Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

sfottò a parte, pensavo davvero che questa volta je la facesse. invece appena ho visto come si è messa la partita ho capito che non era stata presa per il verso giusto.

ho visto il real giocare a viso aperto

ho visto la juve impaurita, quando sono crollate le sue certezze.

non avrebbero dovuto avere timore di prendere i gol, troppa responsabilità data alla difesa solida, stai giocando contro una squadra di fenomeni era importante incassare con filosofia e reagire concretizzando in attacco.

 

poi, vabbè

 

GODOOOOOOOOOO

 

:give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Inglo dice:

Buffon poteva fare meglio ma il tiro è stato super deviato, se lo vedi da dietro c'è proprio la palla che esce dallo specchio e con l'effetto rientra giusta nell'angolino.

 

Sì, d'accordo, ma osserva dall'immagine: è solo quando la palla arriva a quel punto che fa il primo passetto verso il palo. Bastava anche solo che partisse a metà strada che l'avrebbe preso (come si vede nella seconda immagine: era vicinissimo).

 

Immagine.png

 

Immagine2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, silvia_fi dice:

 

ho visto la juve impaurita, quando sono crollate le sue certezze.

 

 

Le sue certezze sono un arbitro che protegge e le difese avversarie che usano il "prego si accomodi" .

Diventa dura quando si è abituati cosi. 

 

Una volta si diceva che le sq italiane avevano difficoltà in Europa perchè gli arbitri fischiavano meno (fu coniato il detto "all'Inglese") rispetto a quelli italiani ed non eravamo abituati.

Poi anche la difesa dell'ultima sq del cagachistan, in Europa si trasforma e ti morde le caviglie.

Ecco, una roba cosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a mente fredda, secondo me la finale di sabato è stata molto più equilibrata di quello che dica il punteggio.

la juve ha sicuramente un problema psicologico nei confronti della CL. in questo senso giocare in finale contro una squadra che ne aveva vinte 2 delle ultime 3 non ha aiutato.

una partita così non puoi pensare di dominarla per 90 minuti. infatti anche il real è partito lento e nel primo tempo ha sofferto la nostra pressione.

loro hanno deciso di spingere al massimo ad inizio secondo tempo e noi abbiamo a nostra volta sofferto. conoscendo allegri sono sicuro che era qualcosa messo in conto.

poi entrano in gioco gli episodi. parliamo di 45 minuti favolosi del Real, ma se riguardate la partita, i primi 15 hanno prodotto 4 tiri di "frustrazione" da fuori area. non molto più di quello che avevamo prodotto noi. poi uno di questi è entrato in un modo che non si ripeterebbe neanche calciandolo 1000 volte.

le vittorie non si fanno con i se, ma i commenti alle partite sì.

se ad essere deviato con una parabola incredibile fosse stato uno dei tiri di pjanic invece che quello di casemiro, per me la squadra avrebbe avuto quella spinta emotiva che era il pezzo mancante per completare il puzzle.

invece le parole di buffon sono la cartina di tornasole dello stato d'animo della juve; una squadra impaurita dalle tante sconfitte che si è ritrovata dopo 60 minuti (di cui almeno 45 giocati molto meglio degli avversari) sotto 2-1 con due tiri deviati (uno di casemiro, dico casemiro, un fabbro che segna un gol ogni 10 partite).

ovvio che nella testa dei giocatori sia passata l'idea che la maledizione si fosse nuovamente abbattuta su di loro.

la partita è finita lì. non hanno avuto la forza per tenere almeno quel 2-1 che avrebbe consentito almeno di tenerli sulla corda fino al 90esimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vogliamo postare tutti i video di tutti le ciabattate di casemiro da fuori area?

basta che vai al primo tempo della stessa finale.

se puoi vuoi dire che nel centrocampo del real casemiro è l'uomo di qualità da cui ti aspetti quei gol, allora mi arrendo.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

No, possiamo dire che noi avremmo avuto bisogno di un po' di culo più di loro per vincere.

L'hanno avuto loro, quindi invece di vincere noi (se avessimo avuto culo) o loro 2-1 (senza culo), hanno vinto 4-1.

Se poi volete dire che tra Juve e Real oggi c'è un baratro fate pure, come ho detto chi vince ha sempre ragione.

Magari senza il culo sul tiro di Iniesta eravamo fuori dei quarti, invece poi si è vinto 3-0 e si è parlato di Juve molto più forte del Barcellona (che è arrivato a 3 punti dai marziani nella Liga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Akelitz ha ragione: per vincere la C.L. ci vogliono gocce di culo sparse qua e là e ci vogliono fino in fondo, se mancano in finale vanificano anche tutte quelle che hai avuto prima.

Io ero convinto che vincesse la Juve perché a parità di gioco creato la difesa gobba dava molte garanzie in più di quella madrilena.

Però poi in una finale tanti pensieri e tante convinzioni anche logiche finiscono a contare zero.

(capita pure che ne perdi una dopo aver dominato 114 minuti su 120, per dire...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ora che la stagione è termina possiamo passare al consueto giochino sul mercato di Sveva.

Dico la mia senza alcuna pretesa di realismo, sapendo che alcuni di quelli che terrei magari andranno via e quindi sarà tutto da rifare.

Di base manterrei la strategia definita la scorsa estate, fare ancora due anni con il blocco storico per dargli occasione di vincere la perdere un'altra finale di CL.

 

PORTIERI

BUFFON fa ancora un anno, NETO non ha convinto e potrebbe andare a via per una buona offerta vista la plusvalenza, SZCZESNY a Roma ha fatto bene ma le cifre che sento mi sembrano alte, mi piacerebbe mettere le mani su MERET e vedere cosa fa il prossimo anno in A. In ogni caso non mi sembra una priorità.

 

TERZINI

ALVES e LICHT vanno bene ancora un anno, per il futuro abbiamo LIROLA e io farei carte false per CONTI tenendolo a Bergamo ancora un anno.

A sinistra terrei SANDRO e cercherei di far tornare SPINAZZOLA quest'anno. ASAMOAH può partire, MATTIELLO in prestito sperando sia più fortunato dell'altra volta.

 

CENTRALI

Con BONUCCI, CHIELLINI, BARZAGLI, BENATIA e RUGANI siamo più che coperti nonostante l'età. L'anno dopo entra CALDARA. Potremmo avere buone notizie da ROMAGNA che in ottica 2019 e oltre sarebbe il sostituto ideale di BONUCCI.

 

CENTROCAMPISTI

Qui dipende molto dalle partenze, comunque io terrei PJANIC, KHEDIRA e MARCHISIO a cui affiancare un quarto giocatore di qualità/quantità: si parla molto di TOLISSO ma costa parecchio. RINCON, LEMINA e STURARO nel caso possono partire. MANDRAGORA deve giocare, lo manderei in prestito.

 

ESTERNI

Questa è per me la priorità. A sinistra il mio sogno è REUS con PJACA di rincalzo. A destra CUADRADO mi sembra confermato, io aggiungerei BERARDI (che però difficilmente verrà) o BERNARDESCHI (idem). KEITA mi sembra giochi più a sinistra.

 

PUNTE

DYBALA ha bisogno di un cambio, se prendi REUS/BERARDI/BERNARDESCHI puoi pensare di farli giocare lì saltuariamente.

HIGUAIN ha bisogno di un cambio, io proverei MANDZUKIC a meno che non vada via per un'offerta importante, magari dalla Cina. KEAN in prestito.

 

Ricapitolando, i miei movimenti in ordine di importanza:

 

REUS 40?

BERARDI/BERNARDESCHI/KEITA 25?

TOLISSO 30?

CONTI 15?

 

Pur considerando qualche cessione, 110 milioni mi sembrano tanti.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

per Berardi c'è un accordo di lunga data con il Sassuolo. secondo me non è in discussione il prezzo che è stato stabilito anni fa, prima ancora che Berardi li valesse quei soldi, ma la volontà del ragazzo (e a questo punto anche della Juve).

per Keita mi pare che il prezzo sia più o meno quello.

Ho fatto una media, ma effettivamente Bernardeschi costa di più.

Comunque avevo premesso che non avevo alcuna pretesa di realismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Scrigno, a me sembra che Casemiro sia ben protetto dagli arbitri e non mi va giù dalla partita di ritorno contro i tedeschi, dove il Real ha meritato di venir buttato fuori.

Fa girare i coglioni vedere vincere ancora una cazzo di spagnola, avrei voluto qualsiasi altra nazione, almeno in EL han vinto gli inglesi, è insopportabile vedere questo solco scavato dagli avversari, in Italia non c'è nessuno tranne la Juventus, che è una versione più povera, ma migliorata, del PSG.

Fino a qualche anno fa eravamo ancora i leader in Europa, adesso grazie alle occasioni perse della Juve, la latitanza delle milanesi e.. bocca mia taci sulla Roma e il Napoli.. non ci resta che attaccarci ai 4 posti in CL elemosinati dalle italiane dal prossimo anno, manco fossimo gli ultimi dei pezzenti in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2017 at 19:16, Toremoon dice:

Sveva, la Juve è una squadra troppo vecchia. 

 

Non è un problema di rinnovamento o di gamba, ma di età. Ieri Buffon su uno dei gol (mi pare quello di Casemiro) è partito con SECONDI di ritardo. 

 

Non conosco l'età media delle due squadre in campo, ma mi aspetto non meno di 2/3 anni.

 

Ecco, dal punto di vista anagrafico + cosa buona e giusta iniziare a ringiovanire la rosa.

 

 

Ovviamente  la cosa migliore da fare sarebbe aggiungere gioctori di valore senza cedere nessuna stella, ma ci sono voci di offerte importanti per Bonucci ed Alex Sandro, mentre spero vivamente che il terzino venga confermato  a fronte di una sostanziosa contropartita economica potrei accettare di veder partire il centrale.

 

C'è poi da decidere cosa fare da grandi: se continuare sulla strda del 4-4-2 intrapresa (ma servirebbe almeno un esterno di assoluta qualità) o provare a riproporre un centrocampo a rombo.

 

 

Portieri: Buffon affronterà la sua ultima stagione, a quanto pare la società ha deciso di sostituire Neto con Szczesny (che probabilmente avrà molto più spazio del brasiliano) in modo da aver già in casa una certezza per il futuro. L'anno prossimo poi potrebbe arrivare un secondo portiere giovane ma di valore (Meret o Scuffet). Donnarumma andrà a Manchester.

 

Terzini destri: Dani Alves e Liechsteiner iniziano il loro ultimo anno di contratto. penso che la società farà qualcosa in questa posizione, vedo possibile l'uscita dello svizzero e l'entrata di un profilo alla fabinho (utilizzabile sia come esterno destro  che a centrocampo).Sper oche l'atalanta non ceda Conti quest'anno e nel caso ne riparlerei l'anno prossimo, così come all'anno prossimo rimanderei qualsiasi decisione su lirola e Spinazzola

 

Difensori centrali: 5 sono troppi per una difesa a 4, confermati a questo punto Chiellini, Rugani e benatia, se uscisse Bonucci vedrei bene in entrata De Vrij (qualche dubbio sulla sua predisposizione agli infortuni che andrebbe a sommarsi a quella di Chiellini e Bentaia). Da valutare la situazione di Barzagli a cui si potrebbe pensare di concedere la lista gratuita.

 

Terzini sinistri: già detto di alex Sandro penso sia l'ultimo anno di asamoah con noi (sostituto De Sciglio), partente De Ceglie, da cedere in prestito Mattiello.

 

Centrocampo: qui dovrebbe entrare qualcuno di importante. Girani parecchi nomi, alcuni molto suggestivi (Di Maria, Iniesta, James, Modric, Maric, Rakitic) che si sommano ai vari nzonzi, tolisso (pare abbandonato) krychowyack e all'immancabile verratti . abbiamo già preso betancour e orsolini, Mandragora credo andrà in prestito, Lemina dovrebbe essere ai saluti,  dovrebbe uscire almeno uno tra Rincon e Sturaro a meno che Conte non faccia un'offerta importante per Marchisio..  khedira resterà ancora un anno.

 

attacco. direi che siamo a posto così. schick potrebbe anche estare in prestito per un anno, su keita Balde c'è da non inimicarsi troppo Lotito se l'anno prossimo vogliamo avere possibilità di trattare Milinkovic-savic. non credo  berardi (dopo il rifiuti della passata stagione andrà all'Inter o seguirà Di Francesco alla Roma) o a bernardeschi (trattare con i della valle è complicato per noi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sveva dice:

 

Ecco, dal punto di vista anagrafico + cosa buona e giusta iniziare a ringiovanire la rosa.

 

 

Ovviamente  la cosa migliore da fare sarebbe aggiungere gioctori di valore senza cedere nessuna stella, ma ci sono voci di offerte importanti per Bonucci ed Alex Sandro, mentre spero vivamente che il terzino venga confermato  a fronte di una sostanziosa contropartita economica potrei accettare di veder partire il centrale.

 

C'è poi da decidere cosa fare da grandi: se continuare sulla strda del 4-4-2 intrapresa (ma servirebbe almeno un esterno di assoluta qualità) o provare a riproporre un centrocampo a rombo.

 

 

Portieri: Buffon affronterà la sua ultima stagione, a quanto pare la società ha deciso di sostituire Neto con Szczesny (che probabilmente avrà molto più spazio del brasiliano) in modo da aver già in casa una certezza per il futuro. L'anno prossimo poi potrebbe arrivare un secondo portiere giovane ma di valore (Meret o Scuffet). Donnarumma andrà a Manchester.

 

Terzini destri: Dani Alves e Liechsteiner iniziano il loro ultimo anno di contratto. penso che la società farà qualcosa in questa posizione, vedo possibile l'uscita dello svizzero e l'entrata di un profilo alla fabinho (utilizzabile sia come esterno destro  che a centrocampo).Sper oche l'atalanta non ceda Conti quest'anno e nel caso ne riparlerei l'anno prossimo, così come all'anno prossimo rimanderei qualsiasi decisione su lirola e Spinazzola

 

Difensori centrali: 5 sono troppi per una difesa a 4, confermati a questo punto Chiellini, Rugani e benatia, se uscisse Bonucci vedrei bene in entrata De Vrij (qualche dubbio sulla sua predisposizione agli infortuni che andrebbe a sommarsi a quella di Chiellini e Bentaia). Da valutare la situazione di Barzagli a cui si potrebbe pensare di concedere la lista gratuita.

 

Terzini sinistri: già detto di alex Sandro penso sia l'ultimo anno di asamoah con noi (sostituto De Sciglio), partente De Ceglie, da cedere in prestito Mattiello.

 

Centrocampo: qui dovrebbe entrare qualcuno di importante. Girani parecchi nomi, alcuni molto suggestivi (Di Maria, Iniesta, James, Modric, Maric, Rakitic) che si sommano ai vari nzonzi, tolisso (pare abbandonato) krychowyack e all'immancabile verratti . abbiamo già preso betancour e orsolini, Mandragora credo andrà in prestito, Lemina dovrebbe essere ai saluti,  dovrebbe uscire almeno uno tra Rincon e Sturaro a meno che Conte non faccia un'offerta importante per Marchisio..  khedira resterà ancora un anno.

 

attacco. direi che siamo a posto così. schick potrebbe anche estare in prestito per un anno, su keita Balde c'è da non inimicarsi troppo Lotito se l'anno prossimo vogliamo avere possibilità di trattare Milinkovic-savic. non credo  berardi (dopo il rifiuti della passata stagione andrà all'Inter o seguirà Di Francesco alla Roma) o a bernardeschi (trattare con i della valle è complicato per noi)

 

 

sempre analisi molto lucide

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra chiave di lettura.

 

Luka Modric svela la chiave tattica che ha permesso di battere la Juventus sabato scorso a Cardiff; ecco quanto dichiarato dal centrocampista croato del Real Madrid, uno dei migliori in campo nella finale di Champions League vinta per 4-1, ai microfoni di Sportske Novosti: “I difensori della Juventus sono straordinari quando sono piazzati ma non altrettanto quando vengono presi in contropiede. Abbiamo fatto questo tipo di lavoro e così abbiamo segnato tre dei nostri goal in finale. Mi complimento con l’allenatore per aver scoperto questi dettagli, è stata sicuramente la chiave del match”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...