Vai al contenuto

Napoli e Spallettone


Toremoon
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Inglo dice:

Io spero che tu abbia ragione. 

 

perchè? Speri si concentri sul campionato?

Guarda che -e a Roma ci si potrebbe scrivere un trattato su questa mentalità perdente- le squadre vincenti sono quelle che entrano in campo per vincere sempre, non quelle che dicono "meglio che mi concentro su questo, che mollo quest'altro, che faccio cosi cosi quest'altro ancora". L'obiettivo primario della Juve è la Champions, trova il Real che è superiore e non la vince ma mica ha più possibilità di vincerla se molla campionato e coppa Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci spero, non ci credo eh. 

La stiamo giocando, non capisco perché non dovrei sperare nell'eliminazione di una delle più forti. 

Senza contare che tifo Napoli in campionato e,  con la rosa scarna che hanno, prima cominciano a giocare solo una volta a settimana meglio è. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Inglo dice:

Ci spero, non ci credo eh. 

La stiamo giocando, non capisco perché non dovrei sperare nell'eliminazione di una delle più forti. 

 

Assolutamente d'accordo, se penso al modo infame in cui abbiamo affrontato l'EL l'anno scorso mi viene la schiuma alla bocca.

 

Anche perchè il Milan in campionato oggettivamente non ha molto da fare, i primi 4 posti per me sono assolutamente irraggiungibili ormai e il settimo posto è alla portata anche con scarso impegno; normale che da qui in poi tutte le forze saranno dirottate più che altro sulle coppe. Se non fosse così da milanista mi incazzerei molto.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ronnie Rava dice:

Il Milan è la sesta favorita per la vittoria dell'EL (fonte goldbet) e per me è corretto.

 

Quali sarebbero queste corazzate scese dalla champions, a parte l'Atletico madrid?

 

le ho riguardate ed effettivamente hai ragione. Ero convinto, ad esempio, che l'Arsenal venisse dalla champions. Resta il fatto che per me, al 4 gennaio 2018, senza scomodare le altre nazioni, il Milan è inferiore a tutte e tre le italiane anche se ha più possibilità delle tre di passare il turno e senza scomodare l'Atletico di Madrid, sempre al 4 gennaio 2018 è probabilmente inferiore anche dell'Athletic Bilbao. Poi mi auguro per il Milan e per l'Italia che mi smentisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

Anche perchè il Milan in campionato oggettivamente non ha molto da fare, i primi 4 posti per me sono assolutamente irraggiungibili ormai e il settimo posto è alla portata anche con scarso impegno; normale che da qui in poi tutte le forze saranno dirottate più che altro sulle coppe. Se non fosse così da milanista mi incazzerei molto.

 

Ma il settimo posto serve a qualcosa? Non vanno in EL fino al sesto? E cmq ormai siamo a -5 anche dal sesto, con un recupero che può portare a -8...

 

Quanto all'EL, siamo stati fortunati col sorteggio, nel senso che ce la possiamo giocare, ma se non sbaglio il Ludogorets è la squadra che eliminò la Lazio, per cui ben che vada aggiungeremmo un turno, ma poi saremmo sfavoriti praticamente  con tutti, ricordiamo cosa abbiamo patito all'andata e al ritorno col modesto Rijeka! Illudersi vorrebbe dire non aver capito quanto siamo scarsi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ottimo il mercato in uscita: Maksimovic e Giaccherini erano avulsi al progetto e non aveva senso tenerci 'ste due zavorre. Peccato non aver dato in prestito Ounas e Rog, che meriterebbero di crescere vedendo di più il campo.

 

Il mercato in entrata era più delicato. Alla rosa manca un regista difensivo e uno stopper per sostituire Albiol e Koulibaly e né Tonelli, né Chiriches sono all'altezza. Maggio e Hysaj, a destra, sono gli anelli deboli della squadra. A centrocampo manca un vice-Allan, un uomo di rottura che sappia anche giocare palla e inserirsi. In attacco manca un giocatore che possa fare il vice-Mertens (esterno e prima punta).

 

Mentre il problema del terzino destro andava risolto a luglio (salutando con affetto Maggio e affiancando ad Hysaj qualcuno in grado di rubargli il posto) e quello del vice-Allan si è palesato solo quest'anno e andrà risolto in estate, per il resto ci sarebbe stata la possibilità di agire anche in questa sessione invernale. Politano sarebbe stato molto utile, ma in Italia il mercato è monopolizzato e all'estero non abbiamo tutto questo appeal a stagione in corso. 

 

Giudico il mercato, comunque, insufficiente perché, aldilà delle difficoltà, andava programmato con maggior lungimiranza. 

 

E lo dico preoccupato per l'anno prossimo in cui dovremo sostituire mezza squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se noi interisti siamo incazzati, devo dire che se fossi napoletano (e diciamo che in questo momento un po' lo sono...) lo sarei ancora di più.

 

Un mercato che avvalora la mia tesi che il Napoli uscirà volontariamente dall'EL nei sedicesimi.

Del resto le alternative ai titolari si sono ulteriormente assotigliate, e non è pensabile fare giocare i titolari il giovedì sera e poi di nuovo la domenica giocandoti lo scudetto, per tante volte.

OK che rientra Milik (?), e forse riuscirà a rientrare anche Ghoulam per lo sprint finale, però penso che una società che si proclama sempre come "in salute" potesse fare un piccolo sforzo per rafforzarsi in queste 14 partite che sono un appuntamento con la storia.

Del resto l'esigenza era ben chiara da mesi, OK il rifiuto di Verdi ma trovo gravissimo aver lasciato accasarsi Deolofeu in una squadretta inglese, incaponendosi stupidamente per prendere un giocatore della seconda squadra della Juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ronnie Rava dice:

In effetti se noi interisti siamo incazzati, devo dire che se fossi napoletano (e diciamo che in questo momento un po' lo sono...) lo sarei ancora di più.

 

Vabbé, adesso non è che con Verdi e Politano colmi il gap tecnico con la Juve. Al massimo porti a casa 3/4 punti in più e passi un altro turno di coppa. 

 

Buffon/Reina 1

De Sciglio/Hysaj x

Chiellini /Koulibaly 2

Benatia /Albiol 1

Alex Sandro /Ghoulam x

Matuidi/Allan 2

Pjanic /Jorginho 1

Khedira /Hamsik 2

Mandzukic /Insigne 2

Higuain /Mertens 1

Douglas Costa /Callejón x

 

Come possiamo vedere, le squadre titolari bene o male si equivalgono.

 

Adesso vediamo la panchina:

 

Szczesny /Sepe 1

Lichtsteiner/Maggio 1

Barzagli/Chiriches 1

Rugani/Tonelli 1

Asamoah/Mario Rui 1

Marchisio/Zielinski 2

Bentacour/Diawara 2

Sturaro/Macach 1

Cuadrado/Rog 1

Bernardeschi/Ounas 1

Dybala/Milik 1

 

Altri: Howedes/ Leandrinho 1

 

Qui la differenza è schiacciante 9 (10) a 2.

 

Politano avrebbe migliorato lo scontro Bernardeschi /Ounas, ma non avrebbe fatto tutta questa differenza. 

 

Insomma, c'è delusione, ma anche realismo: se il Napoli ce la può fare non è grazie a Verdi o Politano, ma solo se il gruppo è unito e segue il mister.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toremoon dice:

 

Vabbé, adesso non è che con Verdi e Politano colmi il gap tecnico con la Juve. Al massimo porti a casa 3/4 punti in più e passi un altro turno di coppa. 

 

Buffon/Reina 1

De Sciglio/Hysaj x

Chiellini /Koulibaly 2

Benatia /Albiol 1

Alex Sandro /Ghoulam x

Matuidi/Allan 2

Pjanic /Jorginho 1

Khedira /Hamsik 2

Mandzukic /Insigne 2

Higuain /Mertens 1

Douglas Costa /Callejón x

 

Come possiamo vedere, le squadre titolari bene o male si equivalgono.

 

Adesso vediamo la panchina:

 

Szczesny /Sepe 1

Lichtsteiner/Maggio 1

Barzagli/Chiriches 1

Rugani/Tonelli 1

Asamoah/Mario Rui 1

Marchisio/Zielinski 2

Bentacour/Diawara 2

Sturaro/Macach 1

Cuadrado/Rog 1

Bernardeschi/Ounas 1

Dybala/Milik 1

 

Altri: Howedes/ Leandrinho 1

 

Qui la differenza è schiacciante 9 (10) a 2.

 

Politano avrebbe migliorato lo scontro Bernardeschi /Ounas, ma non avrebbe fatto tutta questa differenza. 

 

Insomma, c'è delusione, ma anche realismo: se il Napoli ce la può fare non è grazie a Verdi o Politano, ma solo se il gruppo è unito e segue il mister.

 

 

Funziona proprio così il calcio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toremoon dice:

Insomma, c'è delusione, ma anche realismo: se il Napoli ce la può fare non è grazie a Verdi o Politano, ma solo se il gruppo è unito e segue il mister.

Ce la può fare se regge fisicamente. Per me non si tratta di trovare panchinari più forti di quelli della Juve, si tratta di trovarne che abbiano la fiducia di Sarri e sappiano interpretare il suo gioco. Per far rifiatare i titolari contro le 5/6 più deboli del campionato non servono fenomeni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
3 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

1 - @Toremoon @aleman @Tidus, ma che è successo tra Insigne e il pubblico?? :o 

2 - Intanto Sarri disdice casa, vi sentireste traditi se se ne andasse?

3 - E se andasse alla Juve come Higuain?

4 - E se Allegri venisse da voi?? :Mah:

 

Insigne - pubblico,  piccolo battibecco, il pubblico lo ha fischiato un po' e lui, all gol, ha fatto il segno di "muti". 

Se Sarti andasse via, a me dispiacerebbe, ma non mi sentirei tradito per niente. È un mondo di lavoratori con frequente mobilità, non vi vedo nulla di strano,anche se andasse alla Juve, ma non credo proprio che ci andrà. 

Non credo nemmeno che, qualora Sarri partisse, arriverebbe Allegri, perché non avrebbe senso, sarebbe un cambiamento generale. Nel caso, immagino che la società punterebbe su qualcuno con caratteristiche simili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...