Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Boh Scri‘. Ti auguro di non dover mai incappare in un capitano che venga a battere cassa ogni, ma proprio ogni benedetto anno.

E siccome la procuratrice del (ormai ex) Capitano non ha altri assistiti, e siccome  evidentemente non ha una rete di contatti talmente fitta, che gli permette - in fase di contrattualizzazione - di fare leva su diversi punti, optano strategicamente per la „caciara social“ e questo mi da fastidio. Sopratutto se si tratta del capitano

Che poi la sua procuratrice vuole fare gli interessi del suo assisitito come meglio crede, mica glielo nega qualcuno. Ma permetti che io dal capitano della mia squadra - e dal suo entourage - mi aspetto tutt‘altro. Sia come atteggiamento, sia come comunicazione. Cioe, l’entourage é andata a piangere addirittura da Moratti, che a sua volta ha perso una buona occasione per starsene zitto. 

 

 La mossa dello „strappafascia“ non è stato proprio opportuno o malgestito dal punto di vista della comunicazione? Forse. 

Ma non credo nemmeno al fatto che si sono rincoglioniti totalmente all‘Inter. Che all‘interno dello spogliatoio ci devono essere problemi non indifferenti, mi sembra palese.

E tra altro: veramente credi che ora da parte della società si mettono a spiattellare in pubblico i motivi o quello che é veramente successo all‘interno? Per chi? Cioè Icardi chiede seriamente di lavare in pubblico ancora piu panni sporchi? Per dare ancora più di carne al fuoco? Ma per piacere. 

 

Certo é, che da quando é arrivato Marotta, sono diventati intransigenti sui comportamenti  dei  giocatori.

Perisic ha il mal di pancia e vuole andare via?

Bene, non convocato - giocherai quando ti saranno schiarite le idee.

Nainggolan si atteggia in modo poco professionale? Multa e non convocazione.

 

In riguardo alla „professionalità“ di Icardi voglio anche ricordare, che ha avuto pure da ridire sulla multa affibbiatogli per il suo ritardato rientro dalle vacanze natalizie (come previsto da regolamento interno). Quindi andrei molto cauto nel dire che ha tenuto sempre un rapporto professionale. 

 

Ultima chiosa: io ho visto andar via in malo modo gente come Ronaldo, Vieri, Ibra.....

Ho preso pure a maleparole Milito per il comportamento post-Madrid; quindi non mi straccerò certo le vesti per Icardi, se dovesse impuntarsi ed andare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tony dice:

Boh Scri‘. Ti auguro di non dover mai incappare in un capitano che venga a battere cassa ogni, ma proprio ogni benedetto anno.

 

Ma infatti questo è un problema che si trascina. Stanti gli stipendi attuali dei calciatori da 25-30 gol a stagione, il suo era uno tra i più  "bassi", ergo, andava adeguato prima, e ci saremmo risparmiati ogni volta le menate insopportabile e le manfrine del suo goffo e impreparato agente-moglie! 

 

 

1 ora fa, tony dice:

E tra altro: veramente credi che ora da parte della società si mettono a spiattellare in pubblico i motivi o quello che é veramente successo all‘interno?

 

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh! E qui ti volevo!!!

Il problema è proprio questo! E' stata la società Inter per prima a spiattellare in pubblico, con un twitter (!) il cambio di fascia!!!

Che, lo ribadisco, è un provvedimento gravissimo e infamante, si fa fatica a trovarne di analoghi, e così mal gestiti!

Qualsiasi provvedimento ritenessero opportuno, non doveva mai essere una cosa così eclatante e pubblica come la...degradazione sul campo, in contumacia! Follia, perchè ammesso (e non concesso, almeno non totalmente concesso) che la società Inter avesse ragione, così facendo hai fatto un danno al giocatore, e di conseguenza a se stessa, intesa come squadra! Questo si chiama autolesionismo! Io in genere sono d'accordo col pugno di ferro con gli stronzi: per intenderci, con gente come Balotelli e Cassano.

Ma non con uno come Maurito al quale al massimo puoi imputare un ritardo, tra l'altro nemmeno per colpa sua.

E se il problema fossero le dichiarazioni della moglie, chi se ne frega! Che parlasse pure, dove, quando e quanto vuole: c'è un contratto che vale ancora per due anni!

 

Se poi vogliamo proprio entrare nell'ottica scellerata della "degradazione con infamia sul campo", fallo a tempo, fai una cosa simbolica! Dichiara che gli togli la fascia per una o due giornate, fai capire che è una cosa solo provvisoria, poco più di un avvertimento, una bacchettata!

Così gliela rendevi in qualche modo, sia pur storcendo il naso, digeribile. Ma se gliela togli definitivamente, è chiaro che stai facendo una cazzata esagerata che porterà effetti devastanti: non c'è alcun ritorno positivo adottando un provvedimento del genere!

 

Piuttosto ti chiudi in una stanza coi materassi con Icardi, Spalletti, Marotta e i Croati, vi prendete per mezzora a cazzotti virtuali, ognuno tira fuori i sassolini dalle scarpe e vomita tutto quello che ha dentro, poi ognuno fa un passo indietro, ma nessuno all'esterno viene a sapere niente, e dopo vi fate anche una birra insieme!

 

Non si tratta (più )di parlare di soldi, né di interpellare la moglie-agente. E' una questione di uomini e di spogliatoio!

 

Spalletti già in passato a Roma, e con le sue contorte e spesso esplosive conferenze stampa, con corollario di tante dichiarazioni improvvide e controproducenti, parla troppo e spesso a sproposito, sconfinando non di rado in campi che non gli competono, ma spettano alla società. Non è né furbo né diplomatico e  il suo egocentrismo debordante patisce insensatamente, quasi fossero rivali, i capitani-idoli, vedi Roma! 

 

 

1 ora fa, tony dice:

Certo é, che da quando é arrivato Marotta, sono diventati intransigenti sui comportamenti  dei  giocatori.

 

Ecco, anche questo. L'agire da uomo forte a tutti i costi di Marotta, se in un primo momento fa urlare il Popolo alla soddisfazione, ai toni trionfalistici: "Oh, finalmente qualcuno che la fa pagare a questi viziati milionari!" siamo poi sicuri che tutto ciò venga tradotto in risultati sul campo? Se demotivi e umili il tuo capitano, siamo sicuri che tu abbia fatto gli interessi della squadra, o alla fine ti sei preso solo una soddisfazione, che però non sortisce niente di utile e produttivo? All'Inter non hai la stessa copertura di spalle e intese che ti garantivano Allegri, Paratici, Nedved e Agnelli, non è detto che tu senza il loro appoggio, guida, e collaborazione, possa o debba applicare gli stessi metodi che "là" andavano bene. Qua hai un allenatore che ne fa e ne dice più di Bertoldo, uno Zhang assente e/o inesperto, più un paio di figure piuttosto evanescenti come Ausilio e Zanetti... Marotta mi sembra un po' come l'allenatore che ha sempre vinto con un modulo, che poi cambia squadra e vuole adattare a tutti i costi ai nuovi giocatori quel modulo, ma magari loro non sono adatti e i risultati non arrivano...

 

 

1 ora fa, tony dice:

non mi straccerò certo le vesti per Icardi, se dovesse impuntarsi ed andare via.

 

Sicuro poi di trovare un altro bomber da 25-30 gol? Ho sentito circolare dei nomi da rabbrividire... Dzeko, Inglese... :o 

Forse il migliore sarebbe Dybala, ma col "culo storico" che portano gli scambi coi gobbi poi non mi stupirei se Icardi in bianconero segnasse 30 gol, in  cambio di una 15ina del connazionale, in nerazzurro...

 

Il calcio non è solo soldi, è anche, e molto, psicologia,  diplomazia; e forse dare spago al "giustizialismo" di Spalletti e ai capricci di due Croati stizziti e invidiosi, e sicuramente meno attaccati alla squadra di Maurito, non è stata la scelta migliore...

 

Forse ora Marotta sta cercando di metterci una pezza per salvare capra e cavoli, ma la mia sensazione che il danno sia ormai irreparabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dauntless dice:

Non gioca perchè fa il malato immaginario (e più o meno è stato pagato un milione, per tutti questi giorni di dolore finto). 

Pensa se non fosse attaccato alla squadra...

 

Io ti ho citato la storia del "prima", non puoi citarmi la sua reazione ATTUALE a un provvedimento assurdo che ha subito OGGI.

 

Ora è cambiato tutto, si è voluto frantumare qualcosa, che adesso è assai problematico ricostruire.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MasterMatrix dice:

Inchia Scri, ma quante ne sai della nostra squadra.... :D 

 

Frega niente dell'Inter, a parte che la tiferò stasera, eheh; è la vicenda gestita di m... dal lato umano che mi ha colpito, negativamente.

 

Come l'orrido addio a Del Piero di Agnelli, una vera vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

 

 

che cagata. Non si può buttare li 4 nomi per creare l'effetto. Bisogna entrare nelle dinamiche e ogni giocatore, direi la maggior parte, ha un suo perchè.

Esempi:

Kondogbia lo volevano in tanti, non ha retto la responsabilità che ha avuto.

J.Mario dopo l'europeo lo volevano in tantissimi. Sono convinto che se andasse da Guardiola farebbe la stella del centrocampo.

Naingolan: con lui senza infortuni saremmo ancora in CL

Gabigol ha fatto bene ovunque sia prima che dopo l'Inter, 60.000 di S.Siro lo volevano sempre in campo. 

potrei continuare....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Brozovic e Miranda KO, e avanti... mi sembra l'anno di Stramaccioni in cui dopo un ottimo inizio si sfasciarono tutti quando la squadra era ancora in corsa dappertutto e ciao mare.

 

Giovedì sera quindi mancheranno sicuramente Asamoah e Lautaro squalificati, Joao Mario, Dalbert e Gargliardini fuori lista, Nainggolan, Brozovic e Miranda infortunati.

 

Quindi rimangono a disposizione esattamente solo 10-11 giocatori di movimento (Cedric, D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Ranocchia, Vecino, Borja Valero, Politano, Candreva, Keita e Perisic se recupera). Di questi ce ne sono 3 (Borja, Keita e Perisic) che (ammesso che siano a disposizione) potranno giocare al massimo un'oretta, senza avere nessuno in panchina che possa sostituirli. Anche Politano di solito a metà del secondo tempo chiede il cambio. Inoltre c'è Candreva che non si può più considerare un giocatore di calcio.

 

La situazione è drammatica a dir poco, anche considerando che è una partita ad alto rischio supplementari; anche un eventuale recupero di Icardi (che di certo non avrebbe neanche lui 90 minuti nelle gambe) anche se provvidenziale non cambierebbe di molto le cose. La cosa incredibile è che nonostante tutto questo i bookmakers ci danno lo stesso favoriti... boh, scommetterò molto pesantemente...

 

Penso che l'unica speranza sia schierare almeno un paio di primavera all'inizio (Colidio? Salcedo?), che brucino l'erba correndo e pressando gli avversari a tutto campo per cercare di mantenere il risultato in bilico, per poi mettere nel secondo tempo Keita e Perisic e giocarci le nostre carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

Infatti le quote dell'Eintracht sono crollate... ieri mattina quando ci ho guardato l'X2 era dato a 1,83... ieri sera quando ho giocato era già sceso a 1,68... adesso è 1,57

 

Se puoi dirlo, cosa hai scommesso?

 

Io per stasera confesso in anticipo che ho investito 20 euro (*) sulla qualificazione della Juve. Se va bene li perdo, se va male ne guadagno 47 :D

 

(*) 20 che fanno parte di un utile da scommesse vinte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato insieme ad alcune partite di tennis: quelle di ieri notte le ho prese, stasera ne ho un'altra e se prendo anche quella con l'X2 dell'Eintracht vincerei circa 200 euro (con 12 euro giocati).

 

6 minuti fa, Marco dice:

Io per stasera confesso in anticipo che ho investito 20 euro (*) sulla qualificazione della Juve. Se va bene li perdo, se va male ne guadagno 47 :D

 

Io ne guadagno di più, ma solo con la vittoria con 3 gol di scarto. (sempre legata ad altre partite, già prese)

Stasera prima della partita devo scommettere sul 2-0 secco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2018 at 22:31, Ronnie Rava dice:

Che dire... Io sono molto contento.

 

L'anno scorso sempre intorno all'immacolata (in testa alla classifica) portammo via da Torino un punto dopo un catenaccio anni 70, e poi la domenica dopo contro l'Udinese cominciò una bruttissima crisi.

 

Quest'anno usciamo senza punti ma con un'ottima partita giocata totalmente alla pari, che deve dare ancora più fiducia in vista di partite meno blasonate ma più importanti: il PSV per concludere degnamente un ottimo girone di Champions e proprio ancora l'Udinese per ripartire subito la corsa verso la qualificazione in Champions che come avevo previsto dopo queste due giornate ci vede tornare nella mischia.

 

 ipse dixit

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...