Vai al contenuto

VECCHIO CUORE GRANATA (sigh...)


karmakeddon
 Share

Recommended Posts

Mi chiedevo come mai manca un topic sulla squadra più goliardica della serie A!

Squadra simbolo dell'Italia del dopoguerra (e blablabla ormai vi avranno fracassato i coglioni con la storia del Grande Torino), squadra riconosciuta essere la più sfigata del globo (http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2008/01_Gennaio/18/squadresfortunate.shtml) squadra dal passato glorioso e dal presente ridicolo...insomma, postate qui a partire (certo) anche dagli ultimi avvenimenti se vi vien bene, se avete voglia di distrarvi dopo l'ultimo fallo di mani di Kaladze/l'ultima cascata di Nedved o l'ultima rosicata di Moratti. Io direi, nel bene e soprattutto nel male, che il toro è senza corna al momento, tifoseria impareggiabile specialmente nel panorama del nord italia (spesso freddo, iper-critico verso i giocatori della propria squadra e troppo legato ai risultati) ma dal rendimento assolutamente insufficiente, toro che gioca per larghi tratti degli ultimi campionati il calcio più brutto della serie A, toro che è talmente noioso da rimanere in serie A da qualche anno pur giocando male...ma è un toro comunque umile, che ha secondo me imparato dagli errori gestionali della passata era cimminelliana (ce ne sono altri, ok, ma qui si parla di buona fede a sto giro) e che ha pagato PER DAVVERO i suddetti errori (non ad esempio come nel caso della farsa Calciopoli e qui mi rivolgo a tutte le strisciate, non solo ai cugini) morendo e ripartendo DA ZERO (quindi senza giocatori da 2milioni o più di ingaggio annuo in squadra a giocare contro il Frosinone)...squadra che per alcuni aspetti sta (ahimè) assomigliando un po' troppo al Palermo di Zamparini e non, come mi sarebbe piaciuto, all'Udinese dei Pozzo....squadra che "quando-l'anno-scorso-le-prime-pagine-dei-quotidiani-proclamavano-la-sfiga-dei-15-pali-del-Milan-noi-ne-avevamo-già-colpiti-20-ma-tanto-non-facciamo-notizia" e che annovera una tradizione di bidoni molto importante ma simpatica (quindi non parlo di bidoni da 40milioni-interisti ma al massimo dei 13miliardi per Jose Franco Ramallo, il mio idolo) ma talmente tanto che per sopperire i presidenti non hanno mai dovuto mettere in cassa integrazione degli operai...insomma, ora che vi sto profondamente sul culo se volete qui potete scrivere tutto ciò che vi pare.

A partire dal nuovo arrivo di WAN. Ok, sta politica del walzer di allenatori non è benvista dall'elite-pappa-pronta però vi assicuro che troppo spesso facevamo vomitare con Gianni De Biasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio toro:

Sereni

Diana Pratali Natali Rubin

Abate Dzemaili Barone Rosina

Banchi Stellone

Rosina tende ad accentrarsi nella fase offensiva, Rubin sale e Barone gli assicura copertura. Fondamentali i movimenti dei tre davanti, soprattutto Abate che deve farsi il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fico. Anche io li farei giocare così. I punti dolenti sono:

a- Rosina non si trova bene a fare l'esterno

b- Bianchi ha la macumba

c- Diana terzino è appurato che non va

Inoltre temo un centrocampo un po' floscio, non peraltro, Dzemaili grinta ne ha solo che Barone abbassa drasticamente le possibilità di fare alcunchè. Per inciso, tra le ultime partite Barone mi è quasi-pure-non-vorrei-dirlo-ma-è-così piaciuto. Ma c'ha la sfiga negli scarpini e nelle sopracciglia. Ed è contagioso. Vedi l'assist a Maccarone. Ha un'aura di negatività che lo perseguita. Dunque lui lo sacrificherei al posto di Zanetti al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, nove goal in2 giornate. Mai visto una serie di papere così. Eppure ha segnato persino Barone...e infatti c'è maltempo in tutta Italia. Siamo una squadretta, Bianchi non vale un cazzo (nel bene e nel male si è mangiato un altro goal fatto). Mi spiace per Abate, credetemi è una delle ali più forti che abbiamo in Italia, è un giocatore da grande squadra. Infatti mi sa tanto che per l'anno prossimo ce lo scordiamo. Per il resto difesa proprio imbarazzante. Confido in una rapida ripresa, anche se ora come ora darei per scontata una retrocessione.

PS: qualcuno mi può spiegare perchè la gazzetta ha dato il goal a Volpi (che è stato comunque deviato da un difensore) mentre non ha dato quello di abate (qui è stato contato come autogoal)? Tecnicamente qual è la differenza? E' solo perchè Abate ce l'ho al fantacalcio o c'è una differenza tecnica??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come! Ma dai! Il toro è la squadra più tenera e simpatica del mondo! mettetela tra le discussioniimportanti così rimane sempre in rilievo! Chi c'è più simpatico di noi?

Prendo atto che ci siamo qualificati per il turno successivo della coppa italia, erano anni che non si andava così in là. E la fiorentina giocava con Mutu-Gila là davanti. Gran bella impresa, peccato che continuiamo ad essere penultimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo è il nostro anno. Dai ragazzi, basta farvi prendere per il culo. Siamo simpatici, non come la mascotte delle olimpiadi invernali. Siamo più cool di Mike Bongiorno. Voglio più gioco sulle fasce, gli avversari ci sottovalutano, l'umiltà sarà il lubrificante adatto per metterla nel culo alle milanesi, agli odiati cugini (umili come l'imitazione di Crozza su Sacchi, col Porche e col rolex), al Manchester, al Real Madrid...Poi mi sveglio tutto sudato con la playstation ancora accesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ieri ho avuto la triste conferma. Non c'è NESSUNO che gioca un calcio così brutto come il nostro. Una pena...l'ho guardata a casa con mio padre la partita, in realtà dal canale dove ti fanno vedere gli highlights da tutti i campi...quando giravano sul toro era una depressione. Ma non perchè sono un tifoso deluso. E' proprio così. Partita orrenda. E' brutto avere la certezza della B a girone di ritorno appena iniziato. Niente scuse e niente attenuanti, siamo una squadretta che non sfigurerebbe neanche in B.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa preoccupante è che il presidente parla ancora di acquisti.

BASTA!

il problema del toro non è di uomini, ma di gioco.

ed è per questo che la scelta di Novellino è quanto mai scellerata.

comunque andate in b, questo è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me torna De Biasi. Comunque il Torino deve un pò decidersi su chi far giocare come squadra e puntare su quella. E soprattutto non deve essere schiavo di alcuni giocatori. Deve scegliere il centravanti (Stellone o Bianchi? o magari insieme...), mettere di fianco la seconda punta (Amoruso o Rosina?) e mettere gente giusta nel ruolo giusto dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se torna DeBiasi succede un macello secondo me. Se per qualcuno non fossimo ancora i pagliacci del campionato lo saremmo sicuramente col ritorno dell'ex allenatore. Non lo so, è un problema sia di gioco che di giocatori, d'altronde i pochi guizzi arrivano dai giovani. Bianchi merita un discorso a parte, secondome è proprio un giocatore scadente e sopravvalutato. Farei giocare la primavera, gente come Diana, Di Loreto, Bianchi....bah mi hanno un po' rotto i coglioni. Ieri in 7 nella nostra centrocampo difensiva eppure i reggini trovavano corridoi di 20 metri per andare avanti senza troppi problemi, quando noi non riusciamo a farne 5 di metri con passaggi in orizzontale e cambi fascia. Oppure palla lunga e pedalare. Giochiamo così male che non so a chi dare veramente la colpa, tutti sbraitano su Cairo che avrà pure le sue resposabilità. Ma si fa presto a sputare addosso quando il gioco è schifoso dimenticandosi che noi siamo falliti e abbiamo ricominciato da zero. Poteva andarci peggio, potevamo continuare a chiamarci AC Torino spendendo dei soldi, tanti soldi solo per il nome. Soldiche invece, da quella MERDA (secondo alcuni) di presidente che abbiamo sono stati investiti in cose più pragmatiche e utili. Il cagliari non ha NESSUNO o quasi in squadra, eppure è nella prima colonnina in classifica. Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si fa presto a sputare addosso quando il gioco è schifoso dimenticandosi che noi siamo falliti e abbiamo ricominciato da zero.

e che centra? pure noi siamo falliti, siamo ripartiti dalla C, eppure se giochiamo di merda...giochiamo di merda. e perdiamo le partite (come quella di ieri, o come quella di verona o come quella contro di voi).

Link al commento
Condividi su altri siti

il Torino rispetto al Cagliari è una squadra vecchia, nell'animo più che per l'anagrafe. Sembra non abbia entusiasmo, ha sempre giocatori tristi. Questa è l'impressione che ho.

Concordo, sembrano quasi rassegnati al loro destino. Secondo me, manca un vero leader di spogliatoio che trascini un po' i compagni soprattutto dal punto di vista caratteriale. I casi emblematici sono Rosina e Bianchi: uno dovrebbe essere quello che fa fare il salto di qualità alla squadra, il giocatore capace di far saltare gli schemi e che tutti invidiano, invece rispetto ad un paio di anni fa si è quasi "standardizzato" nel tentare di fare il compitino e basta. Bianchi invece (che secondo me è forte davvero) ha bisogno di sentire l'ambiente che trascina dalla voglia di fare e che gli dia tranquillità da quel punto di vista, nel senso, "fidati di noi, ti mettiamo la palla dove la vuoi, ma poi ci pensi tu". Al Torino mi sa che tutta questa tranquillità ed unità di intenti non ci sono, con Cairo che poi parla di grande colpo in arrivo, che poi se questo colpo è davvero Mozart allora vuol dire che ve le cercate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttosport - Torino, Mozart e l'agente infuriati

03.02.2009 08.36 di Marco Gori articolo letto 6195 volte

Fonte: Tuttosport

Si è chiuso in farsa l'affare Mozart, e, intervistato da Tuttosport, l'agente del giocatore, Dario Canovi, esprime tutta la sua rabbia esponendo la propria versione dei fatti: "Il Torino ci ha preso in giro, all'ultimo ha cambiato le carte in tavola, si è comportato in un modo incredibilmente scorretto. In 30 anni non mi era mai capitato di vivere un'esperienza così. Evidentemente non si finisce proprio mai di imparare...Ma da un presidente come Cairo non mi aspettavo davvero una cosa del genere. Dopo i continui colpi di scena degli ultimi giorni per gli atteggiamenti contraddittori dello Spartak, io, il giocatore e Foschi eravamo comunque riusciti a riaprire uno spiraglio, domenica sera, per un trasferimento a titolo definitivo nel Toro attraverso la rescissione con i russi. Alle 7 del mattino Mozart si pagava il biglietto aereo e decollava per Milano. Il Torino ci diceva di aspettare all'hotel Visconti. E così Mozart faceva, con uno dei miei figli procuratori, Simone.Mentre io seguivo per telefono da Roma ogni mossa. E Mozart era pronto a rinunciare a ben un milione e centomila euro di ingaggio, pur di trasferirsi. Poi i dirigenti granata davano appuntamento a mio figlio all'Ata Quark per le 18,appena un'ora prima della chiusura del mercato. Cominciavamo a sentire puzza di bruciato, ma ci sembrava impossibile che il Torino ci potesse prendere in giro, avendo la possibilità di ingaggiare un campione come Mozart- Alle 18 mio figlio Simone veniva convocato nel box del Torino, e Foschi lo liquidava in 5 minuti, cambiando le carte in tavola sulle cifre e accusando noi di non essere di parola. Pazzesco: una bugia enorme. Una totale mancanza di rispetto.Che vergogna. Che scorrettezza". Amareggiato ovviamente anche il calciatore: "Sono sconvolto. Avevo un entusiasmo enorme. Non vedevo l'ora di allenarmi con Novellino, un allenatore che stimo tantissimo e che mi voleva a ogni costo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a credere che Cairo sia un buffone. Non tanto per Mozart in sè, per la conduzione del mercato e per i colpi falliti. Ma credo in Gasba.

Per completezza di informazione mi risulta anche che il Toro si sia beccato un sacco di "NO"... Panucci, Obinna e vari che non mi ricordo. Certo se non vuole scucire dindini freschi... Per Mozart dice che volevano 2 milioni e il Toro non era d'accordo. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

No è che l'ho sempre ritenuto COMUNQUE (nel bene e nel male) un attento economista. Nel senso, faccio operazioni con un occhio al portafoglio (non come la stragrande maggioranza dei presidenti attuali in serie A, mi vengono in mente pochi, giusto 4 o 5). I problemi sono 2: 1- E' un egocentrico del cazzo che ha sempre messo il naso in questioni non necessariamente di sua competenza (questioni tecnico-calcistiche) per le quali esistono normalmente dei ruoli appositi nell'organigramma; 2- Ha fatto delle cappelle mostruose che sono costate e continuano a costare un bel po' di soldi! D'accordo, nulla in confronto ai 28 milioni di Quaresma (HAhahahahahaha! scusate) però...non elenco neanche gli investimenti falliti in soli 3 anni perchè mi vien male. Ma già potete constatare. Aggiungo un 3 problema che si evince da questo episodio: poco rispetto per la persona e attenzione solo per l'utilità. A parte il fatto che probabilmente Mozart non sarebbe stato il "colpaccio". Però il comportamento della nostra dirigenza è stato VERAMENTE MOLTO scorretto. Ed è un male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le motivazioni per il mancato acquisto di Mozart (a proposito, avrei preferito averlo anni fa quando c'era anche Music per una fase di impostazione più "armonica") e qui mi puzza parecchio. Secondo me è vero che non avevamo bisogno di uno che era 2 settimane che si allenava, però che cazzo se ne sono accorti all'ultimo? Secondo me è solo una scusa. Comunque Rivalta non era già infortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le motivazioni per il mancato acquisto di Mozart (a proposito, avrei preferito averlo anni fa quando c'era anche Music per una fase di impostazione più "armonica") e qui mi puzza parecchio. Secondo me è vero che non avevamo bisogno di uno che era 2 settimane che si allenava, però che cazzo se ne sono accorti all'ultimo? Secondo me è solo una scusa. Comunque Rivalta non era già infortunato.

Lui no, ma il Gasba?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...