Vai al contenuto

Pellè


Mist
 Share

Recommended Posts

Ecco, quello che volevo dire è che ci si può scannare per chi è più forte tra Messi e CR7 mentre noi ci ritroviamo a discutere su chi è meglio (o meno peggio) tra Zaza e Giovinco...

Son d'accordo con Inglo invece su Balotelli: anche a me sta sul cazzo ai massimi livelli ma la sua mi sembra un'esclusione pregiudiziale da parte di Conte e questo non va bene.

Chiamalo, provalo, appena fa il pirla lo cacci ma se per una volta tanto in vita sua non fa il pirla, ricordiamoci che potenzialmente vale più di Zaza, Immobile, Pellè e Giovinco messi insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa rendere metà la squadra?

Dai, non scherziamo. Io sono il primo a non ritenerlo un fenomeno, ma stiamo giocando con Zaza, su!

Poi Conte non l'ha mai allenato quindi si fida delle parole di Buffon e Chiellini? annamo bene

Si Conte si fida di quanto riferitogli da Buffon e Chiellini (oltre che, probabikmente da Pirlo e de Rossi e altri.......) del resto non è un mistero che in Brasile Balotelli abbia rotto col resto della squadra.

Secondo me Conte ha ritenuto, giustamente, complice anche un calendario benevolo di escluderlo in questa fase iniziale della sua gestione, poi, a tempo debito, lo richiamerà e gli farà un discorsetto del tipo: l'hai purgata, io ti richiamo ma occhio che alla prima cazzata che mi combini sei definitivamnte fuori.

Zaza, Immobile, pellè eGiovinco è quello che passa il convento ora. Certo ci sono in standby Osvaldo e balotelli, pepito è infortunato, si aspetta berardi e Gabbiadini, si spera in Insigne ci sono tanti giovani nell'Under che sembrano promettere bene (ma promettevano anche immobile e insigne) Icardi ha scelto l'argentina, ma tant'è.

Giovinco in nazionale è un chiaro indicatore del malessere del nostro calcio ma se si pensa che la soluzione sia El Shaarawy............ Uno che è andato forte per mezza stagione, tant'è che in campionato col milan ha realizzato 18 goal in 68 partite. Quando tornerà a segnare ci penseremo eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte per me ha fatto benissimo a non convocare Balo. E' un soggetto indolente, non rientra (forse neanche la sera in ritiro...) :D un corpo estraneo che non lega coi compagni né in campo né fuori. Se va bene azzecca una partita su tre... Conte vuole altre cose, gente che sputi l'anima, si applichi per schemi di gioco e aiuti tra compagni, tutto l'opposto di un Balo a cui la devi dare sperando che inventi qualcosa... Giocatori così sono mine vaganti per le squadre che li hanno...un po' come fu in passato all'Inter con Vieri, Ronaldo, Ibra...buttavi la palla avanti e speravi in loro. Ma lui non vale questi campioni, per cui sono più gli aspetti negativi che positivi. Ben venga il progetto Conte, che tanto alla bisogna uno come Balo lo puoi sempre convocare all'ultimo, che lui comunque non sa rientrare negli schemi quindi finché riusciamo a far senza può benissimo star fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la fai troppo semplice.

Conte, se l'hai seguito alla Juve, è uno che le punte le spreme. Ne vuole 5 di forti perché due dei suoi tre cambi in partita sono per le punte. Regolarmente! Infatti ha voluto Tevez perché ha un fisico e una resistenza tali da potergli risparmiare un cambio.

Ora prendi Balotelli: talento incostante, gioca per se stesso, incapace di capire che movimenti deve fare una punta e di lavorare per la squadra. Sinceramente non credo dipenda dallo spogliatoio ma dal tipo di lavoro che chiede l'allenatore. Non ha mai chiuso porte, ma vuole vedere se al Liverpool riesce a fare quel salto di qualità che aspettiamo da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E nel frattempo mi presento con Zaza e Giovinco?

Sai chiaro, a me Balotelli come giocatore non piace tantissimo ma qui è anche un discorso di alternative.

Balotelli con mille limiti se non hai pregiudizi lo devi convocare, soprattutto se non lo conosci e non lo hai mai allenato.

Invece i pregiudizi in questo caso sono evidentissimi, Balotelli è passato da star mediatica e tecnica della squadra a non convocato per 4 partite consecutive, con in mezzo - guarda caso - gli screzi al Mondiale. Il giocatore è lo stesso di sei mesi fa, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fanno ad essere pregiudizi, dai, stiamo parlando di un allenatore che l'ha visto giocare mille volte. Non credo che Conte voglia danneggiarsi, credo stia facendo le sue valutazioni. E conta che io per Balotelli ho sempre avuto un debole, ma è innegabile che ormai sta passando da "potenziale fuoriclasse" a "eterna promessa", secondo me non chiamandolo Conte lo "pungola" per vedere se riesce finalmente a fargli tirar fuori i coglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici che è un discorso di alternative Inglo?

Ok allora mettiamola così: il nostro migliore attaccante è Pepito che però è sempre infortunato, alle sue spalle c'è pressochè il deserto.

Tu stesso dici che non ti piace tantissimo Balotelli il quale ha avuto dei disapori

Le prime 4 partite di Conte sono state un'amichevole di prestigio e 3 partite ufficiali contro avversari non temibilissimi.

Lasciamo stare il discorso tattico fatto da Mist che è valido, lasciamo da parte il fatto che mettere Balotelli è empre un rischio perchè basta che un avversario gli sussurri tre volte "negro" per riuscire a farlo reagire, lasciamo stare i rapporti che ha col resto dello spogliatoio, restiamo solo alle alternative.

Ma le alternative quando le dovresti provare se non ora e contro avevrsari di questa levatura? Dopo un mondiale la maggioranza delle squadre effettua un cambiamento radicale perchè la programazione viene fatta in vista dei mondiali e non degli europei. la stessa germania non è lontana parente di quella di tre mesi fa. Io penso che contro la Croazia almeno uno tra Destro e Gabbiadini verrà chiamato, Balotelli non è escluso definitivamente ma deve dimostrare a) di cambiare mentalità B) di essere più incisivo (non è che a liverpool siano contentissimi di lui eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso è semplice, ve lo ripeto:

Balotelli, tra quelli sani, è il più forte (per distacco)

Balotelli ai mondiali (giocato male, ma forse meglio di Chiellini e Buffon, per citarne due) litiga/non lega con qualcuno

Balotelli è una testa di cazzo dentro e fuori il campo (dal 2008, non dal 2014)

Estate 2014: arriva un mister gobbo che non lo vede e preferisce far giocare Zaza e Giovinco.

Sveva, ci sta che provi giocatori nuovi, ma se mi dici che Balotelli ne ha saltate 4 su 4 perchè deve provare giocatori nuovi allora alzo le mani.

Mist, Balotelli lo conosciamo bene entrambi. Non si pungola manco per il cazzo se lo lasci fuori, il giocatore è questo, prendere o lasciare.

Basta che si dicano le cose piuttosto chiaramente e non la si faccia passare per una scelta tecnica perchè è una cosa ridicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo i mondiali del 2018, quando ci sara' da reimpostare la squadra, potra' essere convocato balotelli che a quel punto, nel 2018/2019, sara' ancora piu' giovane del pelle' di oggi.

comunque anche secondo me conte lo pungola e nel lungo periodo potrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sarei stato con Inglo, dopo però che ha fallito sistematicamente tutte le ulteriori (seconde, terze, quarte) chance comincio a dubitare anch'io dell'opportunità di convocare Balotelli.

Certo che se l'alternativa è Giovinco il dubbio viene sempre.

Ma è quello il punto.

Balotelli per quanto merda lo DEVI far giocare, se l'alternativa è Zaza.

Ai mondiali ha giocato male, mica ammazzato qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...