Vai al contenuto

La nazionale del futuro


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Kubala il discorso mio è questo: se Cannavaro non si fosse fatto male e Nesta avesse dato la sua disponibilità probabilmente li avremmo portati e altretatnto probabilmente sarebbero stati loro i titolari, a casa sarebbero rimasti sicuramente Gamberini e probabilmente Barzagli. Non vi sono certezze su come avrebbero reso ma dubito che avrebbero potuto far peggio della coppia Materazzi-Barzagli. Avendo a disposizione una coppia di centrali affidabili Donadoni avrebbe potuto impiegare almeno uno tra Panucci e Chiellini come terzino riservando eventualmente l'altro posto a Grosso.

Sicuramente sarebbe stata una difesa più equilibrata e meno bisognoso di copertura a centrocampo.

Ciò non toglie che a centrocampo di esterni di ruolo validi non ce ne siano e che, pertanto, l'idea di Donadoni di giocare col 4-3-3 non fosse poi così bizzarra.

Ripeto gli uomini da convocare erano quelli, tant'è che la colpa massima imputata al CT è stata quella di non convocare Inzaghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una punta centrale secondo te? Perché io l'ho visto poco in campionato, poi ne ho visto un paio di partite in Primavera e mi è sembrata la posizione nella quale era più a suo agio.

E' assolutamente una punta centrale.

Poi che per caratteristiche tecniche (ottimo negli scambi brevi, gran visione di gioco) si possa adattare è un altro discorso.

Però la sua miglior dote, ovvero il colpo di testa, non ha ancora potuto metterla in mostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iaquinta

secondo me a questa nazionale è mancato da morire un giocatore come Iaquinta, meraviglioso tecnicamente e tatticamente: non riesco davvero a capire per quale strano motivo venga così sottovalutato...

misteri del pallone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni later...
  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...