Vai al contenuto

Napoli e Spallettone


Toremoon
 Share

Recommended Posts

26 minuti fa, Toremoon dice:

 

:)

 

Io una volta ho cenato al tavolo di fianco a Manolo: mi è sembrata una persona triste. C'è una bellissima scena de L'uomo in più che spiega perché è importante questo aspetto. 

 

(Non è questa, ma è bella lo stesso)

 

 

Gli hai dato la tua carta da visita e l'indirizzo del tuo studio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

È un mercato strano. 

 

Parlo sulla carta, perché sul campo non conosco molti nomi che girano e che stanno arrivando. 

 

L'anno scorso la grande lacuna era a centrocampo, con un Jorginho secondo me non all'altezza del ruolo e i panchinari troppo sotto i titolari. 

 

Gli arrivi di Zielinski e Rog, più Grassi che dovrebbe essere arruolabile, danno alla squadra che dovrà partecipare a 3 competizioni un po' di ossigeno.

 

Ma senza un sostituto migliore di Jorginho, avremo grandissime difficoltà, soprattutto in Champions. 

 

In attacco, tutto sommato, potremmo stare anche bene: Insigne e Callejón sulle fasce, con Mertens e Giaccherini pronti a dare una mano, sono sufficienti. Milik e Gabbiadini potrebbero andare anche bene. Non vedo fretta di intervenire necessariamente in questo reparto (a meno di calciatori di prima fascia come Icardi). 

 

I reparti che più mi preoccupano sono quelli arretrati. 

 

Reina necessita di un rimpiazzo all'altezza della sua età e dei suoi eventuali acciacchi e né Sepe, né Rafael lo sono, ma da qui a spendere 10 milioni per Sportiello mi sembra eccessivo. 

 

La difesa è strana, considerando che sia Koulibaly che Albiol hanno desiderio di cambiare aria e che il senegalese molto probabilmente farà la Coppa d'Africa a Gennaio. Tonelli e Chiriches non bastano: serve un terzo titolare. 

 

Sulle fasce la situazione è ancora più delicata: se Hysay e Ghoulam sono buoni titolari, Maggio e Strinic non mi convincono come rincalzi, considerando che il terzino algerino sarà anche lui impegnato per la Coppa d'Africa a Gennaio. 

 

Non sto capendo molto Giuntoli, che mi pare in chiara difficoltà, aldilà di Higuain... 

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 10/8/2016 at 12:17, Sveva dice:

E' in qualche modo ironico il fatto poi che la juve (secondo me) darebbe molto volentieri in prestito Rugani, giocatore che a voi servirebbe moltissimo e che è di chiaro gradimento di Sarri, ma visti i rapporti tra le società..........L

 

Preferirei andare in B che fare affari con certa gente... 

 

Comunque io Giuntoli non lo capisco. Ha poco più di una settimana per fare qualcosa di decente. 

 

Certo che fare il mercato per Sarri non è facile, ma un qualcosa in più deve essere fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che tu ti riferisca a Marotta & C, di grazia che avrebbero fatto?

La clausola non l'hanno nè imposta nè accettata loro.

Nella peggiore delle ipotesi si sono attivati per vedere se Higuain fosse interessato al trasferimento ammesso che non sia stato il giocatore (o il suo entourage) a contatatre la Juventus.

Mi pare che qui ci sia il vizio di fare le "vergini" nel bordello, stando alle indiscrezioni di stampa non hai anche tua la sensazione che dietro all'affaire Maksimovic ci sia (direttamente o inderettamente) il Napoli? In quel caso forse il Napoli si comporterebbe bene?.

 

sempre stando alle indiscrezioni di stampa pare che ieri Giuntoli abbia contattato Zaza (giusto per la serie meglio andare in B che fare affari con certa gente)., nel caso fosse vero saremmo così sicuri che avesse l'autorizzazione della Juventus? No, perchè in quel caso potrebbero girare i coglioni ad Allegri.

 

La verità è molto semplice: siccome vi abbiamo sfilato Higuain il Napoli ha deciso di non fare affare con la Juve per non dare l'impessione di essere loro stessi a finanziare l'affare che gli è rimasto sullo stomaco, ragione per la quale è saltato l'eventuale trasferimento di Pereyra e si era fermato ogni discorso su Zaza. Tuttavia nel momento in cui Zaza dovesse essere considerato indispensabile, ragionando con realismo, vedari che gi affari si torneranno a fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inorridisco a difendere i gobbi, detesto Agnelli, Allegri non mi va giù per i noti trascorsi (Marotta invece non mi ha fatto niente, lo vedo...di buon occhio...), :D  ma è veramente difficile salvare gente come Sarri e soprattutto AdL. Tra l'altro la clausola rescissoria l'ha fissata lui, se la Juve ad esempio ne avesse fissata una che so, di 70 milioni, per Pogba, ci avrebbe rimesso una paccata di milioni! Chi te l'ha fatto fare? Evidentemente per AdL contavano più i soldi dei valori tecnici, se non avesse voluto cedere Gonzalo sarebbe bastato non fissare nessuna clausola, e far valere i contratti... per cui chi è causa del suo mal pianga se stesso...

Tore, chi fa affari con la Juve non lo fa ovviamente per simpatia, ma perché pensa che gli convenga...

 

Ah, aggiungo che AdL poteva vincolare nella clausola una cessione all'estero e non in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Toremoon dice:

Per me in Italia nessuno dovrebbe fare affari con la Juve. Poi vediamo se qualcosa cambia. 

 

Vorrei qualche argomentazione a sostegno di questa tesi comunque resta il fatto che per Higuain non è stato fatto alcun afafre tra le società.

 

Posso capire i della Valle che s'incazzano per comportamnti come quelli che Marotta ha tenuto in occasione della vicenda berbatov ma non De Laurentis, la clasuola per Higuain non l'ha fissata Marotta.

 

Sei riuscito nella quasi impossibile impresa di farmi concordare su qualcosa con Scrigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è Higuain che è stato disgustoso col "popolo" napoletano. Se ne è andato da vigliacco, come un ladro. Non ha avuto dignità e coraggio per affrontare serenamente, a viso aperto, col cuore in mano, in una conferenza stampa ancora da napoletano, i napoletani. Con un saluto degno di questo nome, con parole di affetto (ma che in realtà ha fatto "bene" a non esternare, non provandolo...) verso quella gente che tanto lo aveva acclamato. 

E ha rovinato così anche il ricordo, perché come può un napoletano oggi vantarsi del record di gol di Higuain, di un onorevole secondo posto? Sarebbe come vantarsi delle trombate di un fidanzato che ora si ingroppa un'altra... 

 

In tutto ciò la Juve mi sembra davvero la meno colpevole. Ha provato a fare una trattativa civile, ma ciò le è stato impedito da quell'incivile di AdL. E a quel punto ha agito per il proprio interesse in base a carte, regolamenti e clausole; messe dallo stesso AdL. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

Beh ma non mi pare che Roma e Napoli abbiano trattato con loro, c'erano di mezzo delle clausole. 

 

non sono stati previdenti, ok definire il prezzo della clausola, ma potevano anche stabilire solo vendita all'estero

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Juris dice:

le squadre italiane non dovrebbero fare affari con la Juve perché potenziano ancora di più una squadra forte e diretta rivale per vincere qualcosa, ma la Juve ha i soldi...

 

Con tutto il rispetto questa è una discreta str...

Allora a quel punto anche Sassuolo e Lazio (ad esempio) non dovrebbero fare affari con l'Inter perchè è una squadra forte (o cmq più forte di loro) e diretta rivale (magari per la qualificazione in EL)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Sveva dice:

 

Con tutto il rispetto questa è una discreta str...

Allora a quel punto anche Sassuolo e Lazio (ad esempio) non dovrebbero fare affari con l'Inter perchè è una squadra forte (o cmq più forte di loro) e diretta rivale (magari per la qualificazione in EL)

 

E io cosa ho detto: davanti ai soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...