto. Come già detto sono più orientato sull'oponione di No Regrets a proposito del coraggio.

Liotru tu dici "ci va coraggio ad abbandonare la vita", ma scusa non è proprio per abbandonare la vita che uno si suicida? Se la vita rappresentasse una cosa a cui restare attaccati che senso avrebbe cercare di togliersela.

Un'altra cosa che credo (così a priori senza ovviamente sapere cosa si prova davvero), è che preferirei morire (non mostrando coraggio) piuttosto che vivere tutta la vita su una sedia a rotelle, o senza essere autosufficiente a livello cerebrale, fisico o nervoso. In questo caso subentra anche il non volere rappresentare un peso per chi sarebbe obbligato a badare a me, oltre ovviamente alla sofferenza di non poter vivere una vita normale.

Stimo molto quelli che nonostante gravi incidenti e menomazioni fisiche riescono a reagire, ma io non credo che ce la farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo semplicemente che allora non hai di che lamentarti, così come io mi faccio le mie impressioni, anche tu ti fai le tue.

P.S. Senti... va bene che su questo forum il più delle volte è una gara a chi le spara più grosse... ma che al primo impiego e da neo assunto ti sgancino 6 milioni non ci credo manco se mi scannerizzi il contratto di lavoro. Ma non perchè sei tu, è che stavolta l'hai sparata veramente troppo grossa.

Senza offesa, eh, ma così stupido e credulone non sono.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...