Vai al contenuto

SCRIGNO MAGICO

Amministratore
  • Numero contenuti

    52048
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    153

2 Seguaci

Su SCRIGNO MAGICO

  • Rank
    Scrigno White
  • Compleanno 31/05/1967

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Viareggio / Milano

Visite recenti

33394 visite nel profilo
  1. SCRIGNO MAGICO

    Coppe 2019-20

    Grande vittoria! Molto carattere, qualche rischio, ma hanno osato e vinto meritatamente.
  2. SCRIGNO MAGICO

    Immagini divertenti

    Sono tempi difficili, in cui tutti dobbiamo cercare di ritrovarci!
  3. SCRIGNO MAGICO

    Le ong appoggiano le immigrazioni di clandestini in Italia

    Fatto. Sono andato a memoria, è quello giusto?
  4. SCRIGNO MAGICO

    Le ong appoggiano le immigrazioni di clandestini in Italia

    Su questo sono d'accordissimo con te, ed è una cosa che su twitter combatto. Nel senso che quando qualcuno ivi riporta link da siti estremisti come quello, Partito Nazionale, Imola Oggi ecc., non di rado parte il seguito di haters che in termini inaccettabili parla di "negri", "sparare", "bruciare" e altre porcate simili. Io cerco a volte di riportare le cose in una dimensione civile, ma è impresa ardua, ci sono assolutisti, estremisti... Mi tocca persino di quando in quando bloccare i miei stessi follower, che forse pensano che io sia come loro, ma io non sono come loro! Ecco perché poi qui mi offendo quando qualcuno possa anche solo pensare che io assomgli o pensi come quella gente, che disprezzo per il loro razzismo e la loro inciviltà. Le vedo bene queste cose, e le aborro. La notizia riportata era solo quella di Lecco che ho messo come esca per il pregiudizio, e Mist e Terso ci sono cascati con tutte le scarpe. In precedenza, come ho detto, riportai un paio di link solo perché avevano tabelle di navigazione, e link a FB, ma secondo me nessuno si è preso la briga di cliccarli. Di sicuro non rappresentano le mie fonti, e semmai allontanano il mio pensiero dal loro, anche più di quanto già non sia in partenza. Infine: ora hai usato il modo giusto di porsi, e questo va a tutto vantggio del dibattito e del confronto! Lo scherno, la derisione, l'attacco personale, i "LOL" preconcetti per antipatia alla Mist, o le censure di Terso, invece, impoveriscono tutti.
  5. SCRIGNO MAGICO

    Matteo Renzi

    Dicono 30.
  6. SCRIGNO MAGICO

    Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte ti abbiamo sempre amato

    Solita partita trotterellante e di poca personalità del Milan... Come?? Era l'inter?? Sembravate noi! Per come si era messa, punto guadagnato, ovvio che le italiane scontino l'inizio di stagione.
  7. SCRIGNO MAGICO

    Matteo Renzi

    Ovviamente di unirsi a Calenda nemmeno a parlarne, no?
  8. SCRIGNO MAGICO

    Serie A - 3^ Giornata 2019

    Mah, per gioco violento mi parrebbe un po' eccessivo, forse ha detto qualcosina di troppo...
  9. SCRIGNO MAGICO

    Le ong appoggiano le immigrazioni di clandestini in Italia

    In realtà non è così.
  10. SCRIGNO MAGICO

    Le ong appoggiano le immigrazioni di clandestini in Italia

    Fatto. Ma era carinissimo. Per me la distinzione era tra "sito di bufale" e "sito che spesso pubblica bufale ma a volte inserisce cose esterne vere e verificate". Io ci ho messo un paio di link, non ho mai detto "credete a tutte le porcate di questi invasati". Il pregiudizio e le censure sono la strada peggiore per la comprensione. Non parlo per Apolide, ma io di sicuro non l'ho detto, e ti riconosco anche di avere una conoscenza maggiore della mia in materia, non pretendo, come dice falsamente Bless, di insegnare a chi ne sa più di me. Chiedo solo di poter dire la mia in base alle mie conoscenze, forma mentis, approccio e percezione alla tematica. E questo può prescindere dalle "pezze giustificative" (link) che snoccioli, che anche se pieni di verità, non esauriscono una tematica, non siamo in un tribunale, non c'è nessun verdetto da emettere. Io ho letto sempre con interesse e attenzione tutto quello che hai scritto o linkato, ma non puoi pretendere che basti questo a sovvertire convinzioni maturate negli anni. Di sicuro l'informazione corretta è sempre la benvenuta e accresce, non è mai inutile il confronto. L'inutile, anzi il controproducente, sono le censure. Ribadisco che a me non frega niente di link che tu ritieni di bufale, a torto o ragione, dimmi quali sarebbero e li cancello. Per me la discussione poteva vertere anche solo su considerazioni umanistiche, sociali, personali, prescindendo persino in toto da dati oggettivi o presunti tali. Per venirti incontro, penso sarebbe più equa una sfida basata su due discipline, poker e subbuteo... Lo dico nel tuo interesse, eh?
  11. SCRIGNO MAGICO

    Le ong appoggiano le immigrazioni di clandestini in Italia

    Darmela vinta? Non mi ero ancora reso conto di quanto tu fossi ancora distante dal fulcro della questione... Non stai capendo che qui ci rimettono tutti (almeno quelli che ci tengono ancora un po' ai forum e alla loro regolarità) e non ce l'avrebbe vinta nessuno. Se la vuoi risolvere, perché non mi contatti in pvt e concertiamo una soluzione? Si sono accordati anche M5S e PD, non credo che impegnandosi un pochino per noi sarebbe più difficile...
  12. SCRIGNO MAGICO

    Le ong appoggiano le immigrazioni di clandestini in Italia

    Grande! Tu sì che dai un contributo illuminante alle discussioni! Faccio anch'io un "best of" tuo. Inizio: Fine.
  13. SCRIGNO MAGICO

    Le ong appoggiano le immigrazioni di clandestini in Italia

    E perché dovresti fare un'idiozia simile? Allora avevano ragione quelli che ti hanno paragonato al bambino che porta via il pallone,, ora la tua "soluzione" quale sarebbe, ridare il pallone e non giocare più? Ma quanti anni hai? Pensi di comportarti in maniera adulta? A me interessa il tuo pensiero, e spesso sono d'accordo su tante cose che dici, mi accrescono anche quelle che non condivido. Ma tu lo capisci o no che la gente può convivere pacificamente anche con chi ha in parte idee o diverse? Ti rendi conto che tu che vuoi fare il supertollerante riguardo a certe tematiche, ti sei comportato e ti stai comportando ancora come un intollerante, intransigente della peggior specie? A me dei link che ho messo non me ne frega niente, ti ho già chiesto e ripeto: - dimmi, in pubblico o in pvt, cosa vorresti che io modificassi e togliessi - dimmi se vuoi che tolga l'avatar Se continui a voler fare la vittima ignorando il mio venirti incontro, o mi stai perculando o non ti interessa affatto un accomodamento.
  14. SCRIGNO MAGICO

    Le ong appoggiano le immigrazioni di clandestini in Italia

    Continui a fare il passivo-aggressivo, eh? Forse riesci a gabbare gente come Mist e Bless, ma con me non ci riesci. Non fare la vittima, visto che sei carnefice. E anche se conosci una materia più di altri, renditi conto che questo non fa di te il depositario della Verità. E forse anche per questo, perché sei troppo inserito in certe associazioni, hai perso di vista le ottiche altrui. Non puoi eliminare il libero pensiero di chi non la pensa come te! Accettalo! Impara il rispetto per tutti, e non solo per chi pare a te, o la pensa come te!
  15. SCRIGNO MAGICO

    Le ong appoggiano le immigrazioni di clandestini in Italia

    Già, mezza parola e via! Col cazzo che il duca argomenta come faccio, io. E chi argomenta si espone con chi non ha rispetto per le idee altrui, e ovviamente viene preso di mira dal branco. Cosa successa comunque in maniera vergognosa anche nei confronti di @Apolide, ma tutti muti, eh? Ma vergognatevi, intolleranti!
×