Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Montella oggi ha annunciato che l'unico attaccante sicuro dal primo minuto domani è Silva, visto?  Tranquilli... ;) 

 

Ci mancava pure che facesse la seconda panchina di fila, contro la Spal.

Forse non mi sono spiegato bene: quello che voglio dire è che finora in quattro partite di campionato Silva ha giocato solo 28 minuti (inutili, col Crotone, a risultato acquisito) e poi non ha visto più campo. Se questa per te è una gestione sensata del nostro più forte attaccante in rosa non so che dirti.
Per me Silva dovrebbe giocare sempre (o quasi), non una partita si e una no. Mi auguro che Montella cambi registro al più presto perchè questa, a mio avviso, è la strada giusta per bruciarlo, altro che preservarlo.

 

In tutto questo discorso non c'entra Kalinic che giustamente doveva giocare con l'Udinese: col 352 la coppia titolare può e deve essere Silva-Kalinic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono con Montella, Silva nelle amichevoli aveva commesso parecchi errori per ingenuità e molto egoismo, inoltre per noi conta sia la Coppa che il campionato, e accantonare Cutrone in un periodo di massima forma per lui sì che sarebbe stato controproducente, tanto è vero che la scelta di Vincenzo è stata ripagata con i gol del ragazzino con Crotone e Cagliari!  Anche la scelta di Silva in coppa è stata ripagata, quella di Kalinic in campionato pure, insomma il Mister ha gestito talmente bene gli uomini che invece di un solo forte attaccante ora ne abbiamo tre, e in periodi in cui si arena anche un certo Higuain, ben vengano gli allenatori che sanno valorizzare vari bomber: negli anni scorsi dovevamo barcamenarci con Bacca e Niang, avercene problemi di abbondanza! ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sampdoria-Milan: lammerda. 

 

Dollarumma 5 - Ragazzino immaturo, sei alto 1.96, pensa a fare più uscite nella tua area piccola, invece che a protestare, imbecille!

 

Abate 5 - Poraccio, tu questo sei, fijo mio...

 

Zapata 4 - Ma ancora devo vedere questa merdaccia nel 2017?? Impedito! Se vuoi giocare con tuo cugino vai alla Samp, pirla!

 

Romagnoli 5,5 - Hai tanta classe, tesoro, ma un po' più di animus pugnandi e lucidità, giovanotto!

 

Bonucci 5,5 - Un altro che più che giocare pensa a vusà... Almeno azzecca qualche lancio, sprecato dai compagni.

 

Rodriguez 5,5 - Partita sotto tono, spesso in ritardo, in avanti prova a proporsi, ma sbaglia quasi tutto.

 

Biglia 5 - Ma sicuri non fosse Montolivo? Lentissimo e scontato...

 

Kessie 4 - Parte al "piccolo trotto", poi rallenta... Bruca pigramente l'erba come una vacca: camminava (non correva) coi sassi in tasca??

 

Bonaventura 5,5 - Peccato non sia ancora in forma, è l'unico che ha mostrato di possedere un minimo di classe...

 

Suso 5 - Pesce fuor d'acqua, non è una seconda punta, ma lento come i compagni non ha mai uno spunto vincente.

 

Kalinic 6 - Unico a salvarsi, per volonterosità, non certo per i risultati, nel naufragio generale. 

 

 

Montella 5 - Già non hai Conti, cosa ti dice il cervello a schierare Zapata al posto di Musacchio??? Ma non lo conosci abbastanza per sapere che non è capace?? E se vuoi giocare col 3-5-2 abbi il coraggio di schierare due punte, e non inventarti inadatti mal adattati al ruolo: Suso non è Mertens! 

Poi se vogliamo facciamo gli Spalletti-Sarri di turno e diamo la colpa al caldo, al terreno e alle cavallette, invece di capire che in Serie A o si corre o si perde! Abbiamo fatto sembrare grande una Samp che è squadra assai modesta! 

 

Per quanto riguarda il campionato, dobbiamo renderci conto che, ovviamente Juve e Napoli, ma anche Roma, e purtroppo Inter e Lazio, ci sono superiori, noi valiamo più o meno l'Atalanta e siamo appena superiori a Fiorentina e Torino, metterei 10 firme per un quarto posto che sarà difficilissimo da raggiungere! :( 

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Montella è un senzapalle. Vorrebbe giocare col 433 ma gli hanno costruito la squadra per il 352 (modulo che nel precampionato non aveva mai provato) e allora dopo le pressioni passa al 352 ma senza convinzione e schierando i giocatori del 433, fuori ruolo.

La gestione degli attaccanti poi è ridicola: praticamente per lui A.Silva è il quarto attaccante in rosa, lo schiera solo per turn over nelle partite facili (Vienna, Spal) mentre nelle partite più impegnative o a partita in corso se le cose vanno male preferisce un Suso fuori ruolo (che in quella posizione fa CAGARE) o Cutrone (che, come presto vi accorgerete, è un Paloschi).

Discorso simile per la mezzala: Calhanoglu ha il contentino nelle partite facili, in quelle difficili preferisce Bonaventura fuori ruolo o Montolivo.

Il bello è che in questo modo riesce a scontentare tutti: Silva e Calhanoglu che dovrebbero essere titolari e vengono lasciati in panca a ingrigirsi, Suso e Bonaventura che giocano titolari ma nei ruoli sbagliati dove fanno cagare, e noi tifosi che siamo costretti a guardare partite come questa.

A questo punto tanto vale che torni al 433 e schieri Suso e Bonaventura nei loro ruoli, prendendosi una volta tanto la responsabilità di una scelta precisa.
Che pirla.

 

L'obiettivo quarto posto lo vedo sempre più improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, GURU baba rey dice:

Montella è un senzapalle. Vorrebbe giocare col 433 ma gli hanno costruito la squadra per il 352 (modulo che nel precampionato non aveva mai provato) e allora dopo le pressioni passa al 352 ma senza convinzione e schierando i giocatori del 433, fuori ruolo.

 

Questo però non è vero: il procuratore di Montella è lo stesso di Bonucci,  ed è stato proprio il Mister a volere il difensore a tutti i costi facendo una capa tanta a Fassone perché glielo prendesse! 

 

Il problema è che per lui i tre dietro non possono prescindere da Romagnoli (a sinistra nel trio), quindi sono partiti in ritardo. Aggiungiamo che ha fatto la follia di voler ritenere Zapata un giocatore di calcio, senza capire che, nonostante il fisico scultoreo, il Colombiano ha intelligenza calcistica sotto zero, e va schierato solo se Musacchio ha 42 di febbre! 

 

Infine le due punte, che si decida a schierare il duo Kalinic-Silva con una certa continuità, devono imparare a trovarsi e  il portoghese deve macinare tanta Serie A prima di adattarsi. Come ho già detto non si illuda che Suso possa fare il Mertens! 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, GURU baba rey dice:

Volere Bonucci non significa per forza volere il 352, puoi anche schierarlo nel 433.

 

Sulle punte è quello che dico da tempo e su cui tu finora non eri d'accordo, parteggiando per Montella. Cosa è cambiato?

 

Io sto parlando da oggi in poi. Se prima Montella non avesse sfruttato il momento di grazia di un ragazzo di grandi mezzi, avrebbe sbagliato, e noi oggi forse avremmo 7-9 punti invece di 12...

 

Adesso è il momento di dare stabilità, basta con 12 formazioni in 12 partite, anche se Montella ha molti alibi, vedi infortuni, giocatori che venivano da lunghi stop, adattamento alle partite e alle competizioni. 

 

Io non sono uno schizzato che butta via subito l'acqua col bambino, nessun tecnico potrebbe garantire gioco e risultati immediati con 7-8 undicesimi nuovi. Bisogna aspettare lui e la squadra, e aggiornarci a dicembre, per eventuali cambi di rotta e/o "rappezzi". 

 

Bonucci certo che potrebbe giocare anche a 4, ma prendere un Bonucci e non giocare a 3 sarebbe come comprare una Ferrari e farla girare  in un parcheggio...

 

Personalmente la cosa che più mi preoccupa è la mancanza di velocità dei nostri... :( In ogni altra partita vedi le squadre correre come lippe, o comunque molto. Anche un'inter deludente corre e pressa, lo stesso modesto Genoa oggi ha mostrato molta più velocità di esecuzione di noi. Sai quanti tiri nello specchio della porta abbiamo fatto oggi? 0. Questo è inaccettabile, e  non va ascritto solo al numero delle punte: Kessie e Biglia oggi sembravano i parenti lenti di Montolivo!

I compagni non si sono proposti negli spazi, non hanno dettato mai il passaggio, sembrava di nuovo il Milan degli ultimi anni, a cui basta fare un modesto pressing e andiamo nel pallone, ripartendo in affanno ogni volta da dietro, e sempre spalle alla porta con un'infinità di passaggi laterali inutili o cross dalla trequarti facile preda dei difensori avversari. 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MasterMatrix dice:

Per assurdo, credo che il mercato che avete fatto quest'estate, giocherà contro di voi.

 

Per me  è stato un mercato quasi perfetto. Certo, è mancato il bomber da 25 gol, ma non perché non si sia provato a prenderlo, ma perché chi ce l'ha non te lo vende per meno di 120 milioni,  e ti puoi permettere una spesa simile solo se è l'unico ritocco di una squadra già forte, non se devi rivoluzionare una rosa piena di pipponi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole tempo, ma Montella sta dando segni preoccupanti di non essere in grado di utilizzarlo a dovere. 

 

È la sua prima esperienza con il turnover ad esempio, e sembra che alcune scelte siano tirate coi dadi, senza logica. 

 

L'aspetto motivazionale sta mancando, ieri eravamo mollissimi, avremmo perso anche giocando nella formazione tipo. 

Come è possibile? Eravamo già appagati dall'essere quarti alla quarta giornata? 

Stanno facendo carichi di preparazione per recuperare quanto non fatto in luglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GURU baba rey dice:

Il problema è che Suso è un fattore solo da ala destra, li è davvero bravo, salta l'uomo, crea superiorità.

 

quando è in giornata.

Ma anche quando è in giornata si concede tante, lunghe, pause.

E se non è in giornata fa cagare anche come ala destra.

Deve crescere ancora molto, per conto mio.

Ricordo solo una volta (e mi sa che era un derby) dove gli ho visto fare una partita buona per intero

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...