Vai al contenuto

Tersite

Amministratore
  • Numero contenuti

    33417
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    271

Tersite last won the day on Febbraio 23

Tersite had the most liked content!

1 Seguace

Su Tersite

  • Rank
    Epigono di Baudrillard, il Buster Keaton del Terzo Millennio
    Contributor
  • Compleanno 08/12/1983

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Toscana
  • Interests
    ¯\_(ツ)_/¯

Scheda Lupica

  • Ruolo preferito
    LA SFIGA
  • Ruolo più odiato
    Donna delle pulizie
  • Fazione preferita
    Zombie
  • Giocatori preferiti
    Albert Camus

Visite recenti

29553 visite nel profilo
  1. Tersite

    I sosia di Mist

    state evitando l'elefante nella stanza che è la vicenda assurda del gatto rubato dai vicini cosa che fa perdere un po' di stima perché lui che scherza su tutto finisce per prendere sul serio una puttanata così colossale
  2. Tersite

    I sosia di Mist

    Sono un po’ OT ma ho appena realizzato che Nino frassica è uguale a bukowski
  3. Tersite

    Erba

    ok ma l'unico discrimine per escludere che siano stati turlupinati è che abbiano aggiunto cose che non si sapevano, e questo a quanto capisco non succede, anzi raccontano cose che hanno appreso dagli agenti (tipo i colori dei vestiti delle vittime e della stanza, visto che erano al buio) e non mentre commettevano gli omicidi (cosa che comunque do per scontato abbiano fatto).
  4. Tersite

    Erba

    Marzouk qui: https://www.tgcom24.mediaset.it/2024/video/strage-erba-azouz-marzouk-olindo-e-rosa-sono-innocenti-_75953713-02k.shtml il filone true crime amato dai phora insegna che ci sono tantissime persone che hanno confessato cose che non hanno fatto, perché mitomani (tipo il lotti del mostro di firenze) o perché messe sotto pressione (come amanda di perugia) di solito si dice che quello che distingue una confessione vera è che aggiunge dettagli che nessun altro poteva sapere, mentre quelle finte ripetono quello che è uscito sui giornali e sbagliano altri dettagli da questo punto di vista, quelle di rosa e olindo sono tutte sballate, almeno secondo la difesa che ha raccolto una perizia di diversi esperti.
  5. è quello su Uomini & Donne gestito dal Nostro?
  6. Tersite

    Erba

    Grazie Poppolo per aver riportato in vita i phora parlando di omicidi (tema che ho scoperto su altri canali appassionare diversi forumisti). Io penso che siano colpevoli per le confessioni ma anche per via del DNA nella macchina e per l'alibi farsa degli scontrini. Penso anche che il metodo polle sia una regola d'oro valida per ogni battaglia condotta dalle iene, che peraltro non guardo da 15 anni. Detto questo, facendo l'avvocato del diavolo (quindi di rosa e olindo ma soprattutto delle iene) confesso (anch'io) che sono affascinato dalle ipotesi innocentiste. Due punti su tutte: 1- sono condivise anche dal marito tunisino della vittima (non significa niente, però insomma, dice che c'era dietro gente legata allo spaccio e che il massacro è stato compiuto da professionisti) 2- c'è l'aspetto dell'unico superstite che è superinquietante: il tizio sopravvissuto allo sgozzamento (grazie a una malformazione congenita alla gola o qualcosa del genere) inizialmente diceva papale papale di essere stato aggredito da un energumeno magrebino mai visto prima. Poi, dopo un mese, a indagini avviate e campagna mediatica partita, ha cominciato a dire di essere stato accoltellato da Olindo, e che prima non voleva dirlo perché gli pareva brutto. In generale, si tratta dell'operazione di un killer più spietata compiuta in italia (gente sgozzata incluso un bambino, casa incendiata, stile keyser soze) e i responsabili dovrebbero essere quei due pensionati mezzi scemi, con tutto il rispetto. Poi, ripensando alle prove, rinsanisco e accetto che siano stati quei due (magari già che ci sono ripenso anche alle convinzioni sui vecchi di merda, tante volte perorate sui phora). Per ultimo, la revisione del processo è una cosa bella nella misura in cui la tecnologia evolve, nuove prove possono essere disponibili, sempre meglio fare di tutto per accertare che non ci siano non colpevoli al gabbio etc. etc. serve tuttavia una grande fiducia in tutte le parti coinvolte, inclusa la magistratura, per non temere il rischio che sia tutta una farsa spinta da una campagna mediatica di iene & company. Se andasse tutto in vacca per colpa di una traccia di DNA non conservata correttamente sarebbe una vera botta per la credibilità della giustizia e delle nostre istituzioni.
  7. Tersite

    Auguri forumista

    AUGURU maleducati
  8. Tersite

    Cosa stai leggendo?

    La ricreazione è finita, di Dario ferrari. tanti generi insieme, dal noir allo storico, ma soprattutto una commedia sui millennials troppo istruiti e sulle università italiane con un protagonista a cui si vuol bene fin dalla prima pagina e che mi ha fatto diverse volte scoppiare a ridere mentre leggevo e mi ha fatto finire le sue oltre 400 pagine in pochi giorni. Consigliatissimo tipo a @JackShepard voto 9
  9. Tersite

    manca poco

    @silvia_fi ti fanno il verso
  10. per completezza, ci sono spese da coprire anche per il totocoso?
  11. Tersite

    Rinnovo 2023-2024

    per inserirti nella tradizione della protesta, dovresti dire che ci sono decine di modi di scrivere sui phora gratis in tutto l'internet. personalmente sono un mitomane e continuerò a pagare vita natural durante per leggere cosa scrivevo 15 anni fa.
  12. Tersite

    Cosa stai leggendo?

    ho ripreso a leggere un po' e lo racconto qui per ricordarmi cosa ne pensavo e perché scrivere qui mi è sempre venuto naturale. rendiamoci conto che siamo arrivati al punto in cui ci si giustifica quando si scrive sui phora. allora, denti bianchi l'ho lasciato dopo 200 pagine, era divertente per carità ma quasi documentaristico nel raccontare la saga di quelle famiglie di seconda generazione negli anni '70 a londra di cui dopo un po' non me ne fregava più niente. Ho letto la trilogia della città di K di agota kristof, qui raccomandata diverse volte. In realtà l'avevo letta tanti anni fa, ma solo 2 libri su 3, poi avevo abbandonato perché alla fine del secondo ero così sconvolto che niente aveva più senso. Ora l'ho ripreso, il terzo però non è granché, sembra un sequel fatto per far soldi e modificare inutilmente con colpi di scena balzani la trama dei primi due. A quel punto ho riletto i primi due e confermo questa impressione. Primi due spettacolari, il terzo un po' forzato. Poi ho letto il premio strega, come d'aria. Storia straziante, narrata con stile ed eleganza. Commovente in diversi punti. Certo è letteratura ma non è un libro come un altro, è una che sta per morire e che racconta della sua vita con la figlia con una disabilità grave. Mi ha molto impressionato vedere i video di alcune presentazioni, parlavano del libro come se fosse fiction, come se non avessero davanti una persona a cui rimanevano pochi mesi di vita e che aveva raccontato le faccende più intime e drammatiche della propria vita. Sembrava tipo black mirror quando nella stagione appena uscita c'è quel documentarista che vince i premi grazie alla storia sul suo paese. Poi ho letto l'autobiografia di bobo rondelli, intitolata cos'hai da guardare. Che dire, è evidente che non ha preso un ghost writer, nel bene e nel male. Nel male perché il libro è sconclusionato, in certe parti non si capisce di che periodo della propria vita parli. Nel bene, perché alla fine uno sente di aver sentito veramente quell'uomo che parla delle cose che ritiene le più importanti della sua vita, e si ha idea di conoscerlo davvero, e viene voglia di dargli un abbraccio. Poi ho letto la buona condotta, di elvira mujcic. Quarantenne autrice serba trapiantata in italia che scrive in italiano, si sente un po' che non è madrelingua specie quando usa il linguaggio verbale e volgare. La storia è intrigante: un pacato medico serbo viene eletto sindaco in una città kosovara in cui i serbi sono minoranza. Belgrado manda un proprio scagnozzo a imporsi come sindaco vero, in città si sentono le tensioni specie per faccende di profanazione di tombe. Però, direi purtroppo, tale trama d'azione rimane sullo sfondo, l'autrice si concentra sul sentire dei personaggi, ma secondo me risulta più interessante nelle parti in cui succedono più cose e fa riflessioni più politiche.
  13. Dichiaro pubblicamente la mia partecipazione per incoraggiare eventuali new entries.
  14. Tersite

    Cinema

    quello invece mi ha fatto schifo, non ne ho colto il lato surreale e divertente, ho solo sofferto un sacco peccato perché ero andato tronfio di aspettative da quello precedente suo, 3 manifesti a ebbing, missouri
×
×
  • Crea Nuovo...