Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Mist dice:

Beh ma noi siamo stati presi per il culo per tutto l'anno, che è, non possiamo dire niente? Poi la fisica insegna che più alto è il punto da cui cadi più male ti fai. Quindi vedervi qui a frignare per un paio di innocenti sfottò è imbarazzante, su. 

 

Ovvio lo sfotto' ci sta. Ma va visto nel suo contesto, ossia di una squadra che perde la Finale ma comunque ha vinto Campionato e Coppa Italia. C'e' la delusione per non aver concluso in maniera trionfale una stagione comunque LE6ENDARIA. Ripeto io firmerei per avere la certezza che ogni anno finisse cosi', tu no?

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ci pensavo prima. 

Per quanto anche l'Inter è il Milan siano ovviamente odiate dai tifosi delle altre squadre, in caso di sconfitta si sfotte solo l'aspetto sportivo e non ci si allarga ad altro. 

La Juve invece rappresenta il Male su più livelli e si merita che tutti la gufino senza pietà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, tu firmeresti per perdere le finali? Io in vita mia da tifoso ne ho viste cinque di importanti (una Champions e quattro Uefa) e ne abbiamo vinte 4. Ma ricordo che dopo la finale con lo Schalke volevo seppellirmi e sparire per sempre. Se sei qui a fare il gallo significa che ormai ci hai fatto l'abitudine a perderle effettivamente, e non fa più così male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Inglo dice:

Cmq ci pensavo prima. 

Per quanto anche l'Inter è il Milan siano ovviamente odiate dai tifosi delle altre squadre, in caso di sconfitta si sfotte solo l'aspetto sportivo e non ci si allarga ad altro. 

La Juve invece rappresenta il Male su più livelli e si merita che tutti la gufino senza pietà. 

 

Siamo il Bilderberg, la casta. Avanti grullini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ieri è dispiaciuto per Buffon, sinceramente, lui si merita di vincere una Champions. E un po' mi è dispiaciuto in generale per la Juve.

Invece sono felicissimo che Nedved continui a guardare gli altri mentre la alzano.

 

Comunque la Juve quest'anno ha perso due finali contro due grandi squadre, Milan e Real. Ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Mist dice:

 

È poi mi dite che io vaneggio. 

Dai tempi di Craxi che si tenta sempre di far passare il "tutti colpevoli nessun colpevole "

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire... C'è da ringraziare Sveva e Anomander che, addirittura quotando il mio ultimo messaggio, dimostrano ad ogni intervento che quello che ho scritto corrisponde palesemente al vero.

 

Per concludere il discorso che poi mi sembra giusto lasciare il topic ai bianconeri, faccio copia/incolla di quanto ha scritto su Facebook un amico juventino che ieri tra l'altro era in piazza San Carlo a Torino.

 

C'è chi si lamenta degli sfottò, chi fa il leone da tastiera e si aggrappa al campionato e alla coppa italia... ma di cosa stiamo parlando? Domini in Italia perché indebolisci le dirette rivali, poi come tutte le altre volte, quando è il momento di fare vedere e di tirare fuori i coglioni, diventano 2 biglie...prendete su tutta la giusta merda che ci stanno tirando addosso senza fiatare... e tornare a casa a testa bassa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Anomander Rake dice:

 

Coraggio che Agosto e' vicino, sotto l'ombrellone siete sempre campioni poi ad Ottobre a piangere come coglioni :)

 

Io mi tengo la stagione per come e' andata, se potessi firmare adesso perche' si ripetesse l'anno prossimo so farei subito.

 

Immagino lo faresti anche tu perche' comunque, ombrellone a parte, sai bene che, oltre a gufare contro, possibilita' di gioire calcisticamente non ne hai :D

 

Quanti ricordi! Lo sentivo dire quando compravamo grandi giocatori e d'estate sembrava tutto possibile. Lo sentivo dire quando ero un pischellino. E soprattutto, lo sentivo dire da altri pischellini. Si insomma, complimenti.

 

A parte questo, sia tu che la tua dirigenza di gran classe non perdete occasione per farvi amare dopo ognuna delle tante sconfitte dell'inter. Non sto parlando di quando sicuramente gioivate se l'Inter usciva col Villareal, col Liverpool e col Manchester (voi eravate "gli altri" il cui obiettivo stagionale era il nostro insuccesso. Quelli che "tanto la vostra squadra altre gioie non ve ne dà". Anzi, eravate i più accaniti): parlo di adesso, quando siamo a metà classifica e non dovrebbe fregarvene nulla: anche adesso siete in prima fila ad ogni nostra caduta. E te la prendi per qualche battuta dopo che avete stabilito il record di sempre di finali perse? Come devono comportarsi gli altri oggi? Con riverenza? In caso, attendiamo istruzioni. Già siete impegnati nella crociata di educare le nuove generazioni al rispetto facoltativo delle sentenze e all'importanza della vittoria rispetto all'etica, volete pure insegnare che un boss mafioso esige rispetto? 

 

Io spero che agnelli e marotta si stiano proprio gustando questi momenti. Se li sono meritati, e anzi ne avanzano ancora un paio. Magari la prossima volta su rigore inventato al 90, lo spettacolo della batosta sonante ha anche un po' stufato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mist dice:

 

Ah no? 

Per me invece quando perdi sette finali di Champions forse un dettaglio simile deve far riflettere. 

Semplicemente in Italia giocate tranquilli, in Europa non sempre. E sono serio, eh, non è una provocazione. 

 

non tutte le finali perse sono uguali, così come non tutti i secondi posti in campionato sono uguali (è diverso arrivare secondo a 3 punti o a 18).

 

Noi ne abbiamo perse 7, brucia. E' chiaro.

Quella che a me sta su più il gozzo di tutte è quella persa col Milan (sia per via dell'avversario sia perchè a mio parere eravamo più forti).

Poi bruciano quelle perse con l'amburgo, col real (quella con goal di Mijatovic) e col Borussia, perchè lì eravamo più forti e potevamo, anzi dovevamo vincerle.

Ci sono poi delle finali in cui partivamo da sfavoriti e, chiaramente, è dispiaciuto perderle ma ce ne si può fare una ragione. parl odi quella con l'Ajax (quell'Ajax) col Barcellona (ultimio sussulto internazionale di una squadra direttamente discendente dal barca di Guardiola) e quella di ieri.

Questo Real verrà ricordato (in futuro) come una squadra leggendaria, 3 vittorie in 4 anni, prima squadra a vincere per 2 anni consecutivamente la Cl con la nuova formula), e tra l'altro begli ultimi 4 anni l'unica volta che non ha vinto è stato per causa di un'eliminazione subita per mano nostra..

 

ieri c'è stato un arbitraggio mediocre, avrebbe potuto gestire i cartellini diversamente, ha sbagliato anche a nostro favore (un corner regaloto, un fallo di Bonucci su Isco non fischiato etc etc). la decisione in occasione dell'espulsione di Cuadrado è stata assurda 8al limite a essere cacciato dovrebbe essere stato Ramos), ma la verità è che la juve non ha perso per "colpa dell'arbitro".

credo anche che non abbia perso per motivi di ordine psicologico, fosse stato così avremmo regalato il primo tempo e non il secondo.

Aabbiamo perso perchè avevamo meno gamba dei nostri avversari, probabilmente abbiamo speso troppo nel primo tempo. Può anche essere che il real abbia aumentato la marcia (in questi casi è sempre difficile capire la suddivisioni tra meriti dell'uno e demeritit dell'altro). Può anche darsi che il piano partita (poi saltato) prevedesse una difesa ordinata per 15-20 minuti in concomitanza della loro massima pressione per cercare di contrattacare in seguito..

 

Sicuramente hanno pesto anche altri fattori: il profondo rinnovamento operato nella ns rosa negli ultimi 2 anni, un po' di timore da parte di alcuni nostri gocatori (dybala in primis) e la diversa profondità della panchina.: il palese calo di forma di Cuadrado e l'infortunio di Khedira ci hanno imposto di giocare con una formazione che vedeva il tedesco in campo non al meglio e il colombiano in panca come unica alternativa valida. il real al netto dei problemi di Bale (che potevano anche essere una fortuna) si è potuto concedere il lusso di mandare James in tribuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arbitraggio è stato scandalaso, non di parte, hanno sbagliato di tutto, da entrambe le parti

Poi quell'espulsione di cuadrado è stata veramente senza senso, proprio il tocco che serviva per chiudere in "bellezza" la sua "prestazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mist dice:

Che non abbia perso per colpa dell'arbitro credo non sia in discussione, il discorso era un altro. Venti e passa partecipazioni alla Champions e due vittorie, qualche problema ci deve essere. 

 

Ok, ma quale?

 

Troppa pressione? A me ieri nel primo tempo non è sembrato di vedere una Juventus impaurita e ormalmente se hai un blocco questo si manifesta nell'approccio a una partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sveva, la Juve è una squadra troppo vecchia. 

 

Non è un problema di rinnovamento o di gamba, ma di età. Ieri Buffon su uno dei gol (mi pare quello di Casemiro) è partito con SECONDI di ritardo. 

 

Non conosco l'età media delle due squadre in campo, ma mi aspetto non meno di 2/3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon poteva fare meglio ma il tiro è stato super deviato, se lo vedi da dietro c'è proprio la palla che esce dallo specchio e con l'effetto rientra giusta nell'angolino.

 

FANTASTICO! :D

 

(comunque il secondo giallo a Cuadrado pare giusto; gli dà apposta un pestone. Che Ramos simuli come una merda non cambia nulla.)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

Sono in erezione da ieri sera, mia moglie ringrazia il Real. :D

 

Il fatto che il topic delle psdm non sia ancora stato aggiornato mi fa riflettere sull'attaccamento degli juventini alla loro squadra (o sull'apertura di alcuni forumisti :-) ). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...