Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Ho scritto al riguardo nell'altro topic.

 

A prescindere da tutto comunque, per me l'Udinese avrebbe vinto lo stesso perché nel secondo tempo sono andati veramente il doppio rispetto ai nostri. Soprattutto perisic e candreva che nel primo erano devastanti, nel secondo non ne hanno presa una.

 

Anche perché spalletti ha sbagliato nel passare alla difesa a 3 mettendoli a fare i terzini... Era la sciagurata "mossa" che faceva sempre Mancini e poi anche pioli quando perdevamo, invece per me non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

e poi vabbè... dettagli...

 

25354125_1625244767527405_63623005561444

Ingrandendo si vede che quasi sicuramente è dentro. Una piccola parte della palla è al di sopra della riga.

Dalle immagini viste su Sky non avevo certezze e pensavo che non lo desse (in effetti più che altro stavo maledicendo Widmer che aveva perso l'attimo stupidamente). Meglio così, senza il Var non ci sarebbe mai stato il rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pachu dice:

Ingrandendo si vede che quasi sicuramente è dentro. Una piccola parte della palla è al di sopra della riga.

Dalle immagini viste su Sky non avevo certezze e pensavo che non lo desse (in effetti più che altro stavo maledicendo Widmer che aveva perso l'attimo stupidamente). Meglio così, senza il Var non ci sarebbe mai stato il rigore.

 

In più ho letto, non so se è vero, che l'arbitro ha fischiato prima che Santon la prendesse di mano.... ma son dettagli

La spinta su Miranda: ne ho visti a migliaia di questi rigori dati... Ma son dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

In più ho letto, non so se è vero, che l'arbitro ha fischiato prima che Santon la prendesse di mano.... ma son dettagli

La spinta su Miranda: ne ho visti a migliaia di questi rigori dati... Ma son dettagli

Sul fischio non so. Dubito, perché l'uscita della palla è stata segnalata dal guardalinee, e i tempi di reazione non sono instantanei.

Non ho visto immagini decisive sul fallo di Miranda, ne ho visti dare di meno evidenti se è per questo.

Per fortuna c'è il Var, in campo si protesta molto meno: è un grande risultato. Da casa invece si continua a protestare come prima, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pachu dice:

Sul fischio non so. Dubito, perché l'uscita della palla è stata segnalata dal guardalinee, e i tempi di reazione non sono instantanei.

Non ho visto immagini decisive sul fallo di Miranda, ne ho visti dare di meno evidenti se è per questo.

Per fortuna c'è il Var, in campo si protesta molto meno: è un grande risultato. Da casa invece si continua a protestare come prima, pazienza.

 

Ad ogni modo l'Udinese mi ha fatto un ottima impressione. L'unico che, secondo me, è scarso è Fofana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MasterMatrix dice:

 

Ad ogni modo l'Udinese mi ha fatto un ottima impressione. L'unico che, secondo me, è scarso è Fofana.

E pensa che ieri Fofana ha giocato meglio del solito. Quest'anno non sta ripetendo la stagione scorsa, un po' per l'infortunio dell'anno scorso, un po' perché tutta l'Udinese era molto malmessa fino a poco tempo fa (adesso vediamo se la crescita continua), un po' perché il regista non è il suo ruolo neanche quando è al meglio.

 

Ieri il primo tempo è stato dell'Inter, seppur senza occasioni devastanti oltre a quella del gol. 

Nel secondo abbiamo fatto dei bei contropiedi (scusate se non li chiamo ripartenza) veloci e i gol non venuti per caso.

Ma è pur sempre calcio,  bastava poco - tipo la traversa di skiniar - perché finisse diversamente e non ci sarebbe stato niente da dire.

Adesso abbiamo una sequenza di partite contro squadre del nostro livello, bisogna cavarne fuori punti per entrare in zona tranquillità, altrimenti ricominciano i problemi.

Una squadra imposta a mare fino dall'inizio non si mette a posto in un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pachu dice:

Quanto all'Inter, nel primo tempo l'ho vista proprio bene (non che fosse una sorpresa). Non ho capito il calo nel secondo. Comunque direi che un passaggio a vuoto ogni tre mesi ci può stare. Meglio averlo non in uno scontro diretto.

 

C'è da dire che oltre al calo dei nostri, anche i vostri nel secondo tempo hanno cambiato totalmente atteggiamento.

Nel primo tempo eravate spauriti e rinunciatari, e soprattutto nelle fascie Widmer e Adnan sembravano due pali della luce.

Nel secondo andavate il doppio, sempre primi sul pallone, avete vinto tutti i contrasti. Fofana bestia fisicamente ma ha due tombini al posto dei piedi (così almeno è sembrato), a me ovviamente ha impressionato De Paul che nel secondo tempo ha fatto letteralmente tutto quello che ha voluto (mentre nel primo non l'aveva strisciata mai).

 

Sull'episodio, ribadisco che se dalle immagini non arrivano certezze, per me è gravissimo cambiare la decisione del guardalinee che era lì perfettamente in linea.

Tu dici "per fortuna che c'è il VAR altrimenti il rigore non sarebbe stato dato"; ma ad oggi non c'è nessuno che può ragionevolmente dire che il rigore era effettivamente da dare.

Quindi secondo me, in questo caso il VAR non era da utilizzare.

Il discorso si può anche ribaltare sul rigore di Miranda: se le immagini non chiariscono l'entità del contatto, come spesso accade, si resta giustamente sulla decisione dell'arbitro, che non aveva dato il rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, ho scritto pensando che delle immagini decisive le abbiano viste.

Poi questo è un caso talmente limite che esiste un margine di incertezza anche di fronte alle immagini, vedi il fermo immagine qua sopra, che mostra la palla dentro, ma probabilmente viene usato in altri siti per gridare al furto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MasterMatrix dice:

È un momento no. Speriamo di riprenderci.

1. Alcuni giocatori sono un evidente calo , penso sia colpa del mondiale.

2. Si amo in pochi. Urgono acquisti a gennaio.

3. Modulo sempre uguale, hanno imparato a fermarci. Urgono alternative di gioco.

 

Il 12/2/2017 at 20:34, Anomander Rake dice:

24232923_1591719167582679_92128078710013

 

Interessante statistica sui cambi di formazione a partire dalla seconda giornata. Max sta' mischiando le carte come un pazzo, ovvio che si siano messi di mezzo anche gli infortuni, ma anche la panchina lunga favorisce la rotazione. Potrebbe essere un fattore determinante con il proseguo del Campionato, quando acciacci e stanchezza diventeranno piu' determinanti (gia' evidenziato ieri dal Napoli con Insigne e Mertens visibilmente sotto tono a livello di tenuta).

 

Era evidente da parecchio, come avevo scritto ad inizio Dicembre (prima delle vostre sconfitte), che il fatto di giocare sempre con gli stessi implicava limiti nei moduli adottabili/ricambi, oltre che mancanza di alternative. Devo aggiornare la statistica all'ultima giornata ma credo non sia cambiata molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MasterMatrix dice:

È comunque....

 

Sull'autogol 67 replay con il righello. Sul loro vantaggio inquadrature da casa mia....

 

 

 

Giusto annullare il vostro.

Giusto convalidare il nostro.

Giusto anche non far mancare la tradizionale piangineria :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi siete sembrate più scarichi di noi fisicamente, e ce ne vuole. (la nostra condizione atletica è/era imbarazzante) e sono mancati i colpi dei singoli.

Mi sono piaciuti Skriniar, Vecino e soprattutto Cancelo . Davvero c'è la malsana idea di rimandarlo indietro a gennaio? lo prendiamo noi, casomai.

Malissimo Joao Mario (ma non da ieri no?) e, secondo me, Candreva. Icardi e Perisic li giustifico, visto il rendimento che hanno avuto per 3-4 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Inglo dice:

Ieri mi siete sembrate più scarichi di noi fisicamente, e ce ne vuole. (la nostra condizione atletica è/era imbarazzante) e sono mancati i colpi dei singoli.

Mi sono piaciuti Skriniar, Vecino e soprattutto Cancelo . Davvero c'è la malsana idea di rimandarlo indietro a gennaio? lo prendiamo noi, casomai.

Malissimo Joao Mario (ma non da ieri no?) e, secondo me, Candreva. Icardi e Perisic li giustifico, visto il rendimento che hanno avuto per 3-4 mesi.

 

Per una volta assolutamente d  accordo con te 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...