Vai al contenuto

Serialmente.


Mist
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Sarà perché sono snob, ma io al momento non ho alcuna curiosità di vedere questa serie. Ne parlano tutti, nel bene o nel male, così tanto che sono sicuro che non ne ricaverei un giudizio obiettivo ma sarei influenzato da aspettative/paragoni derivati da opinioni sentite e lette in rete. Dunque preferisco rimandarne la visione. Di almeno un paio d'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, absolute dice:

Sarà perché sono snob, ma io al momento non ho alcuna curiosità di vedere questa serie. Ne parlano tutti, nel bene o nel male, così tanto che sono sicuro che non ne ricaverei un giudizio obiettivo ma sarei influenzato da aspettative/paragoni derivati da opinioni sentite e lette in rete. Dunque preferisco rimandarne la visione. Di almeno un paio d'anni.

 

Per me è il contrario: ne sento parlare molto ma con giudizi per lo più negativi. Da snob, è una cosa che mi attira.

 

Spoiler

Poi però se fa cacare mi fa cacare uguale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2018 at 15:19, Brida dice:

Non fa Sganasciare ma la storia è godibile, l'ambientazione ben fatta e i personaggi caratterizzati molto bene

 

Il 27/8/2018 at 15:36, Bless dice:

A me piace, e nemmeno la volevo vedere. Però non mi pare migliori come dicono alcuni, mi sembra sempre uguale. 

 

17 ore fa, JackShepard dice:
Il 27/8/2018 at 15:36, Bless dice:

A me piace, e nemmeno la volevo vedere. Però non mi pare migliori come dicono alcuni, mi sembra sempre uguale. 

 

2 ore fa, Masahashi dice:
Il 27/8/2018 at 15:36, Bless dice:

A me piace, e nemmeno la volevo vedere. Però non mi pare migliori come dicono alcuni, mi sembra sempre uguale. 

 

Ok non mi attira più.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2019 dovrebbe uscire Nightflyers, tratta da una novella di martin.

per fortuna ho letto che il suo contratto con hbo contiene una clausola di esclusività col canale, perciò non dovrà seguirla e potrà dedicarsi a finire i libri di GOT. 

per la serie le pagliacciate ha invece deciso di scrivere una specie di prequel "Non si tratterà dell’atteso sesto capitolo "The Winds Of Winter", bensì di un prequel letterario...  sarà ambientato 300 anni prima degli eventi di "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco", e racconterà le vicende dei Targaryen" . uscirà a fine anno. fanculo Martin!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che è la fine de "Il Cavaliere Errante", di cui aveva già scritto 4 parti su 7? Comunque io qualche racconto di Martin di fantascienza l'ho letto, li ho trovati tutti piuttosto noiosi.

 

Volevo invece segnalare Dietland su Amazon prime video. Non riesco nemmeno a definire il genere nè a spiegare la trama perché parte che sembra una cosa e poi si rivela essere altro, però nel guardarlo provo la stessa inquietudine che provo a guardare mr Robot (non so perché è tutto in grassettoooo)

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bless dice:

Non è che è la fine de "Il Cavaliere Errante", di cui aveva già scritto 4 parti su 7? Comunque io qualche racconto di Martin di fantascienza l'ho letto, li ho trovati tutti piuttosto noiosi.

 

non ho capito a che ti riferisci, comunque il libro in uscita è il prequel sui Targaryen, la serie è su una novella di Martin del 1980 che fa parte di una raccolta di racconti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh allora sì, è il cavaliere errante. Più o meno l'aveva già scritta tutta anni addietro, ha fatto uscire un pezzo qui e un pezzo là negli anni , come al solito sta vivendo di rendita. La storia però è molto interessante (almeno fin dove l'ho letta io).

 

I racconti di fantascienza invece  (da uno dei quali è tratta la serie che hai segnalato) non erano entusiasmanti, ne ricordo giusto un paio abbastanza interessanti (ma ovviamente non li ho letti tutti)

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2017 at 22:27, MasterMatrix dice:

E mi vado ad imbattere in questa : "Dirk Gently"

Una cagata pazzesca, non sono riuscito neanche a finire il primo episodio.

Che kaktus di genere è un "thriller comico"?

Mah....

 

Il 13/10/2017 at 06:40, Brida dice:

Dirk gently o lo si ama o lo si odia. A mio parere non è un poliziesco comico, ma un telefilm fantascientifico e surreale 

 

Il 13/10/2017 at 08:08, GURU baba rey dice:

All'inizio sembra una cagata e non se ne capisce il senso ma da un certo episodio in poi (verso la metà mi pare) cambia tutto. Per me è stato così.

 

Ho visto la prima stagione. Concordo con Brida e Guru, se lo guardi pensando che sia un thriller investigativo è ovvio che non può piacerti. Non per nulla il personaggio è stato ideato da Douglas Adams, lo scrittore della Guida Galattica per Autostoppisti. La dimensione surreale-demenziale è fondamentale e la componente "investigativa" o "thriller" quasi assente o comunque una semplice scusa di contorno. A me è piaciuta molto, divertente, niente di impegnativo ma comunque costruita bene. Vedrò volentieri anche la seconda stagione anche se ho visto che poi è stata cancellata. Comunque se non sei riuscito a finire il primo episodio secondo me hai fatto bene a fermarti.

 

Ah, a proposito, se non ho visto male stanno finalmente realizzando la serie sul Ciclo della Fondazione di Asimov. È da quando l'ho letto che mi chiedo quando la realizzeranno e pare che stia finalmente arrivando il momento. Secondo me si presta tantissimo, come struttura, certo non saranno troppo contenti gli attori visto che il cast dovrà cambiare spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, absolute dice:

 

 

 

 

Ah, a proposito, se non ho visto male stanno finalmente realizzando la serie sul Ciclo della Fondazione di Asimov. È da quando l'ho letto che mi chiedo quando la realizzeranno e pare che stia finalmente arrivando il momento. Secondo me si presta tantissimo, come struttura, certo non saranno troppo contenti gli attori visto che il cast dovrà cambiare spesso.

che bello, ma dove l'hai letto? dove la trasmetteranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, absolute dice:

Ah, a proposito, se non ho visto male stanno finalmente realizzando la serie sul Ciclo della Fondazione di Asimov. È da quando l'ho letto che mi chiedo quando la realizzeranno e pare che stia finalmente arrivando il momento. Secondo me si presta tantissimo, come struttura, certo non saranno troppo contenti gli attori visto che il cast dovrà cambiare spesso.

spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, GURU baba rey dice:

Mah non lo so. A me all'inizio sembrava una cagata e invece poi mi è piaciuto, magari succedeva anche a MM.

 

Dipende, conoscendoti tu comunque all'inizio non hai pensato "che cosa inguardabile non la vedrò mai fino in fondo", tant'è che sei andato avanti. 

 

10 minuti fa, tartina dice:

che bello, ma dove l'hai letto? dove la trasmetteranno?

 

Non ricordo dove l'ho letto ma cercando in rete trovi diversi articoli che parlano della nuova piattaforma streaming di Apple che avrà questo adattamento tra i suoi prodotti di punta.

 

5 minuti fa, JackShepard dice:

spoiler

 

So che stai scherzando, ma prima di scriverlo ci ho pensato e ho concluso che non è spoiler, basta sapere di cosa si parla per capirne il motivo. Poi non si sa mai, magari fanno una cosa tipo Cloud Atlas e risolveranno senza cambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...