Vai al contenuto

L'album Panini dei forumisti - Euro 2008


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Cari amici Forumisti,

dopo l'ultima avvincente edizione della Scringoleague, culminata con la slpendida vittoria di Sy 84, una gentil donzella, Scrignolandia è rimasta "chiusa" a lungo.

Ecco ora che con l'avvicinarsi di Euro 2008 a cui ci ha portato il bravo Donadoni, nasce l'ultima idea Scrignesca: l'album Panini dei forumisti!

Chi di noi non ha mai provato l'emozione di aprire la "bustina"? La gioia di trovare l'agognata figurina mancante? La delusione di una bustina di soli doppioni? Dall'uso della Coccoina fino alle autoadesive, a seconda delle nostre età... :( ...Dai giochi di scambi dei famosi "ce l'ho (pronunciato "celo") manca" fino ai primi azzardi di bimbi, quando facevamo scivolare sul muro la figurina cercando di bloccarla con la mano, o a vincere le figurine avversarie se la nostra cadeva sulle altre, a mo' di gioco della "pulce"! :wub: E quando il papà o la mamma ci compravano 5 o 10 bustine e ci sembrava una festa? Io ricordo che una volta caddi scheggiandomi un dentino, avrò avuto 7-8 anni, e mio padre per consolarmi mi comprò 50 bustine! Ancora mi pare di sentire l'odore magico ed eccitante della plastificazione delle figurine e l'emozione di scorrere tra le mani quelle piccole fotografie colorate dei nostri campioni... :D Erano i tempi delle VALIDE e delle BISVALIDE, dell'album regalato e distribuito dentro e fuori le scuole! :wub:

Oggi i tempi sono cambiati, la nostalgia è tanta ma il progresso porta aiuti e supporto anche ad "AMARCORD" come questo! :p

Nasce così questa mia trovata alla quale spero aderirete (come una figurina alla sua pagina!) :rofl::p numerosi... Martina si è sobbarcata l'onere maggiore del lavoro, procurandosi l'album e scansionandolo per tutti noi.

Come contribuire?

Molto semplice, ecco i due modi:

- comprando una o più bustine e mandandole per posta cartacea a Martina (o a me)

- comprando una o più bustine e scansionandole una per una, e che io e/o Marty poi inseriremo nell'album virtuale dei Forumisti.

Tutto qui, davvero molto semplice!

Nella scansione aggiungeremo per ogni figurina il nick del forumista "donatore"! Concorri anche tu alla vittoria per il più generoso, ma ciò che conta è che ogni Forumista mandi almeno una bustina: questo è l'album di noi tutti, partecipa anche tu, che aspetti ad andare in edicola??? :B) :p

Inoltre chi partecipa al raduno del 2 maggio potrà consegnare direttamente a me o Marty le bustine, senza dover quindi spedirle né scansionare le figurine!

Man mano elencheremo le figurine mancanti e aggiorneremo la classifica-donatori!

Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti: buon divertimento! :rofl:

Il vostro Mastro Giocaio di Corte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eh eh....tutto verissimo quello che hai scritto anche se io ricordo che non ho mai fatto l'album ma compravo solo un po' di "figu" per giocare con gli amici.

Ti sei dimenticato due cose:

1) Per diversi anni quando avevamo una bustina tra le mani la si faceva flettere un po' per capirne la consistenza/spessore.....Se ci sembrava un pochino più rigida allora c'era ancora maggiore emozione nell'aprila perché forse dentro c'era uno scudetto!!!!

2) Altro gioco classico con le figurine panini era: "Colletti".

Ti ricordi questi deue cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Per diversi anni quando avevamo una bustina tra le mani la si faceva flettere un po' per capirne la consistenza/spessore.....Se ci sembrava un pochino più rigida allora c'era ancora maggiore emozione nell'aprila perché forse dentro c'era uno scudetto!!!!

vero :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh....tutto verissimo quello che hai scritto anche se io ricordo che non ho mai fatto l'album ma compravo solo un po' di "figu" per giocare con gli amici.

Ti sei dimenticato due cose:

1) Per diversi anni quando avevamo una bustina tra le mani la si faceva flettere un po' per capirne la consistenza/spessore.....Se ci sembrava un pochino più rigida allora c'era ancora maggiore emozione nell'aprila perché forse dentro c'era uno scudetto!!!!

2) Altro gioco classico con le figurine panini era: "Colletti".

Ti ricordi questi deue cose?

Colletti non me lo ricordo!

Ma la rigidità della bustina con scudetto è vero, me la ricordo! Si spillava come le carte a poker! Ahahah! Che tempi! :p

E a proposito di cambiamento, come va la nuova vita, quella coniugale??? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

La vita coniugale é perfetta.....ma non é cambiato niente da quel punto di vista dato che convivevamo già da due anni....ossia dal giorno che ci siamo conosciuti......E' stato il classico colpo di fulmine.

Come sarebbe a dire che non ti ricodi "colletti"??? Magari lo chiamavi in altro modo......Si gioava in due o più persone.......ognuno teneva il proprio mazzetto di figu girato e poi a giro se ne girava una a testa e la si metteva al centro......se quella che giravi aveva nei colori del colletto uno di questi che era lo stesso della figu che aveva girato quello prima di te.....ti prendevi tutto il mazzetto che si era formato al centroe te lo mettevi sotto al tuo e quelle le avevi vinte. Mi ricordo le infinite discussioni....soprattutto quando uscivano i portieri che avevano sempre colori diversi e non si capiva mai bene quali fossero.

Poi me ne sono venuti in mente altri due di giochi con le figu:

1) chi la lanciava più lontano (e lì ero assolutamente imbattibile)

2) il classico "muretto"....ovvero lanciarla (si faceva sempre in parecchi) e quello che lanciava più vicino al muro.....le vinceva tutte.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

2) il classico "muretto"....ovvero lanciarla (si faceva sempre in parecchi) e quello che lanciava più vicino al muro.....le vinceva tutte.

:)

da noi si metteva una figurina sopra il muretto e la si faceva cadere: vinceva chi la faceva cadere con la faccia rivolta verso l'alto .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...
Come sarebbe a dire che non ti ricodi "colletti"??? Magari lo chiamavi in altro modo......Si gioava in due o più persone.......ognuno teneva il proprio mazzetto di figu girato e poi a giro se ne girava una a testa e la si metteva al centro......se quella che giravi aveva nei colori del colletto uno di questi che era lo stesso della figu che aveva girato quello prima di te.....ti prendevi tutto il mazzetto che si era formato al centroe te lo mettevi sotto al tuo e quelle le avevi vinte. Mi ricordo le infinite discussioni....soprattutto quando uscivano i portieri che avevano sempre colori diversi e non si capiva mai bene quali fossero.

da noi vinceva chi pescava il mazzetto con sopra il calciatore con il cognome più lungo per questo amavo prandelli, mastropasqua o agostinelli e odiavo Bin

poi si giocava a soffione e a quella che dice Toremoon

Modificato da liotru
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...