Vai al contenuto

VECCHIO CUORE GRANATA (sigh...)


karmakeddon
 Share

Recommended Posts

ilgiornale.it:

Mister X è Ciuccariello. E il Toro si smonta

Pomeriggio da avanspettacolo puro, targato Toro. Nell'albergo più lussuoso di Torino tre avvocati - Massimo Durante, Grazia Porta e Anna Pasquinelli - hanno rivelato il nome del Mister X che vuole comprare la società granata. Trattasi di Raffaele Ciuccariello (anche se la Pasquinelli aveva inizialmente parlato di "Ciuccarini"), «nato a Lucera (Foggia) il 7 febbraio 1941, da quasi 40 anni residente a Torino e da sempre innamorato del Toro, impegnato nel campo della ristorazione».

Il potenziale acquirente della società non era presente in sala («ha il dono dell'umiltà»), su internet non compariva alcuna attività legata al suo nome e, anzi, il solo Raffaele Ciuccariello ad avere un'utenza telefonica, registrata a proprio nome sul territorio nazionale «ha 80 anni e sta male», almeno questa la versione della signora che ieri ha risposto al telefono da Lucera. A Torino esistono invece due Giuseppe, uno dei quali gestisce un bar e abita in via Bidone(!), si tratta di uno dei figli del Ciuccariello neo-milionario. Gli avvocati sostengono infatti che «l'eredità che permetterebbe al nostro assistito di comprare il Toro è sostanziosa». Pare 600 milioni, di cui 100 da investire subito: 40 per comprare la società, 60 per la campagna acquisti. Mistero buffo. Anche perché, sempre secondo l'avvocato Durante, Ciuccariello avrebbe «dieci figli di cui uno, Norbert, fa l'investigatore privato». In realtà i pargoli sono otto, due femmine e sei maschi. E Norbert è il solo che, legato all'Associazione Monarchica Re Umberto, compare in rete. A lungo andare si sono aggiunti altri particolari: Ciuccariello pare viva in montagna, giri in Jaguar e abbia alle spalle alcuni problemi economici non da poco. E sarebbe il figlio illegittimo di un nobile: da lì arriverebbe la montagna di soldi. «Mio padre lo dice da dodici anni che per la nostra famiglia le cose prima o poi sarebbero cambiate - racconta il figlio Giuseppe, titolare del bar -. Ci ha fatto una bella sorpresa. So che esiste un'eredità, ma deve ancora riunire tutta la famiglia per parlarcene». Totò avrebbe applaudito, non c'è che dire. A sera, intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, Ciuccariello ha confermato: «Voglio una squadra. Se non il Torino, sarà il Foggia o il Novara. Voglio entrare nel mondo del calcio e non bado a spese». Urbano Cairo, presidente del Toro, fa spallucce: «Pensiamo alle cose serie, dobbiamo conquistarci la salvezza. Mi hanno detto che la conferenza stampa è statauna roba ridicola. E comunque non ho intenzione di cedere il Toro».

A suo modo, la giornata passerà comunque alla storia, tra promesse di uno stadio di proprietà (te pareva...) e la rivelazione che «Cairo ha rifiutato l’ offerta di 40 milioni impedendo così una seria campagna di rafforzamento. Non ci vuole incontrare e tiene il Toro in ostaggio».

I tifosi - che avevano sentito fare i nomi più disparati: Lavazza, Ferrero, Miroglio, Margherita Agnelli, Bertone e altri ancora - sono tutti con Cairo. Cali il sipario, insomma. Quanto all’avvocato Durante, aveva lanciato l'idea di «ripristinare la numerazione storica delle maglie (titolari da 1 a 11, ndr). Per evitare il caos numerico ad imitazione di altri sport. Il 12 sarà ritirato con grande gesto simbolico da parte del futuro presidente». Al Toro, per la cronaca, il 12 appartiene da anni alla curva Maratona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di Mister X - Ciuccariello è una delle cose più tragicomiche e grottesche degli ultimi 20 anni.

Senza offesa per i cugini granata, ovviamente.

Qui una illuminante intervista tratta da tuttosport.

"Prendo il Toro. O il Novara. O il Foggia."

"Ho le banche dietro. Due o tre"

"Le FIDEJUSSIONI"

Sembra la trama di una commedia all'italiana anni 70 con Lino Banfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di Mister X - Ciuccariello è una delle cose più tragicomiche e grottesche degli ultimi 20 anni.

Senza offesa per i cugini granata, ovviamente.

Qui una illuminante intervista tratta da tuttosport.

"Prendo il Toro. O il Novara. O il Foggia."

"Ho le banche dietro. Due o tre"

"Le FIDEJUSSIONI"

Sembra la trama di una commedia all'italiana anni 70 con Lino Banfi.

A me ricorda Totò che vende la fontana di Trevi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, a parte che girano su internet i video di un fantomatico Mister Y ma...3 PUNTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Che agonia, giocando pure di cacca. Sarà Ventola che porta fortuna ultimamente? Bianchi mi sa che non vale più un cazzo. Gasbarroni per ora bocciato. Per ora. Però non mi quadra, quel ragazzo di pere ce ne ha infilate più d'una anche negli anni addietro...perchè da noi deve far schifo? L'ho già sentita sta storia. Spero di non dover concludere il campionato col rimorso di aver tolto di diritto un post in serie A a qualche squadra che la merita più di noi. Anche se, a sto giro, l'Udinese ha fatto più cagare di noi. Mi spiace, perchè l'udinese merita di più di tutto questo. E' la mia seconda squadra più simpatica dopo il...St. Pauli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, a parte che girano su internet i video di un fantomatico Mister Y ma...3 PUNTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Che agonia, giocando pure di cacca. Sarà Ventola che porta fortuna ultimamente? Bianchi mi sa che non vale più un cazzo. Gasbarroni per ora bocciato. Per ora. Però non mi quadra, quel ragazzo di pere ce ne ha infilate più d'una anche negli anni addietro...perchè da noi deve far schifo? L'ho già sentita sta storia. Spero di non dover concludere il campionato col rimorso di aver tolto di diritto un post in serie A a qualche squadra che la merita più di noi. Anche se, a sto giro, l'Udinese ha fatto più cagare di noi. Mi spiace, perchè l'udinese merita di più di tutto questo. E' la mia seconda squadra più simpatica dopo il...St. Pauli.

L'Udinese ha fatto una partita oscena e ha meritato di perdere, anche se il Torino non ha fatto molto. Però se Novellino non prendere un pò di coraggio la vedo dura. Se ha comprato Gasbarroni per tenere in panchina Rosina tanto valeva non prenderlo. Anche se non perde da 6 partite bisogna cambiare marcia. A proposito, Abate è davvero forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la tattica della formichina di WAN premierà. Un punticino alla volta....

Settimana prossima il derby delle farse tra due squadre che giocano male. Solo che una vince l'altra no come al solito. Almeno avere la coscienza pulita nel dire "Raccogliamo perlopiù quello che meritiamo". D'altronde l'ha detto un nostro giornalista, la nostra arma principale (forse unica) al momento è che abbiamo la capacità di far giocar male le nostre avversarie. Vabbè, comunque spero non sarà un derby giocato male quantomeno.

Ecomunque sarà sempre la solita storia, una 500 che sfida sul rettilineo una ferrari, tra una squadra che di torino ha soltanto le medicine di agricola e che, anche quand'era "neopromossa" spendeva una roba tipo 80 milioni in più all'anno per monte stipendi. Meno male che avevate ricominciato da zero.

PS: Sereni in nazionale, mi rifiuto di considerare Amelia un portiere dopo il gollonzo dell'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai quanto. C'è da sganasciarsi dalle risate. L'offesa ci sta sempre, anche quando la incassi eh, se rimane comunque entro certi limiti che esludono discriminazioni razziali e qualcos'altro. Poi personalmente mi è sempre piaciuto dare uno sguardo all'aspetto coreografico dei derby. Perlomeno il derby di Torino, che è il più impari dei derby"grossi" da un punto di vista tecnico, è sentito e combattuto a livello di coreografia e di sentimento popolare. Anche da quelli della juve che, anche se hanno la quasi certezza di vincere sempre, sentono sulla pelle questo astio verso di noi. E fin quando rimane una cosa pacifica è tutto molto bello. Della serie io lo juventino non lo sopporto, però se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :)

Ritengo che Drughi e Fighters(eghe) in passato abbiano molto da imparare a livello di supporto alla squadra da noi altri "sfigati", rifiliamo sempre sempre delle lezioni di coreografia alla juve. Anzi, direi che siamo competitivi a livello nazionale da quel punto di vista. Anche se mi spiace ammettere che la coreografia più maestosa e divertente secondo me è stata ad opera dei milanisti contro l'inter, quello col grossissimo urlo di Munch rivolto alla curva degli interisti. Una vera opera d'arte, altrochè!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per me lo sfottò è il sale del tifo.

in questo mi spiace ma tutti hanno da imparare dai tifosi della roma.

la juve non è certo squadra amata dalle tifoserie altrui quindi ad ogni partita ci sono striscioni contro, ma all'olimpico ne ho visti tra i più belli e divertenti.

alcuni del periodo del passaggio di capello e emerson alla juve o ovviamente del periodo moggi erano delle vere perle.

con questo non voglio dire che i tifosi della roma non sbrachino anche loro.

l'offesa in quanto tale che non si basa su anedotti legati alla squadra (in genere i temi sono sempre quelli, siete delle merde, siete dei conigli, ecc.) non mi dice invece nulla e mi sembra solo volgare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apriamo magari un topic sugli striscioni! Così ci facciamo 4 risate!

PS: "Onore a Gatto Silvestro" della maratona in risposta allo squadrismo della curva laziale però rimane quantomeno nella mia top five!

PPS: il top dei top rimane quel tifoso del Chievo mi pare in trasferta a Reggio Calabria, con undue aste da solo nel settore ospiti: "Non c'avevo un cazzo da fare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Apriamo magari un topic sugli striscioni! Così ci facciamo 4 risate!

PS: "Onore a Gatto Silvestro" della maratona in risposta allo squadrismo della curva laziale però rimane quantomeno nella mia top five!

PPS: il top dei top rimane quel tifoso del Chievo mi pare in trasferta a Reggio Calabria, con undue aste da solo nel settore ospiti: "Non c'avevo un cazzo da fare"

Ce lo avevamo.

Al top il celebre "Giulietta è una zoccola" poi anche i recenti "Non so più come insultarti" e "Non so più che minchia scrivere".

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, vabbè

gli striscioni ganzi sono diventati roba da ciccio valenti o da cristiano militello.

so, io non ci faccio più caso

a me piaceva molto il quasi blasfemo totus tuus della curva bianconera

alcuni mi fanno sempre riderone, quando ci penso

cose tipo 11-05-2001

sembra wimbledon

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "search" non sono riuscito a trovare un topic sugli striscioni.. Che, c'era e l'avete tolto per un motivo?

Se ne potrebbe mettere su uno? Possibilmente con immagini? Ovviamente non quelli più "spinti", giusto per farsi 4 risate!

Mi sa che dopo un po' che non ci si scrive scompaiono, io ne avevo fatto uno in cafè con le caricature dei forumisti e non lo trovo più... :)

°°°

EIACU

LAZIO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Facciamo cagare il cazzo e io non ho più voglia di andare allo stadio. Già so che organizzeranno 90 su 100 una protesta tipo curva vuota. Ma si può? Il gioco non è schifido di per sè, è che proprio non la buttiamo dentro. Non tiriamo. Ormai non ci sono più scuse. Abbiamo cannato per l'ennesima volta la campagna acquisti. Non ho neanche voglia di trovare il colpevole in tutta sta merda. Perciò rosico per 2 derby persi e per altre squadre che sulla carta avrebbero dovuto essere assolutamente alla pari e invece ci guardano dall'alto in basso con almeno 10 punti di differenza in classifica. Branco di debosciati, spero di non arrivare a fine anno con noi salvi immeritatamente (ovvero continuando a giocare così senza arte nè parte); sarebbe solamente un furto verso squadre anche di B che giocano un calcio molto più bello del nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...