Vai al contenuto

Sorteggio Fifa Confederations Cup 2009


The_Big_Aristotele
 Share

Recommended Posts

Domani pomeriggio a Johannesburg alle 17 (ore 16 in Italia), è in programma il sorteggio per i 2 gironi della Confederations Cup.

L’unica discriminante prevista è che le squadre provenienti dalla stessa area (UEFA, per Spagna e Italia, CAF per Sudafrica ed Egitto) non potranno incontrarsi nella fase a gironi, infatti con l'inserimento del Sudafrica nel Gruppo A in quanto padrone di casa, l'Egitto troverà spazio nel gruppo B.

Ricordiamo le partecipanti:

- Sudafrica (come nazione ospitante)

- Italia (come campione del mondo in carica)

- Spagna (vincitrice a Euro 2008)

- Brasile (vincitore della Coppa America nel 2007)

- U.S.A. (vincitori della Gold Cup nel 2007)

- Egitto (vincitore della Coppa d'Africa nel 2008)

- Iraq (vincitore della Coppa d'Asia per nazioni nel 2007)

- Nuova Zelanda (vincente della zona Oceania)

954202_small.jpg

Modificato da The_Big_Aristotele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoravo l'esistenza de sta confederation cup. E quando si disputerebbe?

Un'altra cosa che ignoravo e mi ha sorpreso molto: non pensavo ci fosse solo un'ora di differenza di fuso con il Sudafrica (quindi ai mondiali con l'ora legale dovrebbe essere la stessa ora), ma non staranno 25 ore avanti anziché un'ora? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoravo l'esistenza de sta confederation cup. E quando si disputerebbe?

Un'altra cosa che ignoravo e mi ha sorpreso molto: non pensavo ci fosse solo un'ora di differenza di fuso con il Sudafrica (quindi ai mondiali con l'ora legale dovrebbe essere la stessa ora), ma non staranno 25 ore avanti anziché un'ora? :D

Dal 14 al 28 giugno 2009, in generale esiste dal 1992, dall'edizione del 2005 (giocata in Germania) si disputa ogni 4 anni nel paese che ospiterà i Mondiali l'anno dopo, infatti nel 2013 si disputerà in Brasile.

Fuso Sudafrica: :D

http://www.fusoorario.org/get_1stcity.asp?id=1549

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non so cos'e' la gold cup.

Elpe, hai presente che l'Africa e' sotto l'Italia?

La si potrebbe definire la risposta Nordamericana e Caraibica al nostro Europeo o a Coppa America e Coppa d'Africa.

Infatti vi partecipano Honduras, USA, Messico, Haiti, Canada, Cuba, El Salvador, Panama, Trinidad & Tobago ecc... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani pomeriggio a Johannesburg alle 17 (ore 16 in Italia), è in programma il sorteggio per i 2 gironi della Confederations Cup.

L’unica discriminante prevista è che le squadre provenienti dalla stessa area (UEFA, per Spagna e Italia, CAF per Sudafrica ed Egitto) non potranno incontrarsi nella fase a gironi, infatti con l'inserimento del Sudafrica nel Gruppo A in quanto padrone di casa, l'Egitto troverà spazio nel gruppo B.

Ricordiamo le partecipanti:

- Sudafrica (come nazione ospitante)

- Italia (come campione del mondo in carica)

- Spagna (vincitrice a Euro 2008)

- Brasile (vincitore della Coppa America nel 2007)

- U.S.A. (vincitori della Gold Cup nel 2007)

- Egitto (vincitore della Coppa d'Africa nel 2008)

- Iraq (vincitore della Coppa d'Asia per nazioni nel 2007)

- Nuova Zelanda (vincente della zona Oceania)

954202_small.jpg

Non l'abbiamo mai seguita perché non avevamo titolo di partecipazione, mi sa...

Non so quanto i nostri si impegneranno in una competizione di questo tipo a giugno... :D

Tolte Brasile e Spagna francamente le altre squadre hanno pochissimo appeal, meglio un'amichevole con l'Inghilterra...

Chi la trasmetterà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'abbiamo mai seguita perché non avevamo titolo di partecipazione, mi sa...

Non so quanto i nostri si impegneranno in una competizione di questo tipo a giugno... :D

Tolte Brasile e Spagna francamente le altre squadre hanno pochissimo appeal, meglio un'amichevole con l'Inghilterra...

Chi la trasmetterà?

Avendo la RAI ceduto i diritti per la Coppa del Mondo del 2010 a Sky, e visto che la Confederations Cup viene venduta con i diritti del Mondiale, dovrebbe andare su Sky come nel 2005, anche se non ho la certezza di questa cosa al 100%.

Comunque l'Egitto è un'ottima squadra. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...