Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Considerando l'avversario forse la miglior partita dell'anno. Meritavamo di stravincere, ma purtroppo la sfiga che ci attanaglia negli ultimi tempi non si è smorzata durante la sosta, anzi.

 

Comunque consoliamoci dei 2 punti persi con la prestazione, il morale alto di aver recuperato almeno il pareggio nel finale, e il mezzo punto guadagnato sulla Roma fissando gli scontri diretti a nostro vantaggio.

 

Di Francesco allenatore scarso: da quando ha fatto inspiegabilmente entrare bruno peres e juan jesus buttandosi tutti dietro, non l'hanno più vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meritare di stravincere o di vincere è difficile, se le uniche volte che inquadri la porta è con tiretti smorzati o presi male. E si badi bene, loro hanno fatto regali su regali in difesa, hanno provato in tutti i modi a farci segnare. Ma i centrocampisti perdono un tempo di gioco ad ogni azione (nel caso di borja valero, anche 2-3), e davanti siamo ben lontani dal prendere bene un pallone e tirare una sassata. E obiettivamente,  con questo centrocampo è impossibile avere ambizioni (mi spiace che sia sulla buona strada per bruciarsi, ma gagliardini non è un giocatore da metà alta della classifica).

 

 

Avessimo perso, sarebbe stato proprio da dire che siamo talmente scarsi da arrivare secondi ad una gara a chi è più scarso, contro questa roma. E se un quarto posto è nel reame del possibile (quando si ricomincerà a vincere partite, con calma), è solo perchè c'è una squadra che ha subito un'involuzione forse peggiore della nostra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto la vera Inter, cioè quella bella che ricordo, solo negli ultimi 20 minuti. Complice sicuramente il suicidio tattico di Di Francesco, che passando ai 3 (5) dietro, pensava di coprire maggiormente, e invece ha ottenuto di arretrare troppo i suoi dando più campo e pericolosità ai cugini.

Quello che prima mi ha stupito, però, è stato la mancanza di quel pressing che ricordavo, da parte dei nerazzurri, per un'ora abbondante di gioco, in cui lasciavano avanzare la Roma a cui non pareva vero di poter giostrare con poca o nulla pressione. Poi ci hanno pensato loro, spuntatissimi in attacco e con uno Dzeko irriconoscibile a non sfruttare la "disponibilità" dei padroni di casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Dauntless dice:

Meritare di stravincere o di vincere è difficile, se le uniche volte che inquadri la porta è con tiretti smorzati o presi male.

 

Difficile ma non impossibile, se ti ritrovi a fare questi tiretti ben dentro l'area per una mezza dozzina di volte, mentre gli avversari si rendono pericolosi solo su un tuo regalo in tutta la partita.

 

Poi chiaramente se uno giudica le partite da un punto di vista guardiolistico di possesso palla o pressing alto, sicuramente avremo giocato male.

Ma a me sono cose che notoriamente non interessano, tenere la palla per 60 minuti senza mai tirare in porta (e farlo una sola volta in 90 minuti grazie a un rilancio del portiere!) per me è proprio tutt'altro, che giocare bene.

Già nel primo tempo abbiamo avuto un'occasione colossale con un lancio lungo dalla difesa anni '80: se ne avessimo fatti di più magari non saremmo arrivati agli ultimi minuti con l'acqua alla gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho potuto vedere il Milan, ho visto l'Inter quindi parlo dell'Inter :)

 

Una discreta partita che poteva, anzi, doveva vincere, contro una Roma decisamente allo sbando.

 

Non tirerei in ballo la sfiga perché se pesiamo la partita d'andata (3 pali Roma + rigore netto negato) in ottica Champions il saldo va comunque benone all'Inter.

Comunque per il quarto posto questa Roma non vi può proprio impensierire...

 

Curioso, dopo tutte le parole che gli avete tirato, sentire oggi parecchi interisti che invocano il ritorno di Nagatomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invocare il ritorno di Nagatomo proprio no, piuttosto di D'Ambrosio che con un Cancelo del genere si deve per forza riciclare a sinistra, visto che pur avendo 3 terzini sinistri in rosa, se li mettiamo insieme non se ne fa uno decente. Dalbert poi temo che sarà uno dei più grossi bidoni della storia, visto quello che è stato pagato: spero che si possa riprendere, anche se quando provi a fare 3 cross e tutti e 3 li sbagli di almeno 20 metri, qualche dubbio ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Mist dice:

Comunque a ogni partita dell'Inter c'è Marco che viene qui a dire "heheheh quel giocatore che riempite di parole non è così male".

Ma perché?

 

 

Aspè, chiariamo: su Handanovic e Perisic ho speso delle parole in loro difesa perché secondo me sono ottimi giocatori che hanno pagato colpe non loro.

E se ricordi è lo stesso trattamento difensivo che ho riservato ad Allegri.

Per Nagatomo invece è una cosa di stamattina, tra le chiacchere del lunedì, ho sentito interisti che lo rimpiangevano.

Ma, non essendo laureato in giurisprudenza, non mi sogno di mettere in piedi una difesa di Nagatomo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: ho cominciato a guardare la partita 5 minuti prima del vantaggio della Roma

Fino all'ingresso di Bruno Peres ho visto la Roma molto meglio dell'Inter e l'impressione era che avrebbero potuto portare a casa la vittoria.

Quello che mia colpito negativamente dell'Inter è la difficoltà a far gioco, portare su una palla era di una fatica devastante, pessima partita di Borja, Gagiardini (prima) e Brozo (poi) e pure vecino non è che abbia giocato bene.

Icardi è avulso dalla manovra ma è ingiusto prendersela con lui perchè vede la porta come pochi, mi è piaciuto molto Skriniar.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Non ho letto, ma si tratta di Kovacic?

L'ennesimo giocatore che porta sempre la palla?

Ah si guarda, ci serve proprio come il pane... ma per favore

 

Non credo sia il caso di fare gli schizzinosi su un semi-titolare del Real, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...