Moon

Amministratore
  • Numero contenuti

    2418
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    15

3 Seguaci

Su Moon

  • Rank
    la carogna
  • Compleanno 28/12/1987

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Provincia di Bologna
  • Interests
    Giochi da tavolo

Scheda Lupica

  • Ruolo preferito
    Master
  • Ruolo più odiato
    Rubavittoria
  • Fazione preferita
    Contadini
  • Giocatori preferiti
    S.

Visite recenti

508 visite nel profilo
  1. Ci sto. Organizza!
  2. Ehm... Sono occupati i seguenti numeri: 00 - 01 - 02 - 03 - 04 - 07 - 08 - 09 - 13 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 22 - 29 - 44 - 75 - 77 - 85 - 88 - 89 Tutti gli altri, da 10 a 99, sono a tua disposizione!
  3. No no, quello più scarso in generale.
  4. Mi hai reso un forumista quasi felice. Quasi, perché il 22 è occupato! Quindi ti chiedo cortesemente di sceglierne un altro (nel primo post ci sono i numeri già scelti). Il numero perché se Pincopallo di Aosta troverà la banconota #22 e verrà qui a dircelo, noi sapremo che è quella spesa da Juris a Roma e quindi potremo dire che la banconota ha fatto il viaggio da Roma ad Aosta! E' una cosa simpatica.
  5. Fantastico. Potrebbe essere una qualche interferenza, una sovrapposizione di frequenze che vi fa sentire ad esempio la telefonata di una bambina alla sua nonna. Ma dovreste venderla a Voyager o Mistero: impennata di visite assicurata. Allora, quando ci organizzi una notte al museo? @Crisalide
  6. Pensavo giocassi perché sei un bambinone come noi.
  7. Crisa ci apri il museo di notte? Facciamo una caccia al fantasma + partita di Lupus a tema!
  8. Tutti noi che ci siamo ora >>>>> prima non c'eravamo
  9. Meno polemiche e più 5€! @Bless onora il giochino della tua partecipazione!
  10. Letto l'articolo e ok, abbraccia tutte le varie sfaccettature del gioco (da tavolo in particolare). Perché io gioco? Dipende molto dal contesto: 1) quando gioco con amici e familiari, c'è il piacere dello stare in compagnia, il senso di competizione c'è ma è sanissimo e "immerso" nello stare insieme, nello scherzare, per quanto sembri strano a chi mi conosce bene riesco a mettere in secondo piano il desiderio di vittoria a tutti i costi (per dire, probabilmente non ho mai vinto una partita a Mascarade a Cervia ma è talmente divertente giocarci con chi c'è (di solito Simona, Ciccio, Enrico, Andrea e chi capita con noi) che chi se ne importa, mi piace un sacco e lo farei sempre!). Invece è predominante, insieme al piacere della compagnia, il desiderio di ricercare e fare la giocata perfetta o "spettacolare", come ad Hanabi citato dall'articolo ma penso anche ad una combo meravigliosa di carte a Seasons, alla costruzione armonica e senza intoppi a Carcassonne, allo sviluppo lineare ed esponenziale della propria civiltà a Through The Ages o 7 Wonders... 2) quando gioco con gente che non conosco e/o sto partecipando ad un torneo, voglio vincere. Punto. Non me ne frega un cazzo di fare una partita bellissima o di culo (vabè chiaro che la prima mi dà un po' più di soddisfazione), mi interessa solo asfaltare l'avversario. So' competitivo, che ci posso fare... Questi sono motivi che prescindono dal gioco, se ci pensiamo. Però poi anche il gioco fa la differenza e qui ragiono come se stessi giocando a un videogioco da solo: il gioco dev'essere bello, curato, devo sentirmi pienamente in controllo di ciò che sto facendo e non "tastando pulsanti a caso" (ovvero non sfruttando tutte le potenzialità del gioco da tavolo in oggetto) ed è sempre molto importante la varietà di strategia. Un gioco che offre al giocatore un'unica strada per vincere alla lunga (ma anche alla breve) stanca. Giochi che ti permettono di cambiare strategia da una partita all'altra permettendoti al tempo stesso di avere la padronanza di quello che stai facendo sono i giochi perfetti o quasi.
  11. Guarda, questo post potrebbe perfino essere serio. O potrei prenderlo come tale. Però sappi che il mio sogno è farmi assumere da @Coyotenella ludoteca che aprirà a Milano!
  12. Tu dovresti vedere la pagina dell'albo d'oro e del medagliere del Ludoclub strapiena di codici, fra grassetto, centrato, tabella, link ipertestuali, emoticon delle medaglie! Lo faccio con piacere, la voglia viene da sé!
  13. Uè uè io sono in lista! Guarda sempre avanti, non voltarti indietro!
  14. Da 99 a 100, quanto tamarro è? (non posso, ho decine di serie tv da guardare!)