Vai al contenuto

Gli acquisti e l'impronta di Mourinho


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Piuttosto: Mourinho dopo Manchester ha detto che oltre a Santon e Balotelli, ci sono 12/13 (ha nominato Julio Cesar e Cambiasso) giocatori su cui puntare per il futuro, e che gli altri ("che non possono più migliorare") vanno epurati.

Giochiamo un po'.

CHI RIMANE?

Julio Cesar

Toldo (contratto prolungato, come secondo è un lusso)

Maicon

Cordoba (parole di elogio per Manchester, dopo le incomprensioni precedenti)

Samuel

Materazzi (lui rimane anche a fare il magazziniere, che Mourinho lo voglia o no)

Chivu

Santon

Cambiasso

Zanetti

Stankovic

Muntari

Ibrahimovic

Balotelli

Adriano (???)

Jimenez (???)

Quaresma (???)

Mancini (????)

Gli altri per me sono tutti sicuramente epurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vabbè, ricordiamoci che tore diceva anche che Dalmat era il centrocampista del futuro e che freddy adu era meglio di robinho

a me dalmat piaceva.

freddy adu penso di non averlo mai visto giocare, per cui sei fortunato che non sia un poliziotto rumeno, sennò ti facevo causa per calunnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che gli unici commenti superficiali (ma soprattutto poco poco poco intelligenti) sono quelli di coloro che dicono che sia facile vincere uno scudetto.

Nessuno lo dice, ma è sicuramente più facile che vincere una champions e dire, come ha detto Zanetti, che lo scudetto vale più della champions..... E' la volpe e l'uva! Ancelotti ha fatto bene a puntualizzarlo.

Ricordo a tutti che:

- Il Milan, senza la Champions e con una sontuosissima campagna acquisti, doveva ammazzare il campionato. Fino a prova contraria, non ha 4 palloni d'oro in rosa?? L'inter non ha neanche un quinto di pallone d'oro.

Io ricordo a te 1 - che il Milan per avere i suoi palloni d'oro ha speso molto meno dell'Inter per avere Quaresma e Mansini; 2 - che non deve mai ammazzare il campionato la squadra arrivata quinta l'anno prima, semmai lo deve fare quella arrivata prima se si rinforza col miglior allenatore del mondo e gli compra i giocatori che lui vuole..Rispetto all'anno scorso invece l'Inter ha molti meno punti sulle inseguitrici. Inseguitrici peraltro falcidiate da una serie micidiale di infortuni a giocatori determinanti per il loro assetto, cosa che all'Inter non è accaduta e appena manca Ibra anche una partita sola son dolori, tanto per dirne uno...

- La Juve dopo un'ottima stagione scorsa si è rinforzata, soprattutto con Amauri.

Uno dei pochi che non si è infortunato, già...

- La Roma, che a detta di molti (idioti) l'anno scorso era stata defraudata dello scudetto, idem.

E vabbè, un idiota più un idiota meno, mi iscrivo alla lista anch'io..tanto è tua quindi non è nemmeno che me ne posso vantare granchè... :ooo

E non dimenticatevi che lo dice un Manciniano doc, ma anche uno che per quasi 20 anni ha imparato sulla propria pelle quanto sia difficile vincere uno scudetto.

E che non smette di imparare quanto è difficile vincere una champions.... :)

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel fatto che il Milan a inizio stagione era nettamente la squadra più forte (cit. Tore). :ooo

Detto così è lampante di come il pensiero più comune sia il più ovvio,cioè che il campionato viene giocato da 3 squadre.

Gli altri facciano da condimento. Che palle.

L'inter è odiosa. Si parla di acquisti e di settori da rifondare, ma basta! E se mi citate i campionati esteri direi la stessa cosa, grazie al cazzo il campionato inglese è il più migliore assai, è perchè di patron miliardari ne hanno più che qua o in spagna. E non mi tirate fuori i 5 anni di CL fallimentari del Real, non dico che le flessioni non ci possano essere eh. Ma io perchè mi ostino a tifare toro? Per regalare un avversario all'inter al milan e alla juve? Perchè questa sembrerebbe la risposta più realistica. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tifi Sunderland in Inghilterra è una sofferenza ogni anno, e vincono sempre le stesse.

Lo scudetto del Sunderland e' arrivare davanti a quegli Skunks del Newcastle e per quest'anno ci sono buone prospettive. Tra l'altro sono andati vicini al double (al ritorno hanno pareggiato una partita che il Sunderland aveva dominato).

Pochi lo sanno ma il Sunderland 50 anni fa era la squadra piu' ricca d'Inghilterra, furono i primi a stipulare contratti da (all'epoca) capogiro. Pero' poi non vincevano mai...una sorta di Inter Albionica degli anni '70 :ooo

Ed hanno uno degli stadi piu' belli di tutta la Premier.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inter è la squadra di gran lunga più forte E più ricca del campionato. Suona molto come un "...di gran lunga più ricca DUNQUE più forte del campionato". Quindi il "dove sta la sorpresa" mi sembra quasi lapalissiano.

Ma c'è copmunque il dibattito:

risposta:

nel fatto che il milan da qualcuno (non solo qua dentro) era ritenuto la squadra più forte.

Secondo me siamo arrivati a un punto in cui non ci rendiamo conto che le cose sono perlo più scontate. E il non riconoscerlo equivale a negare anche l'ultimo scoglio alle quali le piccole si aggrappano. Cioè il divario economico. Io non vinco perchè non ho campioni. Se ce li ho questi GIUSTAMENTE pretendono di andare nelle grandi a un certo punto. Perchè giustamente? E poi? La competizione dove sta? Vabbè sto pian piano andando off topic, era solo per dimostrare come alla fine milanisti, interisti e juventini se la cantano praticamente da soli. Gli altri servono come vittime sacrificali o come imprevisto che fa perdere punti a una grande, per il grosso intrallazzo di dibattiti tra le solite 3. Dunque si arriverà a negare persino che la sorpresa "in positivo" non ci sia per una squadra che spende 120milioni l'anno in stipendi. L'inter una sorpresa la regala tutti gli anni, ovveroquella di combinare poco in CL rispetto al proprio potere economico. E non è uno sfottò eh, lo dico seriamente.

PS: il fatto che "altrove è così" non è una presa di posizione. E' adagiarsi sugli allori, è dire: "E' vero che ce la giochiamo in 3 qui in Italia ma anche altrove è così dunque E' GIUSTO che sia così". Non è giusto, non è meritocratico e il merito nello sport, la competizione ci dovrà pur essere.

PPS: stavo divagando di nuovo scusate. Ma a me il fatto che un interista non riconosca che spreca troppo, che non riconosca che parte da una posizione di privilegio proprio non mi va giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste son cose che si ripetono in continuazione. ma evidentemente non abbastanza, perché ogni volta che l'unica piccola squadra rimasta in europa (a questo turno tocca all'udinese) è trascurata da giornali e media i tifosi delle grandi si soprendono di questa incredibile ingiustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste son cose che si ripetono in continuazione. ma evidentemente non abbastanza, perché ogni volta che l'unica piccola squadra rimasta in europa (a questo turno tocca all'udinese) è trascurata da giornali e media i tifosi delle grandi si soprendono di questa incredibile ingiustizia.

Appunto, forse è l'ora di cambiare il pensiero e abbassare la cresta

Link al commento
Condividi su altri siti

escludendo la preistoria, i campionati sono stati sempre vinti da quelle 3. Ci sono state parentesi (Bologna, Cagliari, Verona, Napoli, Sampdoria), e annate in cui squadre di fascia medio-alta come Fiorentina, Lazio e Roma hanno avuto il momento di grazia, ma negli ultimi 50 anni le cose sono andate sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto così è lampante di come il pensiero più comune sia il più ovvio,cioè che il campionato viene giocato da 3 squadre.

Gli altri facciano da condimento. Che palle.

L'inter è odiosa. Si parla di acquisti e di settori da rifondare, ma basta! E se mi citate i campionati esteri direi la stessa cosa, grazie al cazzo il campionato inglese è il più migliore assai, è perchè di patron miliardari ne hanno più che qua o in spagna. E non mi tirate fuori i 5 anni di CL fallimentari del Real, non dico che le flessioni non ci possano essere eh. Ma io perchè mi ostino a tifare toro? Per regalare un avversario all'inter al milan e alla juve? Perchè questa sembrerebbe la risposta più realistica. Boh.

Ma perché, all'estero vedete in tutti i campionati 10 squadre in lotta per il titolo? Mah! :huh:

E poi da noi con qualche arbitraggio invertito e qualche squadra senza infortuni gravi avremmo un gruppone a 6 con Inter, Milan, Juve, Roma, Fiorentina e Genoa...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inter è la squadra di gran lunga più forte E più ricca del campionato. Suona molto come un "...di gran lunga più ricca DUNQUE più forte del campionato". Quindi il "dove sta la sorpresa" mi sembra quasi lapalissiano.

Ma c'è copmunque il dibattito:

risposta:

nel fatto che il milan da qualcuno (non solo qua dentro) era ritenuto la squadra più forte.

Secondo me siamo arrivati a un punto in cui non ci rendiamo conto che le cose sono perlo più scontate. E il non riconoscerlo equivale a negare anche l'ultimo scoglio alle quali le piccole si aggrappano. Cioè il divario economico. Io non vinco perchè non ho campioni. Se ce li ho questi GIUSTAMENTE pretendono di andare nelle grandi a un certo punto. Perchè giustamente? E poi? La competizione dove sta? Vabbè sto pian piano andando off topic, era solo per dimostrare come alla fine milanisti, interisti e juventini se la cantano praticamente da soli. Gli altri servono come vittime sacrificali o come imprevisto che fa perdere punti a una grande, per il grosso intrallazzo di dibattiti tra le solite 3. Dunque si arriverà a negare persino che la sorpresa "in positivo" non ci sia per una squadra che spende 120milioni l'anno in stipendi. L'inter una sorpresa la regala tutti gli anni, ovveroquella di combinare poco in CL rispetto al proprio potere economico. E non è uno sfottò eh, lo dico seriamente.

PS: il fatto che "altrove è così" non è una presa di posizione. E' adagiarsi sugli allori, è dire: "E' vero che ce la giochiamo in 3 qui in Italia ma anche altrove è così dunque E' GIUSTO che sia così". Non è giusto, non è meritocratico e il merito nello sport, la competizione ci dovrà pur essere.

PPS: stavo divagando di nuovo scusate. Ma a me il fatto che un interista non riconosca che spreca troppo, che non riconosca che parte da una posizione di privilegio proprio non mi va giù.

Esasperando questo ragionamento dovremmo dire alla Ferrari o alla McLaren di far alzare il piede ai loro piloti perché non è giusto che non vinca la Red Bull...

Allora facciamo un campionato col 6 politico a tutti, tutti pareggi per 38 giornate, evviva! :ooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa determinò quel gol?

Campionato 2000-01

terzultima di campionato

roma-Milan 1-1

Juventus-Perugia 1-0

Inter-Lazio (campo neutro) 1-1 DALMAT AL 92'

Classifica:

roma 71

Juventus 67

Lazio 66 (anzichè 68)

penultima di campionato

Napoli-roma 2-2

Vicenza-Juventus 0-3

Lazio-Fiorentina 3-0

Classifica:

roma 72

Juventus 70

Lazio 69 (anzichè 71)

poi all'ultima la roma battè il Parma e quindi avrebbe comunque vinto lo scudetto. Con il gol di Dalmat uscimmo ufficialmente dalla pugna. A dieci giornate dalla fine la roma aveva dodici punti di vantaggio sulla Lazio e nove sulla Juve.Noi eravamo gasatissimi, loro si stavano cagando sotto. Avrai notato l'esultanza di Titty.

Modificato da El Pelat
Link al commento
Condividi su altri siti

Campionato 2000-01

terzultima di campionato

roma-Milan 1-1

Juventus-Perugia 1-0

Inter-Lazio (campo neutro) 1-1 DALMAT AL 92'

Classifica:

roma 71

Juventus 67

Lazio 66 (anzichè 68)

penultima di campionato

Napoli-roma 2-2

Vicenza-Juventus 0-3

Lazio-Fiorentina 3-0

Classifica:

roma 72

Juventus 70

Lazio 69 (anzichè 71)

poi all'ultima la roma battè il Parma e quindi avrebbe comunque vinto lo scudetto. Con il gol di Dalmat uscimmo ufficialmente dalla pugna. A dieci giornate dalla fine la roma aveva dodici punti di vantaggio sulla Lazio e nove sulla Juve.Noi eravamo gasatissimi, loro si stavano cagando sotto. Avrai notato l'esultanza di Titty.

Già, e anche del pessimo Mr. "E' go è go è go è go!" per cui pensavo fosse qualcosa di più decisivo, che in effetti non ricordavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...