Vai al contenuto

Izcalli

Membro
  • Numero contenuti

    68
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Izcalli

  • Rank
    Newbie
    Newbie

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma infatti non sono caduto dalle nuvole, vi ho anticipato che rogando me vi sareste ritrovati domani al lancio della monetina. Mi è stato chiesto il ruolo e mi sono dichiarato ignaro abbastanza chiaramente, cosa dovevo inventarmi se non avevo info? Ho già spiegato la mia questione tempistiche, non è che a volte arrivavo alle 12, altre alle 17, o altro: arrivo sempre in tarda serata, non puoi portare ciò come rimbrotto. Capisco perfettamente le tue considerazioni e proprio per questo ho scritto l'ultima frase, mi spiace se ho falsato qualcosa, puntavo abbastanza sul fatto che i semi-inattivi da noi durano poco e quindi potevo fare da complemento per aiutare a far partire l'edizione, visto che è andata male farò in modo che non si ripeta, no harsh feelings. Anzi se capiti a Roma fatti sentire per una birretta. Edit - ho sbagliato emoticon, mi sembrava una birra
  2. Edit - Vedo ora che mariosan ha votato Tidus, lo voto anche io perché è l'unica possibilità che ho di non bruciare se quest'ultimo non vota, ma non penso accadrà asd.
  3. Salve, rispondo della mia inattività a @Venzo: in ospedale non esiste che mi metta a usare lo smartphone per giocare; i miei orari sono quelli, infatti mi connetto sempre in tarda serata, non è che compaio a seconda di quando mi conviene. @Nick - che Duke fosse lupo era molto probabile per la fallacia dei ragionamenti portati come presunto matematico; Criceto perché c'è stato lo sbrano di Tartina prima della riunione dei villaggi, ed escludendo Venzo, Erya e me, era lupa per forza di cose. Pleonasmo l'avete portato voi come lupo da Londra, così come sgrulf, e io mi son basato su quello quando chiedevo a Tidus dove stava il quinto lupo. Il fatto di essere assente per lunghi periodi non vuol dire che mi connetto allo sbaraglio, senza leggere quel che è accaduto prima di scrivere. Cioè, almeno a capire chi è dato lupo ci arrivo Ho già i voti di due buoni, quindi è molto probabile che finisca al rogo dato che a Tidus e mariosan basta grassettarmi per decidere la giornata. Venzo nel caso rimarrà ranocchio, ve lo anticipo: se fossi stato la fattucchiera avrei usato il potere su qualcuno che aveva rogato Duke penso, il giorno dopo mi ero connesso e sembrava abbastanza chiaro che stesse bluffando. Questo per dire che in alcuni punti vi siete basati su premesse fallaci. Su quanto accaduto a Londra a parte leggere il vostro riepilogo non posso fare altro, dal mio punto di vista ovviamente bruciando me vi costringerete al lancio della monetina col rogo di domani. Non concordo sul fatto che mi sia stato dato tempo a sufficienza vedendo i miei orari di connessione, in effetti questa più che un'arringa è una costatazione ex-post a questo punto, pazienza, comunque vi prometto che in futuro mi iscriverò ai vostri lupus solo se avrò tempo di giocare, mi spiace rovinare il divertimento agli altri.
  4. Mi manca un lupo al conteggio nella seconda frase: da Parigi Duke e Criceto, da Londra pleonasmo e sgrulf da quel che ho capito. Chi è il quinto? Perché se il ragionamento di Erya nella precedente fase è corretto, ora siamo 8: domani 6 (5c-1l ) e da quel che leggo brucio io, mercoledì si è in 4 (3c-1l) e a quel punto si gioca tutto su quel rogo mi sa, tra Mariosan e Tidus.
  5. Ahahahah Edit - Erya, è per la questione tifo, non c'entra il lupus.
  6. La domanda era sull'evidenziare i punti che, a tuo dire mezz'oretta fa, ti facevano nascere la possibilità di me lupo, non mi sembrava criptica. Ho già spiegato che col ruolo che ho sto in zona grigia, a me sembrava anzi normale che uno dovesse pensarci da prima, per questo non capivo. In genere io ho sempre dubbi quando si forma una maggioranza importante contro un solo giocatore, che spesso può andare in difficoltà se vede tutti contro; una volta che mi avete spiegato la questione del matematico per me andava bene che morisse, dato che perdeva fondamento quel che diceva. Non ritenevo che sarebbe cambiato qualcosa se fosse stato rogato con un voto in più o in meno. Sul secondo paragrafo, ho appunto scritto se era il bacio della morte perché non aveva senso che Duke mi desse per buono quando non ero neanche tra i candidati al rogo. Non si tratta dal mio punto di vista di essere pupo, è che ragionevolmente i dubbi sono su me e Criceto; ora che hai riportato i messaggi anche Londra può farsi un'idea: Duke ha avvicinato a sé entrambi in un primo momento, poi si è concentrato sul rimarcare affinità/divergenze solo con Criceto. Criceto ha dato contro ad alcuni giocatori, io ho espresso per quelli in arringa quel che mi convinceva e quello che no, non punto i giocatori nei lupus. Il resto sta nei post che hai quotato. Quanto al giocare poco, mi sono iscritto perché Francesca ci ha detto che servivano giocatori per un'edizione, principalmente. Partecipo quando posso, su questo cosa posso risponderti?
  7. Scusate io tra un po' devo uscire ché vado allo stadio (@Venzo: daje ); Erya mi esporresti le tue paranoie così vedo se posso spiegare qualcosa?
  8. Scusate mi fareste un riepilogo di quella che pensate essere la situazione a Londra per quanto riguarda i presunti buoni/cattivi? Vedete possibili lupi solo Sgrulf e Tidus in linea di massima?
  9. Sono buono, non particolarmente sul pezzo coi vostri ruoli () ma dalla parte del villaggio nel computo della vittoria. Comprendo il discorso di Sunnina, ma la mia non è una stolida questione di principio: è che se non ho info non me le posso inventare, e di conseguenza rientrerò sempre nella zona grigia quanto al personaggio; concordo dunque nell'essere sospetto per esclusione, per come gioca Venzo e per le interazioni di Erya con altri giocatori a Parigi, fermo restando che un mio rogo sarebbe un errore. Questa parte non mi è chiara: se kelli era l'ultimo lupo a Parigi, poteva lasciare un nome per lo sbrano anche se tecnicamente non c'erano lupi per farlo? Possibile? Perché leggendo il messaggio di Jack sulla modalità di ripartizione dei ruoli mi aspetterei lupo/rupe da una parte e l/l/l dall'altra per suddividere in maniera uguale, e un discorso simile per gli ignari per cui più di un tot per villaggio non ce ne possono essere. A Londra a quanto si dava il totolupi? 2 o 3?
  10. Guarda @Venzo, di solito a meno che non sia un'informazione importante per la partita (o contro-bluff), info ruolo non le diamo da noi, anche per impedire ai lupi di organizzarsi di conseguenza; meglio costringerli a fare supposizioni. Quanto ad indizi da dare a me era sembrato di coglierne alcuni e avevo chiesto direttamente in aula, però la cosa si è lasciata cadere quindi non so davvero come comportarmi, preferisco allora agire come d'abitudine evitando di infilare indizi a mia volta. Il discorso sui numeri ci sta effettivamente, e sarebbe stato anche ragionevole da parte di Criceto, però è stata lei stessa a escludere questa interpretazione. Può anche essere come dici te alla fine, infatti ho detto che non è che abbia nulla di particolarmente concreto in mano. A proposito di numeri comunque qual è la tua stima sui lupi di Parigi? Perché stavo rivedendo la possibilità di 3 lupi ancora in gioco e non mi torna una cosa.
  11. Se ho sbranato è stato a mia insaputa allora, Erya. A parte gli scherzi, io le fasi del mattino sono costretto a saltarle causa lavoro, e col doppio turno di ieri mi son perso tutto: a ciò è dovuta la mia inattività, anzi da un certo punto di vista meglio che sia in arringa perché coincide col fine settimana. Io coi vostri ruoli continuo a perdermi, comunque la morte di Tartina implica necessariamente un lupo da Parigi ed essendo in 4 andare per esclusione è quasi fisiologico; ora, quanto ai miei voti - altro punto a carico - al primo giorno mi sono astenuto perché o votavo Francesca (che non mi sembrava cattiva rispetto al pattern che ha di solito da lupa) oppure si sarebbe creato uno stallo con una giornata 1-bis. Il secondo giorno Duke aveva una maggioranza solida per bruciare, e leggendo i post di Moon ed Erya le sue rivelazioni da presunto matematico perdevano fondamento (sia per tempistiche che per numeri dati), quindi per me era un buon rogo e non c'era motivo di allargare ad altri. Quanto alle mie impressioni sui rimasti, Venzo continua a comportarsi attivamente a favore del villaggio anche qui, il fatto di sbattersi continuamente nel ragionare continua a farmelo reputare dalla parte dei buoni; stesso discorso per Erya, rileggendo le giornate a me piace, oltretutto si era spesa per Tartina il secondo giorno a Parigi e la morte di quest'ultima la scagiona maggiormente. Come detto prima, per esclusione rimane Criceto, alla quale posso imputare il discorso strano sulla maggioranza lupesca, l'aver giocato molto di rimessa nei suoi post, nulla di particolarmente concreto insomma però da qualche parte i cattivi devono stare. Condivido il fatto che con 4 parigini e 6 londinesi le probabilità di seccare un lupo sono maggiori in Francia (è per questo tipo di osservazioni che Venzo mi piace). Scusatemi di nuovo se non riesco a partecipare al meglio, purtroppo in questi giorni è indipendente dalla mia volontà.
  12. Ciao a tutti, scusate se sono sparito ma ho avuto doppio turno a lavoro senza preavviso ieri, e solo ora ho del tempo libero. Mi scuso specie con Jack che ha dovuto contattarmi su wa per informarsi, in giornata; ora recupero quello che mi son perso, scusate di nuovo.
  13. Scusa ma a parer mio non ha molto senso questo; l'hai detto quando c'erano appena 3 voti piazzati, aver timore di un pareggio in quel momento mi pare fuori luogo. Oltretutto un proL che va a piazzare un pareggio senza sapere nulla di certo (dalle schede mi pare sia così) si mette sotto i riflettori automaticamente per la successiva arringa, senza la certezza di contribuire alla sua fazione. Se Duke è matematico avremmo 2 lupi vivi al momento, se è lupo converrebbe in ogni caso tenere basso il numero dichiarato. Il ruolo non lo conosco, quando sarebbe stato il momento ideale per utilizzare il potere?
×
×
  • Crea Nuovo...