Vai al contenuto

Anvedi!


river
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi grazie e benvenuti nel forum giallozozzo. come sapete roma ha avuto re etruschi e imperatori africani, sono venuti via via tedeschi, francesi, americani, giapponesi e cinesi, persino i piemontesi sono entrati qui spaccandoci le mura, siamo pieni di marchigiani (ex gabellieri, poi ex portinai e oggi proprietari di appartamenti) e ultimamente la citta' brulica di lombardi e veneti, specie nei palazzi piu' importanti, addirittura ospitiamo berlusconi vicino a dove dormiva craxi, la citta' è sempre stata aperta a tutti, figuriamoci se non siete i benvenuti voi, amici virtuali e non, in questo umile forum.

comunque io che non sono mai soddisfatto ieri ho visto segnali preoccupanti. continuiamo a segnare poco e a mangiarci gol, anche ieri ci ha dovuto pensare totti a chiudere la partita, ma soprattutto abbiamo sbagliato un sacco di passaggi orizzontali a centrocampo. se lo facciamo anche domenica ci sara' fatale

perdonatemi se una volta tanto uso la prima persona plurale, anche se non giocavo io ... dovevate vedere quanti calci virtuali al pallone ho dato!!!

la frase piu' divertente che ho letto oggi è stata:

Perrotta fa un gol da playstation :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda lio ora scrivo una cosa che sembrera' un paradosso, o una bestemmia, ma a me pare che la roma in generale non sia ancora in perfetta forma.

non regge il suo solito ritmo per tutta la partita e va un po' a sprazzi, questo puo' significare che ha cambiato un po' modo di giocare, tenendo piu' la palla e arretrando di piu', ma secondo me è semplicemente un problema di forma fisica

analizzando le partite di inizio stagione di questi due anni, ho sempre visto che fino a meta' settembre la roma dura un tempo solo circa (pensa alla supercoppa dell'anno scorso o alla partita di palermo di quest'anno), poi comincia a correre sul serio.

quest'anno mi sembra che ci siano due gruppi di giocatori, quelli gia' in forma: aquilani taddei giuly cassetti ... e quelli ancora un po' in ritardo: totti perrotta derossi ...

totti in particolare si vede che ha fondo perchè regge tutta la partita, ma è poco reattivo nei movimenti brevi, per caricare un tiro ci mette un secolo e il difensore glielo ribatte, per girarsi con la palla tra i piedi ci mette quel quid in piu' che gli toglie l'imprevedibilita', si smarca solo verso la fine della partita quando le marcature si allentano

anche derossi non è in gran forma, contro il palermo alla fine guardava la panchina pregando con gli occhi che la partita fosse finita. credo sia solo una questione di tempo e non di chi gli gioca accanto. anzi, con pizarro vicino in teoria dovrebbee risentirne di piu'.

ieri aquilani ha fatto due passaggi geniali in verticale nei primi minuti, il secondo sul gol, il primo ancora piu' bello a mancini che se la stoppava bene era in porta, pero' ha anche sbagliato tantissimi appoggi, secondo me domenica gioca pizarro

poi mi sono ricordato ieri perchè mancini deve giocare

pero' abbiamo incontrato la dinamo kiev, non il manU, non va dimenticato questo. abbiamo solo fatto il ns dovere.

finora i risultati sono stati buoni perchè la difesa ha retto meglio del solito e anche per un po' di fortuna, ma la roma dell'anno scorso finora l'ho vista solo a sprazzi. l'importante è che non ci siano piu' cadute improvvise come negli anni scorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito il manU a inizio stagione stenta, speriamo stenti ancora un mesetto

il problema è che in 4 secondi portano la palla dall'area loro a quella avversaria e per la roma, che va avanti in 5, è la cosa peggiore. anche la juve gioca in contropiede, per questo ho timori per domenica. sai quando il contropiede te lo fa maccarone o diogo rincon è una cosa, quando te lo fa c ronaldo o treseghe è un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito il manU a inizio stagione stenta, speriamo stenti ancora un mesetto

quest'anno stenta più del solito anche per colpa degli infortuni (e poi secondo me si è mosso male sul mercato). Ieri se le highlights sono veritiere il migliore in campo è stato VDS. c'è da dire che a lisbona non è mai facile (l'anno scorso c'ha perso pure l'inter :lol: ).

comunque per me passate voi e il ManU senza problemi e mi aspetto un partitone tra due settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo

prima pero' ci sta una partita con una provinciale neopromossa di cui non ricordo il nome e poi mi pare la fiorentina dell'amico dugio, poi si pensa al manU, una cosa alla volta

a proposito, la rivalita' dugio la sentite solo voi, o almeno io non la sento, nel senso che a me la fiorentina non riesce a starmi antipatica, anche se in effetti a firenze in trasferta non ci tornerei perchè mi massacrerebbero di botte, miii siete avvelenati! quella di carnevale ve la siete proprio legata al dito eh

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto solo 5 minuti ieri nella pausa del rugby. giusto il tempo di vedere un bellissimo primo gol della roma. roba da cineteca. in tutta onestà non vedo come la juve possa portar via punti dall'olimpico domenica. ma d'altra parte non sono queste le partite da vincere quest'anno.

e comunque, pur abitando a roma ed avendo a che fare tutti i giorni con tifosi che ti farebbero venir voglia di gufare sul trespolo, questa roma mi sta proprio simpatica e merita tutte le vittorie che ha fatto e farà. capace di puntare sui suoi giovani più di altri e di giocare un calcio davvero sontuoso.

river, non mi sembra che trezeguet abbia il suo punto di forza dei contropiedi. vabbè la scaramanzia ma insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...