Vai al contenuto

Ronnie Rava

Membro
  • Numero contenuti

    17017
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    19

Su Ronnie Rava

  • Rank
    PIERPAOLO II SANTO SUBITO
  • Compleanno 05/10/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

14121 visite nel profilo
  1. Ronnie Rava

    Coppe 2018-19

    Leva il forse, perchè anche se sicuramente non è così, dal tuo post sembra quasi che tu voglia paragonare le reazioni rispetto a un girone con Barcellona, Tottenham e PSV ed uno con Betis, Olympiakos e i famosi lussemburghesi...
  2. Ronnie Rava

    Qui c'è solo l'Inter e tutti con Luciano

    Penso intenda decennio 2011-2020
  3. Ronnie Rava

    Qui c'è solo l'Inter e tutti con Luciano

    Quanto siamo tristi... ennesima partita senza neanche un tiro in porta, contro avversari inguardabili. Boh, se penso alle partite fatte fino all'eliminazione dalla chanpions non me ne capacito.
  4. Ronnie Rava

    Come vincere NON sul campo

    Ma veramente, chi sarebbe sto coglione? Vabbè che di calcio ne parlano tutti, ma magari gli incompetenti non riportiamoli... La Juve ha comprato Higuain pagando una clausola (che per Icardi non esiste) dopo che aveva fatto un campionato perfetto senza nessun problema con il record storico di gol (che non mi sembra Icardi stia facendo). Quali sarebbero le analogie?
  5. Ronnie Rava

    Coppe 2018-19

    OK. Doveroso comunque ricordare anche che la "ultima del girone" non era proprio una squadra di dopolavoristi lussemburghesi, ma bensì la squadra che sta dominando il campionato olandese davanti (con 3-0 nello scontro diretto) a quell'Ajax che ieri sera ha ben figurato negli ottavi di Champions contro il Real Madrid. Tutto questo perchè un certo pagliaccio negava la sfortuna dell'Inter in questa Champions... e prima che venga accusato di essere troppo aggressivo riporto quanto scrive il dizionario alla parola pagliaccio (fig.): Persona il cui comportamento risulti clamorosamente privo di serietà e di decoro. Direi che negare la incredibile sfortuna avuta dall'Inter in tutti gli aspetti di una competizione comunque affrontata con ottimi risultati, manca senza il minimo dubbio di serietà e decoro. Poi adesso perderemo in EL con il Rapid Vienna e allora avrete tutti i motivi per prenderci per il culo.
  6. Ronnie Rava

    Coppe 2018-19

    Eh? Mi risulta che abbiamo pareggiato, forse ricordo male ma non credo...
  7. Ronnie Rava

    Coppe 2018-19

    Che fallimento la Champions dell'inter... Essere usciti con gli stessi punti e la stessa differenza reti dello scarsissimo Tottenham è stata una vera vergogna.
  8. Ronnie Rava

    Qui c'è solo l'Inter e tutti con Luciano

    Neanche convocato per domani. Decisione difficile ma inevitabile, il rinnovo contrattuale sono assolutamente certo che non c'entri nulla, il problema sono le esternazioni televisive della moglie, che può benissimo dire quello che vuole in merito a questioni contrattuali, ma non può permettersi di parlare di questioni tecniche. Perchè se va in TV a criticare Spalletti, a dire che Lautaro deve giocare di più, ecc., non possono essere considerate solo le trascurabili idee di una soubrette, ma ovviamente riflettono il pensiero del marito (nonchè capitano) e questo inevitabilmente destabilizza lo spogliatoio.
  9. Ronnie Rava

    Play 2019

    Brida mi ha tolto dall'elenco, evidentemente non vuole che venga.
  10. Ronnie Rava

    Serie A 2018-19

    Mi spiace Adriano ma sono in piena zona retrocessione, non posso guardare in faccia nessuno...
  11. Ronnie Rava

    Qui c'è solo l'Inter e tutti con Luciano

    Eh col cavolo... io non ero nato ma chi non conosce quel rettilineo d'arrivo? E' entrato nella storia.
  12. Ronnie Rava

    Cinema

    Mah invece per me è assurdo dire che Unbreakable sia paragonato a un film di supereori... tantomeno da absolute che così facendo spoilera spaventosamente il film stesso. Soprattutto mi ha colpito l'assurdità di questa frase: cosa vuol dire che alla fine del film la cosa è ovvia? Ma come cavolo lo giudichi un film, sezionandone le scene a mente fredda? Allora anche I soliti sospetti fa cagare, visto che a fine film... La cosa da giudicare sono le sensazioni che ti ha dato il film mentre lo guardavi, e se il finale ti ha fatto cambiare prospettiva sul film facendotelo associare a un film di supereroi, allora BUM vuol dire che ha colpito nel segno. Perchè mentre lo guardavi col cavolo che pensavi a un film di supereroi, se affermi questo allora ti devo semplicemente bollare come snob e chiudere il discorso. La realtà è che il film non si può racchiudere in nessun clichè. Ha elementi di thriller ma sono più che altro psicologici, nel dubbio insinuato nella testa del protagonista dal personaggio di Samuel Jackson (e nel dubbio se questo personaggio sia un mitomane o una mente illuminata). Ha elementi di film d'azione ma all'interno di un film dallo sviluppo lentissimo in cui l'azione è sempre in secondo piano rispetto alle riflessioni dei protagonisti. Ha soprattutto quel magnifico finale, in cui non puoi non godere di avere avuto il colpo di scena sotto il naso per tutto il film e non averci pensato (secondo me in modo ancora più potente che ne Il sesto senso), specie per chi come me spesso i "colpi di scena" finali li capisce spesso a inizio film (basta pensare a quella porcheria di The Village, restando a Shyamalan). Quale è il problema? Che il finale dissipa il dubbio in senso sovrannaturale e quindi questo lo rende automaticamente una stronzata? Si ritorna al discorso dello snobismo. Uno può dire invece che il film non lo ha preso, che i fumetti gli hanno sempre fatto schifo e quindi il thriller del film per lui non era così interessante, e che per questo il colpo di scena finale non era così godibile. Questo ovviamente invece ci sta. In realtà no, nelle intenzioni non lo è: il tentativo è proprio quello di insinuare dubbi come nel primo film, con annesso (doppio) colpo di scena finale. Peccato che non ci riesca minimamente e che i due colpi di scena finali rasentino il ridicolo: l'unica cosa che riesce a fare è rovinare l'originale, e soprattutto il personaggio che dà il nome al film, che passa dal fascino magnetico del primo film a una macchietta fumettistica.
  13. Ronnie Rava

    Serie A - 23^ Giornata 2019

    Cioè forse abbiamo superato il momento peggiore, come peraltro è avvenuto anche l'anno scorso.
  14. Ronnie Rava

    Qui c'è solo l'Inter e tutti con Luciano

    Peccato davvero la sciagurata sconfitta col Bologna, con quei 3 punti adesso saremmo a distanza di sicurezza rispetto alle agguerritissime rivali per la Champions. Invece così è durissima, perchè noi siamo davanti col fiatone come Bitossi nel 1972 mentre dietro sono scatenati per superarsi tra di loro e rischiano di mangiarci vivi. Anche perchè noi per ora abbiamo avuto il calendario nettamente più facile, se arriviamo in piena lotta per le ultime 7-8 partite siamo fritti. Rischiano di essere importanti gli scontri diretti come anno scorso: all'andata siamo andati bene a parte il disastro di Bergamo, bisogna assolutamente replicare nel girone di ritorno (in cui avremo Roma, Lazio e Atalanta tutte in casa: servono assolutamente 3 vittorie).
  15. Ronnie Rava

    Cinema

    Pazzi.
×