Vai al contenuto

Calciopoli


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

e qualcuno continua a chiamarlo farsopoli.....

Calcio: Squalificati sette arbitri per le schede telefoniche di Moggi

ROMA - Stop di 18 mesi per sette arbitri implicati nel filone legato alle schede telefoniche distribuite da Luciano Moggi, quattro anni di inibizione all'ex dirigente del Messina, Mariano Fabiani e un anno e due mesi di inibizione per Moggi. Gli arbitri squalificati sono: Salvatore Racalbuto, Massimo de Santis, Marco Gabriele, Stefano Cassara', Antonio Dattilo, Tiziano Pieri e Paolo Bertini (solo gli ultimi due pero' sono ancora direttori di gara). Oltre a questi e' stato squalificato anche il guardalinee Marcello Ambrosino. (Agr)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre un onore essere mandati a cagare da certa gente.... mi offenderebbe il contrario ... :D

Non ti ci ho mai mandato..fatica sprecata, non ho bisogno di mandartici io :D

E come sempre, la storia, lentamente ci sta dicendo la verità vera, non quella che i processi farsa hanno tentato inutilmente di "deviare"...

Quei due scudetti erano nostri; la Juve, nonostante Moggi & Meani (uah uah..puvret, l'unico che sono riusciti intercettare su qualcosa di strano in casa Milan, immagino gli anni di appostamenti..poi han dovuto ricamarci su di tutto per poter giustificare...) arrivava seconda, nemmeno tanto dietro, via..ma seconda..L'Inter non si capisce ancora cosa c'entrasse ma ha intascato un tricolore e poi il seguito..

Così come ancora non si capisce come mai RecoBa non li abbia portati laddove era giusto e meritorio che andassero, ma allora poi.......Visto che addirittura la Giustizia Ordinaria, di solito sempre meno "afflittiva" di quella sportiva, in quell'occasione comminò condanne...

Per dire... ai tempi del totonero alla fine furono tutti assolti dalla Giustizia Ordinaria; ma il Milan la Lazio e altre, in B ci andarono però, intanto...; c'è qualcosa che non mi torna, con l'affaire RecoBa :) che fu ben più grave a ben vedere, di un paio di partite aggiustate; Milan - Lazio, peraltro, fu anche ininfluente sull'esito di quella stagione, entrambe non avevano nulla da dire, ci guadagnarono dei soldi senza alterare alcun esito sportivo nè danneggiare terzi...Mentre RecoBa giocò in posizione irregolare una INTERA stagione e hai voglia se questo non è "alterare"! Han giocato con 4 extracomunitari tutto l'anno, quando se ne potevano usare solo 3: come la mettiamo?

E mi sa che anche per Moggi & co, se non un assoluzione piena, non ci si andrà tanto lontano, in quella sede giudiziaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei due scudetti erano nostri; la Juve, nonostante Moggi & Meani (uah uah..puvret, l'unico che sono riusciti intercettare su qualcosa di strano in casa Milan, immagino gli anni di appostamenti..poi han dovuto ricamarci su di tutto per poter giustificare...) arrivava seconda, nemmeno tanto dietro, via..ma seconda..L'Inter non si capisce ancora cosa c'entrasse ma ha intascato un tricolore e poi il seguito..

Ma a quale titolo?

Quelli sono e restano il 28° e 29° nostri, e nessuno finora ha potuto dimostrare il contrario anche se ce li hanno tolti lo stesso, giusto per calmare un po' di piazze che da tempo mostravano inquietanti segni di frustrazione congenita.

Per dire... ai tempi del totonero alla fine furono tutti assolti dalla Giustizia Ordinaria; ma il Milan la Lazio e altre, in B ci andarono però, intanto...; c'è qualcosa che non mi torna, con l'affaire RecoBa :) che fu ben più grave a ben vedere, di un paio di partite aggiustate; Milan - Lazio, peraltro, fu anche ininfluente sull'esito di quella stagione, entrambe non avevano nulla da dire, ci guadagnarono dei soldi senza alterare alcun esito sportivo nè danneggiare terzi...Mentre RecoBa giocò in posizione irregolare una INTERA stagione e hai voglia se questo non è "alterare"! Han giocato con 4 extracomunitari tutto l'anno, quando se ne potevano usare solo 3: come la mettiamo?

Infatti dovevano retrocedere anche loro, non c'e' il minimo dubbio in proposito.

L'Ironne potrebbe spiegarci perche' cio' non e' successo.

Pero' evitiamo di tornare sul'affaire totonero, siete andati in b perche' lo meritavate punto.

E mi sa che anche per Moggi & co, se non un assoluzione piena, non ci si andrà tanto lontano, in quella sede giudiziaria...

Forse perche' e' assai difficile dimostrare l'indimostrabile.

Se si parla solo di metodi coercitivi della gea non so e m'interessa molto relativamente, ma se si parla di presunti favori alla societa' Juventus mi sa cascano male, molto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a quando non riesci a dimostrare che sono state usate per commettere illeciti possono essere servite per qualsiasi cosa.

diciamo che ognuno, con la sua intelligenza, puo' provare a capire quale fosse lo scopo. Io, che sono intelligentissimo, punto sulle suonerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Po' esse.

Fino a quando non riesci a dimostrare che sono state usate per commettere illeciti possono essere servite per qualsiasi cosa.

Io propendo per scambiarsi indirizzi di case chiuse.

E' più che sufficiente il fatto che Moggi gliele abbia date! Tre volte peggio di quella ridicola combine che fece Albertosi coi giocatori della Lazio per sincerarsi che finisse proprio 2-0 quel Milan - lazio ininfluentissimo...

E tacciamo della GEA, il vero scandalo più scandaloso ancora delle schede agli arbitri: manipolazione totale del mercato con metodi peraltro illeciti, tanto illeciti che ai primi sentori di indagine, la società fu immediatamente sicolta!

Quindi se per quello fu Serie B, per ogni scheda data ad un arbitro vi doveva toccare una retrocessione: problema Juve risolto per una decina d'anni circa, insomma... :D

Ma comunque si fa tanto per dire eh? Noi ai furti di scudetti siamo abituati (Moggi c'era di mezzo anche col Napoli) e per forza di cose che poi ci tocca puntare alle Coppe... :) ..quasi quasi preferisco che continuiate a rubarceli, fra voi, l'Inter e chissà mai, adesso arriverà anche qualcun'altro...

Un pò come nel medioEvo, che ai secondogeniti di sangue reale gli veniva la "vocazione" di fare il prete... :D Sai mai che la "vocazione" europea del Milan non nasca prorpio dai "veti" posti in patria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

peccato che con tutto lo zelo nel raccogliere il diario sia poi andato a buttare proprio la sim che era una prova certa di colpevolezza.

come la penso sulla questione è noto quindi spero che la frase sopra non faccia pensare ad una mia dinolampizzazione.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più orgoglioso della definizione di "Farsopoli": non è farina (con la "f" minuscola") del mio sacco, ma posso dire di aver contribuito parecchio alla diffusione del neologismo.

Ho letto la ricostruzione dell'audizione di Nucini sulla Gazzetta, ossia il giornale che ha denunciato per primo e dato il più ampio risalto all'accaduto di tre estati fa: ebbene, è un susseguirsi di contraddizioni, silenzi sui rapporti con Facchetti, frasi smozzicate che hanno fatto il gioco della difesa di Moggi.

E anche nell'articolo linkato da Toremoon, se le parole hanno un significato (e in Tribunale lo hanno, dato che tutto viene verbalizzato e si deve soppesare bene quello che si dice), si continua a parlare di sbagli involontari in favore, che venivano premati, o contro, che venivano "puniti"; quindi, come dimostrato dal caso Cruz, non erano in un'unica direzione (e potrei citare tanti altri esempi, a cominciare da Reggina-Juve, quella del caso Paparesta, dove ci fu un clamoroso accumulo di "sbagli" a danno della Juve).

Spero che non continui, in sede ordinaria, la demolizione di quanto dimostrato in sede di giustizia sportiva, altrimenti comincio ad avere dubbi anche sulla condanna di Moggi, da me sempre giudicata sacrosanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino

...dato che tutto viene verbalizzato e si deve soppesare bene quello che si dice...

Ma se a voi gobbi non sono bastate neanche le intercettazioni per capire che avete usufruito di notevoli benefici? Cosa cambierebbe con un verbale in tribunale? :)

Farsopoli? Se penso che una valigetta con qualche centinaio di migliaia di euros ha fatto finire squadre in serie C mannaggia...

Siete proprio incorreggibili voi gobbi, se non ci foste dovrebbero inventarvi, non sarebbe divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino

Ma se a voi gobbi non sono bastate neanche le intercettazioni per capire che avete usufruito di notevoli benefici? Cosa cambierebbe con un verbale in tribunale? :)

Farsopoli? Se penso che una valigetta con qualche centinaio di migliaia di euros ha fatto finire squadre in serie C mannaggia...

Siete proprio incorreggibili voi gobbi, se non ci foste dovrebbero inventarvi, non sarebbe divertente

Io parlo con i fatti, tu con gli slogan.

Ma d'altronde è un mio giudizio, mica voglio persuadere nessuno !! Io dico che Nucini ha parlato molto chiaramente di sbagli involontari, che se favorivano la Juve facevano guadagnare benevolenza e ammiccamenti ai fini della carriera, se la sfavorivano potevano generare minacce.

E il fatto che gli arbitri non si facessero poi condizionare in chissà quale misura, lo dimostra che della ventina di partite prese in esame dagli inquirenti, alcune si sono concluse con un risultato inopinatamente sfavorevole alla Juve, e in più Nucini cita, guarda caso, un'altra partita in cui è stato fischiato un rigore dubbio contro la Juve e del timore se Cruz non lo avesse sbagliato.

ma queste per te e glialtri sono bazzecole, per chi tira avanti con la storia della valigetta che ha portato alla C e con la storia delle intercettazioni, non c'è altra verità !!

Si potrebbe aprire un ampio filone sul fatto che comunque noi abbiamo pagato con retrocessione, revoca di due scudetti etc. e che altre squadre che hanno avuto o hanno debiti fino al collo hanno sempre trovato un modo per sfangarla, però con questa canicolanon è il caso di dilungarsi :B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...