Vai al contenuto

Napoli e Spallettone


Toremoon
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Toremoon dice:

Consolidata la buona prestazione di ieri, con un'altra partita di buona personalità. 

 

Non era il miglior Bayern, ma neppure noi eravamo al top, per cui prova quanto meno indicativa di un potenziale. 

 

Era cmq importante non essere l'unica sq che non batteva il Bayern.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Napoli-Atalanta 3-1

 

Nel primo tempo la squadra nervosa, forse distratta dal probabile addio di Reina. 

 

Fine tempo, però, con fiducia: sapevo che potevamo farcela.

 

Zielinski pesca il jolly e lì l'inerzia della partita cambia totalmente. Da lì il risultato è conseguenza. 

 

Bel finale di partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bologna-Napoli 0-3

 

Il Bologna ha tenuto bene il campo fino allo 0-1, poi si è sciolto. Molto bene la coppia Palacio-Destro, ben supportata da Verdi, mentre ho trovato immaturo Di Francesco.

 

Napoli imbrigliato, ma che trova il gol e la fiducia grazie ad una magia di Insigne su un altrettanto magico inserimento di Callejon. Spiace per Chiriches che ha perso una spalla, ma sono sicuro che la ritroverà.

 

Hamsik continua a girovagare per il campo in attesa che la forma migliori. 

 

Partita difficile, tre punti preziosi, ma lo spettacolo ha lasciato a desiderare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spal-Napoli 2-3

 

Male, male, male. 

 

Squadra lenta, ferma, che a ogni partita gioca peggio. 

 

Solo una Serie A davvero imbarazzante le permette di essere prima in classifica a punteggio pieno.

 

Hysaj che non spinge con la giusta qualità, Diawara che non sa impostare la manovra, Mertens che non riesce a trovare spazio, Hamsik l'ombra di se stesso. 

 

Sarri deve correre ai ripari perché la spirale dove ci stiamo cacciando è quasi mazzarriana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2017 at 09:23, Ronnie Rava dice:

Se non ti stai divertendo mi sa che è meglio che cambi sport perché sei incontentabile. :D

 

Il 24/9/2017 at 10:54, GURU baba rey dice:

Ha la media di tre gol a partita, vince partite di goleada o tirate (Spal) o in rimonta (Lazio). Cosa vuoi di più come divertimento? 

 

Può essere che abbiate ragione, ma spesso ho di meglio da fare che guardare un'ora di tiki-taka inconcludente fino a che gli avversari non hanno i crampi e mollano per sfinimento.

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Toremoon dice:

Può essere che abbiate ragione, ma spesso ho di meglio da fare che guardare un'ora di tiki-taka inconcludente fino a che gli avversari non hanno i crampi e mollano per sfinimento.

 

Fino a metà della scorsa stagione, ti avrei dato ragione.

Ma poi mi pare che il Napoli sia maturato come squadra e abbia fatto uno step successivo: l'anno scorso mi ha impressionato, sia nelle 3 sfide ravvicinate con la Juve che in quella al San Paolo col Real (vabbè inutile citare anche la passeggiata sui cadaveri nerazzurri).

 

Quest'anno una partita intera del Napoli comunque in effetti non l'ho vista: mi baso solo sui numeri, sugli highlights e su una mezz'ora di Lazio-Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

A me finora la squadra sembra meno bella ma più cinica ed efficace. 

 

Ecco, anche io la vedo così. Il problema è che si sbloccano le partite grazie a giocate magistrali dei singoli (contro squadre mediocri, va detto), non grazie ai meccanismi deliziosi dello scorso anno. E più va avanti così e più questa tendenza aumenta.  

 

E io non so che farmene di una squadra cinica che gioca per vincere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toremoon dice:

E io non so che farmene di una squadra cinica che gioca per vincere. 

 

Anche l'anno scorso avevano iniziato giocando non proprio brillantemente, ma i risultati non venivano. 

Direi di rimanere fiduciosi, nell'attesa che torni il bel gioco, persistendo i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...