Vai al contenuto

Garrisca al vento il labaro viola!


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

io ho visto la stessa partita di dugio. tanto che verso la fine, ancora sullo 0-1, in "tempi non sospetti" ho detto al babbo "in genere venivo sempre per i match di cartello e saltavo qualche partita con siena, livorno e affini per giocarmi il bonus moglie. mi sa che quest'anno comincio a fare il contrario almeno vedo un po' di gioco".

c'è poco da dire, il nulla più assoluto! una squadra assolutamente senza gioco, incapace di prendere possesso del centrocampo, affidata ai soli lanci alla speraindio verso le punte. nedved è l'ombra di se stesso e forse ne ha anche diritto. brazzo inutile (e quindi regolarmente in campo fino al 90esimo come da tradizione di ranieri). almiron migliore del solito ma comunque evanescente. con un centrocampo così non si va da nessuna parte. o meglio, forse ci si va pure ma io non sono interessato a venirci.

l'unica speranza è che il ritorno di camoranesi possa dare un po' di fantasia e cambiare il volto della squadra. ma a me sembra proprio l'atteggiamento quello sbagliato. la squadra non è messa in campo come ai tempi di lippi per dominare il gioco ma per subirlo.

c'è però un equivoco di fondo secondo me. ostinarsi a valutare questa squadra con i parametri di quella vecchia. se pensiamo a questa squadra non come la "Juve", ma come un onesto palermo, o lazio, o samp allora bisogna dire che gioca sempre male ma ha quella concretezza in grado di portarla vicino al quarto posto. c'è poco da dire, in questo momento 4 squadre sono decisamente più forti della juve, se una delle 4 fallirà potremo arrivare al 4° posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa mia si chiama catenaccio, poche palle Dino, se poi chiamarlo per nome e cognome non si può fare perchè offende l'aplomb e l'eleganza sabauda allora ditelo prima che ci si regola tutti.

Scusa ma a me questa dell'eleganza sabauda pare una cazzata bella e buona, per far apparire gli juventini come gente che se la tira...catenaccio è un termine del gergo calcistico, quindi non si offende nessuno, come quando si dice "ha menato come un fabbro"...resta da vedere se è il caso di parlarne in questo caso specifico, oppure no..Secondo me facemmo catenaccio quando vincemmo 2-1 con gol di Camoranesi, mentre ieri a me è parso che la Juve ha controllato una Fiorentina un pò disordinata con una condotta prudente ma tutt'altro che rinunciataria.

La Fiorentina ha giocato male, peggio del solito, peraltro con tante tante attenuanti, ma la Juve ha fatto esattamente lo stesso e sinceramente vederla tenere 'su' solo per motivi mediatici e di convenienza mercantile è fastidioso.

Non nego che con qualcuno possa fare anche presa, questo discorso, ma personalmente io i miei quotidiani li compro sia se vinciamo sia se perdiamo, sia se abbiamo giocato bene sia se abbiamo giocato male...SEmmai mi fa un pò specie che gli stessi media che per convenienza mercantile dovrebbero tener su la Juventus, siano poi gli stessi che riducono una partita positiva e una prestazione volitiva all'analisi di un paio di episodi arbitrali, sui quali, tra l'altro, l'allenatore "omaggiato" aveva fatto, caso più unico che raro, ampie concessioni....

Comunque nel giudicare la Juve non dimentichiamo che si tratta di una squadra neopromossa, con giocatori importanti non disponibili e con 6-7 volti nuovi...Dopo aver visto qualche partita stentata contro Mantova e Albinoleffe, sinceramente non pensavo nemmeno nei sogni più rosei che di lì a pochi mesi la Juve avrebbe strappato due pareggi a casa di Fiorentina e Roma, creando, tra l'altro, 3-4 palle gol in entrambe le partite...La Juve al momento non può andare a fare la voce grossa sul campo di una delle squadre più accreditate, e mi pare che prestazioni come quella di ieri siano più che dignitose.

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

meraviglioso il calcio....

per la seconda volta vedo una partita in maniera totalmente difforme da un tifoso della mia squadra, e per la seconda volta percepiamo senzazioni del tutto opposte: io avevo la netta convinzione che i viola avrebbero continuato per un'altra ora a sbattere contro un muro, che i lanci alla speraindio li stesse facendo la Fiorentina, con un salihamidzic utilissimo, anche se poco propositivo (ma del resto due punte pure e un centrocampista offensivo come Nedved suggeriscono di tenere l'esterno destro un pò più coperto, anche perché non è che Sali può darci la stessa fantasia di camoranesi nemmeno se glielo si chiede espressamente, quindi tanto vale che rimanga a fare quello che gli riesce bene.).

Dove concordiamo è nei parametri di giudizio per valutare la Juve: siamo una squadra che viene dalla B, ha tanti volti nuovi e che, per i motivi più vari (infortuni, scarsa forma) è senza i due elementi più fantasiosi. Tutto messo insieme, mi pare stia facendo pure troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveroso scusarsi con l'amico Dugio e con i fiorentini in generale, anche se il clima che si respira a firenze resta sempre allucinante.

Sta di fatto che non ho capito quel cojote di francese, fosse girato al largo invece di ballare il chachacha davanti a frey sarebbe stato molto probabilmente gol comunque e stavolta regolare, perche' il tiro era parecchio angolato e difficile assai da cuccare.

Sul rigore invece stendiamo un velo pietoso, perche' semmai il fallo e' di semioli prima, se invece sta bene l'entrata rude non e' fallo manco dopo.

Indi discreta juve e capisco poco questo disfattismo, trattasi pur sempre di squadra smantellata solo un anno fa e frettolosamente ricostruita quasi in toto, allenatore e gioco compresi.

Come si possa pretendere che vada a firenze, campo ostico da sempre, e giocarsela da padroni con queste premesse resta un mistero insoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che avevo visto Milan-Fiorentina sono rimasto stupito dalla deludente prestazione dei viola con la Juve, sembrava davvero un'altra squadra! Incredibile poi la quantità di passaggi sbagliati a centrocampo (e non). Ma quanto scarso è Semioli? Non mi piaceva nel Chievo, assurda la sua parentesi in azzurro. Per non dire di quel Donadel proveniente dal nostro vivaio, mai piaciuto e lo conferma di continuo. Male anche Montolivo, di solito assai migliore di ieri. Frey e Mutu sono da soli mezza squadra, peccato che Pazzini sia un binario morto accanto al Romeno se no i viola sarebbero molto più in alto. Sicuramente il gol della Juve con fuorigioco ha condizionato la partita, che si è snocciolata sui canoni preferiti dai bianconeri. Che dire di loro? Non mi sono per niente piaciuti, mi aspettavo molto di più anche da loro, e di conseguenza dalla partita in genere, che mi ha parecchio deluso, da neutrale. Giusto il pareggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si possa pretendere che vada a firenze, campo ostico da sempre, e giocarsela da padroni con queste premesse resta un mistero insoluto.

In effetti, come ho fatto notare ad Akelitz, nemmeno quando avevamo Ibra al posto di Iaquinta, Vieira al posto di Almiron, Cannavaro al posto di Legrottaglie e Mutu dalla parte nostra andavamo a Firenze a fare la voce grossa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dugio, Dino Lampo mi ha fregato la battuta. Stavo per scrivere che c'è chi fa catenaccio e chi è accorto e copre bene le zone del campo. ;)

Al 72esimo mi è venuto sonno ed ho preferito spegnere e fare un riposino in vista dello stadio serale con cinquina annessa e visto anche che avevo un pò di febbre. Devo dire che mi è piaciuta (ahò, parlo dei 72 minuti) di più la Juve. Ovvero, non mi è sembrato che i viola abbiano risposto al gol subito con la veemenza che mi aspettavo, insomma, quando avanzavano i viola non avevo mai l'impressione che potessero far danni, quelle poche volte che avanzavano gli juventini si.

Il gol juventino era da annullare ed il giocatore viola schiacciato in sandwich era rigore. Secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse c'è un equivoco.

non mi sembra di aver scritto che la fiore ha giocato una partita scintillante. sicuramente hanno sofferto la stanchezza, il gol subito, la pressione di giocare contro la juve, e una squadra che ha scavato un'ottima trincea.

concordo che pur con tanto possesso palla la fiore raramente ha dato l'impressione di essere pericolosa, specie nel secondo tempo. tutto sommato il gol è venuto quando si affidavano ormai solo a lanci lunghi sotto le salve di fischi del franchi.

io parlavo della prestazione della juve. è quella che mi interessa specie in ottica quarto posto che sarebbe per noi fondamentale per poter continuare la ricostruzione.

non prendere il mano il gioco, segnando il secondo gol, con una squadra sulle ginocchia come quella viola è imperdonabile.

io ricordo la juve del 1994. era una juve ricostruita, con tanti giocatori nuovi, con un nuovo allenatore senza pedigree. ma in campo aveva un'altra presenza, un altra impostazione di gioco. se poi mi dite che aveva anche moggi allora capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse c'è un equivoco.

CUT

......io parlavo della prestazione della juve. è quella che mi interessa specie in ottica quarto posto che sarebbe per noi fondamentale per poter continuare la ricostruzione.

Guarda che io, Corto ed El pelat ti avevamo capito benissimo, ed è proprio su quello che ti abbiamo risposto, se ben leggi i nostri messaggi......Io ho parlato di tattica accorta e del fatto che Firenze è uno di quei campi sul quale non dettavamo legge nemmeno quando avevamo i 7-campioni-7 che sono andati ad arricchire altre squadre nel post Farsopoli, Pelat ha concordato sulla netta distinzione tra bieco catenaccio e tattica accorta, e anche Corto ha sottolineato che in certi campi, contro squadre galvanizzate, non è conveniente andare a fare la voce grossa....

non prendere il mano il gioco, segnando il secondo gol, con una squadra sulle ginocchia come quella viola è imperdonabile.

Mah, il gioco certamente non l'abbiamo condotto, resta il fatto che fino alla "parata" di Legrottaglie abbiamo avuto più occasioni nitide noi per il 2-0 che la Fiore per il pareggio...sinceramente è difficile imporre il gioco in una fase dove i nuovi non sono inseriti e ti mancano quelli che con la loro leadership potrebbero inculcarti sicurezza e dare i tempi giusti...siamo alla settima, non dimentichiamolo...

io ricordo la juve del 1994. era una juve ricostruita, con tanti giocatori nuovi, con un nuovo allenatore senza pedigree. ma in campo aveva un'altra presenza, un altra impostazione di gioco. se poi mi dite che aveva anche moggi allora capisco...

Solo se confessi di non ricordare esattamente quella rosa per poi metterla a (impietoso) confronto con l'attuale ti puoi salvare dalla scomunica.... Stai parlando di quella che è stata la Juve più bella della storia e la stai accostando impropriamente da una Juve riemersa faticosamente dalle macerie di Farsopoli.... Accendendo un cero votivo a Baggio, Del Piero, Luca Vialli, Ravanelli, Paulo Sousa, Kolher, Ciro Ferrara, Antonio Conte e Angelo di Livio (solo per citare quelli che ricordo a mente) ti verrà consentito di espiare il blasfemo paragone.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'O.T.

con un centrocampo così non si va da nessuna parte. o meglio, forse ci si va pure ma io non sono interessato a venirci.

Un centrocampo del genere è una bicicletta che al massimo può portarti in un posto (rimessa, stazione, aeroporto) dove potrai eventualmente reperire un mezzo più idoneo a viaggi più lunghi.

Tu forse rinunceresti a una vacanza alle Maldive se la condizione fosse di farti 10 km in bicicletta?

Cert che poi bisogna vedere se la bicicletta riesce a portarci alla stazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ricordo la juve del 1994. era una juve ricostruita, con tanti giocatori nuovi, con un nuovo allenatore senza pedigree. ma in campo aveva un'altra presenza, un altra impostazione di gioco. se poi mi dite che aveva anche moggi allora capisco...

Io ricordo che quella Juve fece molta fatica all'inizio e cambio' registro dopo una disastrosa prestazione a foggia, propendendo per quel gioco tutto pressing e ripartenze con 3 punte fisse che tante fortune fece.

Questa finora non ha dato l'impressione che sia tutto da cambiare come quella, per cui io aspetterei un attimo prima di scavarle la fossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo brevemente a Scrigno: nessun dubbio che la Fiorentina di Milano avrebbe marameldeggiato con questa Juve, ne sono certo, ma l'attenuante è chiarissima: 7 partite in 21 giorni tiratissime, compresi i rigori con il Groningen di giovedì sera, e nessuna abitudine a questi tour de force, dunque ci sta la poca brillantezza di ieri.

Intanto però siamo imbattuti in campionato e coppa, e non mi pare cosa da buttare via avendo giocato con Milan, Roma e Juve ed a Livorno dove ne abbiamo sempre buscate di brutto.

Ma il mio intervento vuole andare un attimo sugli episodi arbitrali, che non sto nemmeno a giudicare per la loro chiarezza, mi preme invece sottolineare tre cose:

1) sono contento che la Fiorentina intesa come squadra e staff tecnico non abbia protestato, un pò meno quando questo comportamento corretto e che sarebbe da porre ad esempio viene fatto passare per debolezza e bischeraggine acuta, non posso sopportare la frase 'non hanno protestato, allora vuol dire che non c'era nulla', insomma ci piace il calcio pulito e poi sotto tutti a fare i soliti furbastri ed i soliti piagnistei;

2) ancora peggio di quanto sopra, le incredibili, assurde parole di Collina che mi hanno riportato alla mente quando Rosetti, 2 anni fa in quel famigerato Lazio Fiorentina con la parata di Zauri sulla linea, andò a chiedere al laziale se aveva fatto fallo!!! OOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH!!!! Ora basta essere presi per il culo, con affermazioni come quella del designatore, 'bisognerebbe chiedere a Frey se effettivamente è stato disturbato dalla posizione di Trezeguet....' io penso che abbia bevuto parecchio prima di affermare una cosa del genere, allora tanto vale che in campo si faccia come quando s'era ragazzi, che ci arbitrava da soli e ci si chiedeva l'un con l'altro se c'era fallo. Evidentemente la maglia viola fa buca per queste cose....

3) ovviamente siamo tutti qua a sottolineare i classici episodi da moviola, e nessuno a dire che Nocerino doveva essere espulso tutta la vita ad inizio secondo tempo per il fallo su Balzaretti, lì poi volevo vedere come andava a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo per punti:

- arbitraggio scarso. Una volta c'era una sana sudditanza psicologica, che portava gli arbitria sbagliare a nostro favore. Ora, invece, sbagliano ANCHE a nostro favore, ma meno di prima. Non hai dato un rigore scarosanto su Semioli? Hai fatto 30, fai 31: non dare manco quello sul tocco manesco di Legrottaglie. Sull'O-S di 3zegol: io lo avrei annullato. Poi si possono fare tutti i discorsi di questo mondo (secondo qualcuno passa davanti a frey dopo il pallone etc etc etc. Per me è fuorigioco e basta), ma io l'avrei annullato senza pensarci due volte.

- gioco della Fiore: a me la squadra è sembrata leggermente stanca e nervosa, come già in UEFA.

- gioco giuve: uqesto è quello che passa il convento. La Giuve gioca come una provinciale, ma siccome ha giocatori mediamente più forti di una provinciale fa più punti. Per fortuna non abbiamo una competizione europea: in queste condizioni rischieremmo di uscire subito, alla prima partita ad eliminazione diretta. Anche perché, tolto lo sbattimento di Iaquinta (è vero: 10 milioni di euro spesi bene), di gente che sappia cosa fare del pallone quando se lo trova fra i piedi non ce n'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sta Juve ha molto del Milan zaccheroniano del 98-99, nel senso che ha un "non gioco" molto ben organizzato e che contagia spesso l'avversario di turno, ci aggiunge un culo stratosferico (busonate al 93° di Cagliari e derby, assist di nuca a Roma che finisce in porta al 90°, ecc...), una propensione innata (questa tutta made in TO, ovviamente, col Milan non si è mai visto..) a fare mezze ladracchiate anche senza volere, vedi il gol di ieri: tiro assolutamente imparabile ok, ma fuorigioco netto; nella ripresa da dietro Iaquinta si vede benisismo e si capisce perchè i viola non protestano: Trezeguet passa un attimo dopo e dalla ripresa migliore si vede che non ostruisce affatto la visuale al portiere, poi era da annullare lo stesso e poi ancora c'era un rigorazo per i viola ben prima di quello dato. Che poi nella finale di champion's 2003 dopo 8 minuti fu annullato a Sheva un gol simile per offside di Rui a cui Buffon non aveva minimamente fatto caso, è un inciso: gobbi sono di natura, anche senza Moggi.

Dicevo..molto Zaccheroniani: senza Coppa e quant'altro... con l'unica sfiga che c'è un Inter assolutamente fuori della loro portata (e di quella di tutte le altre), un Inter che solo un Milan formato champion's e una Roma al 200% delle sue potenzialità (e con un bel pò di culo a supporto..) possono battere... ma al massimo in due gare, mai in una corsa a tappe; senza i Guidone Boys, diciamo che... vista la Roma, visti i viola, visto il Milan "clasico" di campionato, i gobbi potevano anche sperare di farcela, così possono al massimo sperare di arrivare secondi; che per la rosa che hanno dalla cintola in giù sarebbe più o meno come lo scudetto del Milan di Zac...Non me lo vedo però Cobolli a fare come Galliani a Perugia ;)

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita bruttissima, anch'io me ne sono dormito una buona parte. Meno peggio la Fiorentina, ma solo perchè aveva la notevolissima attenuante dei 120 minuti di coppa giocati 60 ore prima.

Arbitraggio disastroso. E mi riferisco proprio all'arbitro, non al guardalinee visto che il fuorigioco di Trezeguet era nettissimo ma sempre difficile da sbandierare, anche perchè il guardalinee per la posizione in cui è non può capire se il giocatore in fuorigioco sia o no nella visuale del portiere. E' l'arbitro che deve avere l'intuizione di andare a farsi una chiacchierata col guardalinee, se è sveglio. Purtroppo non è il caso di Rizzoli.

Nessuna sudditanza comunque eh, l'arbitraggio è stato pessimo in generale; Nocerino per esempio doveva ricevere la seconda ammonizione almeno 2 volte.

Chiudo con Del Piero, e con i suoi 10 minuti davvero imbarazzanti (e per me non è un caso che sia arrivato lì il pareggio viola: quando ti capitano 4/5 palloni tra i piedi e li perdi tutti, non dài ossigeno alla tua povera difesa). Non vorrei sparare sulla croce rossa, ma visto che non lo fa nessuno... in questo momento, Del Piero è un giocatore che non troverebbe un posto da titolare nemmeno in serie C. Non l'ho mai visto così: è lentissimo, abulico, sembra un bradipo. Ci mette mezz'ora anche solo per girarsi, in confronto a lui persino Dainelli sembrava Oba Martins. E non è una questione di minutaggio, anche nel derby era stato così.

Penso comunque che che sia solo un momento e che si riprenderà.

Certo se così non fosse la vedo dura per Ranieri, che certo non potrà tenerlo a lungo in panchina.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

ronnie, nelle tue parole colgo dell'ashtio.

ok per i cartellini da dare a nocerino, ma se ci fosse stata la cara vecchia sudditanza nelle partite precedenti avrebbero tolto alla fiorentina almeno mutu.

cioè, giocare contro una squadra che non ha neppure uno squalificato non è bello

Link al commento
Condividi su altri siti

ronnie, nelle tue parole colgo dell'ashtio.

ok per i cartellini da dare a nocerino, ma se ci fosse stata la cara vecchia sudditanza nelle partite precedenti avrebbero tolto alla fiorentina almeno mutu.

cioè, giocare contro una squadra che non ha neppure uno squalificato non è bello

A dire la verità, visto che ormai abbiamo infranto il tabù di non parlare degli episodi arbitrali, mutu non meritava di terminare questa partita almeno quanto Nocerino, in quanto gli ho visto fare una entrata assassina da dietro....

Sull'episodio di Trezeguet, ovviamente, un nostalgico della vecchia concezione del fuorigioco non può che essere d'accordo con l'opinione maggioritaria, cioè che era un gol da annullare e che tale decisione spettava all'arbitro. Trovo un pò ridicolo il cercare di stabilire, come hanno fatto alla DS, se Frey era o no impallato da Trezeguet: il semplice fatto che un giocatore sfili davanti alla porta al momento del tiro è un fattore che distrae il portiere, indipendentemente se a questo si aggiunga l'ulteriore fattore della visuale ostruita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito un'altra cosa, e qui comincio a pensare un pò alla malafede.....su Stadio di oggi c'è scritto che i tifosi viola sono imbelviti per una frase di Collina che avrebbe detto, testualmente "Solo Frey potrebbe dire se sul tiro di Iaquinta il giocatore Trezeguet gli ha ostacolato o meno la visuale".

Doverosa premessa: applauso di 140 minuti (tipo quelli ricevuti da Fantozzi dopo la proiezione della Corazzata Potemkin) per la sportività di allenatore e giocatori viola dimostrata in occasione delle decisioni dell'arbitro: nessuna scenata, nessun accerchiamento condito di spintoni etc. etc. Bravi, veramente bravi, gliene va dato atto.

E qualche commentatore tv poteva fare a meno di dire che siccome i viola non hanno protestato, allora può darsi che gli episodi in realtà fossero da interpretare diversamente....una vera assurdità che dimostra che certe persone nelle polemiche domenicali ci sguazzano, altro che dissuaderle...

Ma sulla frase di Collina io, a parte le mie note perplessità filosofiche sull'attuale concetto di offside, non vedo nulla di strano...Dagli interventi dell'ex fischietto viareggino traspare che fosse stato per lui avrebbe (giustamente) fischiato per l'annullamento....trattandosi di decisione presa da uno dei suoi pargoletti, ha voluto lasciare aperta la finestrella del dubbio legata al fatto che Trezeguet è sfilato dopo che il pallone era passato, e che Frey probabilmente non aveva la visuale ostruita da Iaquinta.

Ai fini pratici, secondo me, non cambia nulla, perchè è sufficiente che il movimento di Trezeguet abbia semplicemente distratto Frey, per aversi ugualmente un fuorigioco sanzionabile...ma da qui a voler interpretare queste parole come riporta Stadio, ovvero "Se Frey avesse protestato l'arbitro avrebbe annullato" mi pare una forzatura di infimo livello, davvero biasimevole....

Rileggiamo la frase: "Solo Frey potrebbe (condizionale) dire se sul tiro di Iaquinta...blablabla". Cioè, dato per scontato che ormai l'episodio è in archivio e discutere serve davvero a poco, ai fini del chiarimento sull'interpretazione che può aver dato l'arbitro sarebbe utile sapere se Frey si è trovato coperto.... Punto ! Non ci leggo altro, davvero !!

L'unico errore che posso attribuire a Collina è quello di non aver rivolto questo invito all'arbitro: cioè, è l'arbitro stesso che dovrebbe dirci se ha valutato la mancata ostruzione della visuale o altri eventuali motivi per i quali non ha fischiato la posizione irregolare...Detto questo, però, nelle parole di Collina non ci vedo alcuna istigazione a accerchiare l'arbitro protestare vivacemente...

E, alla fine, la solita amara riflessione: purtroppo non riusciamo ancora ad accettare l'errore arbitrale come evento fisiologico del gioco: sembra quasi che ci si senta lesi se qualche teoria mette in dubbio la certezza di un errore arbitrale a proprio danno....L'episodio arbitrale, una volta verificatosi, è già un evento da mettere negli archivi storici...se l'arbitro ha preso la decisione A invece che quella B, che ci faceva più comodo, a me interessa poco sapere se l'ha presa correttamente o se invece a posteriori potevo avere qualche ragione a lamentarmi...l'ha presa, punto è basta, non è che a fine torneo mi danno un trofeo morale perché, moviola della Gazzetta alla mano, ho assommato 12 torti contro 10 decisioni a favore... Perché scannarsi per una decisione già assunta, specie in quei rarissimi casi in cui non solo qualche tifoso più onesto, ma lo stesso allenatore avversario, riconosce limpidamente di aver ricevuto uno o più decisioni favorevoli?

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ci toccano:

mlada boresav: hanno eliminato rocambolescamente il palermo, chi li conosce?

vilalreal: il mio grande rimpianto giuseppe rossi; corvino ha dichiarato che aveva l'accordo col manchester, ma a parità di costod el cartellino lui ha scelto il sottomarino giallo per l'ingaggio maggiore offerto; peraltro pare che ci sia nel contratto una clausola che se il manchester lo rivuole puo' prenderlo ad una cifra pattuita

elfsborg: sono i campioni di svezia, ma, appunto, di svezia

AEK: hanno giocato i preliminari di champions, osso duro

il girone non è facile, anche perchè in europa le squadre si impegnano alla morte (ne è la prova l'eliminazione di Palermo Samp e Empoli) ma ne passano 3, ce la dovremmo fare; fra l'altro le + deboli le affrontiamo in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Doverosa premessa: applauso di 140 minuti (tipo quelli ricevuti da Fantozzi dopo la proiezione della Corazzata Potemkin) per la sportività di allenatore e giocatori viola dimostrata in occasione delle decisioni dell'arbitro: nessuna scenata, nessun accerchiamento condito di spintoni etc. etc. Bravi, veramente bravi, gliene va dato atto.

E qualche commentatore tv poteva fare a meno di dire che siccome i viola non hanno protestato, allora può darsi che gli episodi in realtà fossero da interpretare diversamente....una vera assurdità che dimostra che certe persone nelle polemiche domenicali ci sguazzano, altro che dissuaderle...

Davvero non si può più sentire sta cosa delle mancate proteste come elemento pro o contro!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino, lascia perdere per favore la malafede.

La frase di Collina è fuori luogo e tirare in ballo un giocatore per una decisione arbitrale controversa è quanto di più sbagliato possa esserci: paradossalmente sarebbe stato meglio se avesse detto che per lui la rete era regolare, invece in questo modo, e senza pensare male, non riesce a fare la minima chiarezza.

Si dica chiaramente che la rete era irregolare, che arbitro e guardalineee dormivano, che la prossima volta in un episodio simile si deve decidere in un certo modo, e soltanto in quel modo, e l'episodio è chiuso.

Sul sorteggio UEFA: onestamente, guardando i vari gironi, si pò essere contenti, e senza dubbio non si può andare fuori, dato che ne passano 3 ed è sufficiente fare 5 o 6 punti, probabilmente, dato che i cechi e gli svedesi dovrebbero davvero raccattarne pochi in tutto il gironcino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...