Vai al contenuto

Navigare col notebook


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Immagino che molti di voi lo facciano già e/o lo abbiano fatto durante queste vacanze estive.

Approfondiamo un po' l'argomento.

Che apparecchiature, usate, abbonamenti, fornitori di servizio?

come vi trovate? Pro, contro?

La recente introduzione, dopo e con: CSD - GSM- GPRS - EDGE - UMTS - WCDMA, della rete HSDPA permette già in alcune zone di viaggiare con trasferimenti dati a 1,8 Mbs (3,6 Mbs in teoria raggiungibili) e in futuro si arriverà a 7,2 Mbs.

Alcuni limiti sono la diffusione a macchia d'olio di questi ponti radio per l'alta velocità via celllare, e le tariffe non ancora flat reali, ma a traffico di flusso dati. Con una miriade di offerte tra le quali è difficile districarsi. In particolare chi come la maggioranza di noi usa delle flat 24 ore su 24 non si è mai curato di sapere l'ammontare del proprio "flusso dati" in Mb o Gb. Ma passando a navigare con rete mobuile questo dato è fondamentale. Qualcuno è in grado di sapere come farlo, conosce qualche utility che ci fornisca la possibilità di sapere a quanto ammonta il nostro traffico dati con le nostre flat, per farsi un'idea di fabbisogno e spesa che potremmo avere passando da un'ADSL fissa alla rete mobile?

Gli interessati potranno trovar eutili info (non queste) anche su www.clic.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dallo scorso anno uso il portatile e mi collego usando il cellulare come modem; non è velocissimo, ma dipende anche dalla connessione, se UMTS o GPRS.

All'inizio ho avuto difficoltà a capire a quanto tempo circa corrispondeva la disponibiltà di traffico dati proposto dalle varie flat ma non è poi stato difficile, con 300 € di traffico dati puoi collegarti circa mezz'ora al giorno (almeno per me che non scarico molto dal web ma mi collego a vari siti).

Per un confronto fra le differenti promozioni ti consiglio di visitare in sito www.cellularitalia.com che è sempre molto aggiornato.

Io avendo già una scheda wind ho attivato una flat che mi costa € 20 al mese e mi permette di essere collegata spessissimo (l'equivalente di 8000 € di traffico dati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...