Vai al contenuto

VECCHIO CUORE GRANATA (sigh...)


karmakeddon
 Share

Recommended Posts

Io al Toro penso spesso e provo una fitta al cuore.

Il mio cuore viola me lo impone per fratellanza acquisita, ma anche per una tradizione calpestata in ogni dove. Serve a poco, ma vi sono nel cuore e spero che ce la facciate, in fondo Camolese, a mio modesto parere, è il più allenatore di tutti quelli che sono passati sulla panchina granata in quest'annata disgraziata, Speriamo che non sia troppo tardi.

Poi vorrei fare un'affermazione che forse è sbagliata, da osservatore lontano, ma ce l'ho sullo stomaco: possibile che a Torino la Juve sia riuscita a farsi lo stadio privato al posto del Delle Alpi e non ci sia il verso, anche con sponsor privati, di restituire al Torino ed al calcio italiano in generale un campo storico come il Filadelfia? Mi sembra scandaloso, ma forse nemmeno troppo, d'altronde comanda solo il dio denaro e audience e bacino d'utenza e tutte 'ste menate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, da una parte c'è Cairo che parla e non tira fuori soldi (per quanto riguarda il Fila) dall'altra si assiste a una strana speculazione immobiliare perpetrata negli anni, la juve apre bocca e viene accontentata, il toro è anni che chiede determinate cose che cadono nel vuoto. E parlo di Torino, dove differenza di mercato ce n'è molta meno che a livello nazionale. La mia impressione è che loro hanno la famiglia potente alle spalle e noi no (alla faccia di chi pensa che quest'anno la juve sia la cenerentola del campionato), in poche parole apre bocca et voilà. Sinceramente io il Fila non lo vorrei mai come stadio, cioè vedere giocare Bianchi e Barone nello stesso campo di Mazzola mi farebbe venir voglia di impiccarmi piuttosto.

Io spero di farcela quest'anno, ovviamente. Ma non ci credo tanto, perchè non era solo colpa dell'allenatore. E poi comunque ripeto, da sto calcio sono un po' uscito, mi ha scocciato. Un po' per i risultati della mia squadra un po' perchè ormai è diventato semplicemente il teatrino delle solite note, che giochino solo loro tre così s'ammazzano

Link al commento
Condividi su altri siti

Cairo ci ha salvati. Però è un filoberlusconiano, cerca di ereditarne lo stile senza riuscirci. E senza sborsare come fa il nano. Perciò mi sta un po' in culo, anche per via dell'autocelebrazione tipica. Però è anche un economista, uno dei pochi presidenti che fanno davvero i conti con la calcolatrice (e guardacaso sono tutti di squadre medio piccole). Foschi fammici abituare un pochetto, manco l'ho veduto bene all'opera ed è già sotto inchiesta...Il turnover degli allenatori è un'altra eredità del calcio malattia iniziato 20 anni fa circa. Non piace manco a me. Ma Camola mi sta simpa, almeno andremo in B con simpatia cantando "Tanto per cambiar ce la pigliamo un'altra volta in culo!". Serie B ad oggi meritata non c'è che dire, siamo già stati graziati l'anno scorso, a meno che non incameriamo 7 punti in 3 gare non cambio idea. Peccato, avrei voluto mettermi un po' più in mostra, sconfiggere una grande. Ovviamente per il puro gusto di sentire tutta l'Italia che grida allo scandalo sul rigore non dato alla grande di turno per motivarne la sconfitta. Risorgeremo prima o poi, come abbiamo già fatto, in modo vero come pochi purtroppo hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono talmente disinteressato dal non avere voglia manco di informarmi, qualcuno mi spiega sta storia di Foschi al palermo? Praticamente è sotto inchiesta per storie di biglietti venduti alla mafia e forse anche di partite truccate, non so. Cioè praticamente lui ha ceduto a dei ricatti/pressioni/minacce da parte della mafia o sbaglio? Raccontate un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Toro non è una squadra così scarsa, ma ha due problemi: primo è una squadra vecchia, non nel senso anagrafico ma di facce. In un certo senso è una situazione paragonabile a quella del Milan, ogni tanto bisogna cambiare radicalmente. Secondo ha dei doppioni incredibili. Tre centravanti (Bianchi, Ventola e Stellone). A centrocampo ha tantissimi centrali (Corini, Zanetti, Dzemaili, Saumel, Barone). Ha Rosina e con chi si rinforza a gennaio? Gasbarroni, ed ora sono entrambi in panca. Per giunta Novellino è un allenatore che gioca col 4-4-2, cascasse il mondo. Io credo che prima di tutto deve giocare a 3 dietro (Dellafiore, Natali e Pisano). E deve avere in campo sempre 3 giocatori tra Bianchi, Ventola, Stellone, Rosina e Gasbarroni. Più Abate a destra. Forse la squadra è un pò sbilanciata, ma visto che perde lo stesso almeno qualche gol potrebbe farlo. Invece c'è sempre sta mania di coprirsi e così si mettono terzini a fare l'ala e ale a fare la seconda punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io avessi in mano il Toro saremmo in Uefa.

Quanto ci vuole a giocare col 4-2-3-1 con Rosina, Gasbarroni e Abate a fare i mattacchioni dietro a Bianchi? Perchè complicarsi la vita?

E' vero, tenta molto e ci ho pensato parecchio anche io. Ma Bianchi è bollito. E credo che sia più facile vincere il super enalotto senza mai giocarlo che vedere Abate Rosina e Gasbarroni giocare in condizioni accettabili senza infortuni/malori/cazz e mazz.

Secondo me Novellino amava qualcuno negli spogliatoi e aveva favoritismi.

Dark andiamo a salutare Camola a casa sua. Prendo ferie volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono talmente disinteressato dal non avere voglia manco di informarmi, qualcuno mi spiega sta storia di Foschi al palermo?

pare che al primo anno di Zampariina si siano comprati due partite per cercare di raggiungere l'ultimo posto disponibile per la A (alla fine furono i primi non promossi), implicati anche Aronica e Brienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ok. Ma da quel che avevo sentito Foschi, per quanto responsabile certo, mi è sembrato più un cornuto e mazziato. Nel senso...ricattato. Storie di teste di cavallo degne del miglior Il Padrino...ora ok, non ebbe il coraggio di denunciare e se ne andò da Palermo forse proprio per l'ambiente un po' troppo scottante. Ma queste sono cose un po' tanto serie cacchio, non vorrei fosse preso come capro espiatorio di tutto. Voglio dire, colpevole prima di tutto è la mafia, non dimentichiamocelo! Che poi Foschi nè mi sta simpatico nè mi sta sul culo, semplicemente ancora non lo conosco bene. Gasbarroni non credo sia stato in panca per scelta tecnica per più di una volta o due. Condizioni fisiche non soddisfacenti. Diciamo che sarebbe stato ottimo come secondo o terzo acquisto del mercato di gennaio, invece è stato la nostra punta di diamante (o è stato spacciato per).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'entra con la questione (secondaria ma neanche tanto) che arrivavano biglietti gratis (si parla di diverse decine di) a esponenti di spicco di clan mafiosi. E la storia della testa di cavallo recapitata a Foschi l'ho sentita per davvero! Va, mi informo un po' meglio. E' una storia tragicomica. E infatti Foschi ce lo siamo puppati noi. Il toro è tragicomico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si comincia a vociferare di una difesa a 3. Da una parte mi vien da ridere per non piangere, dall'altra non so. Il Camola può inventarsi qualcosa, in fondo difensori polivalenti ne abbiamo. Polivalenti nel senso che possono ricoprire più ruoli con gli stessi risultati. Tragici. Mi vien da pensare ad esempio a Dellafiore che può essere utilizzato come centrale e all'occorrenza come laterale volendo. Tanto dopo aver visto Di Loreto esterno mi sembra di poter accettare tutto ormai. Insomma, l'ultima cosa che ci rimane da tentare sarebbe Sereni punta. Il che non suona come una bestemmia visto l'attacco che abbiamo. Comunque in Camola we trust.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la partita di oggi ci ha regalato un Diana interno di centrocampo. Non ci salverebbe neanche Gesù Cristo. Dispiace l'aver abbandonato così presto ogni velleità, sinceramente era lecito aspettarsi un calo adesso, non da 2 mesi a questa parte. Infatti la storia dei risultati utili consecutivi (pareggi, perlopiù) avrebbero avuto un senso inanellando qualche vittoria qua e là. Ma non giochiamo, peggior attacco che io abbia mai visto. Noiosi. Che cazzo ci vuole ad attivare, a questo punto, la tattica del "siamo già in b, giochiamo senza aver nulla da perdere". 2 tiri in porta ieri. Mi spiace, perderemo degli ottimi giocatori l'anno prossimo e dovremo ricominciare tutto da capo per l'ennesima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, per quanto visto finora mi dispiacerebbe enormemente se per una cosa o per l'altra togliessimo il posto a una fra Bologna Lecce o Chievo. La prossima partita sarà il vero punto di svolta, secondo me. Cioè o giochiamo bene e segnamo o altrimenti c'è poco da dire. La sensazione è che il Catania viene qui per farci il culo a parapioggia. E per il toro questa sensazione non dovrebbe mai incorrere, specialmente se si gioca la gara in casa. Invece la realtà è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, per quanto visto finora mi dispiacerebbe enormemente se per una cosa o per l'altra togliessimo il posto a una fra Bologna Lecce o Chievo. La prossima partita sarà il vero punto di svolta, secondo me. Cioè o giochiamo bene e segnamo o altrimenti c'è poco da dire. La sensazione è che il Catania viene qui per farci il culo a parapioggia. E per il toro questa sensazione non dovrebbe mai incorrere, specialmente se si gioca la gara in casa. Invece la realtà è questa.

Togliete pure il posto al Lecce, plz. Catenaccione inverecondo con 10 uomini, perdite di tempo che non si vedono neanche nel campionato argentino... Negli ultimi 10 minuti si sarà giocato 3 minuti se va bene, e Farina con orgoglio segnala 4 minuti di recupero (con 6 sostituzioni) come se ci avesse fatto un regalo! Che bello segnargli nel finale! Cacciateli in B e restate in A, che ve la meritate di sicuro di più di loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...