Vai al contenuto

kingmisclot

Membro
  • Numero contenuti

    146
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su kingmisclot

  • Rank
    Newbie
    Newbie

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bari

Visite recenti

545 visite nel profilo
  1. Come detto, mi spiace molto. Non entro nel merito della decisione, certamente sofferta. Ma ti chiedo: non c'è un modo per insegnare ad altri come gestire il sito? Se più persone fossero in grado di gestire almeno l'ordinaria amministrazione (a cominciare dai voti), credo che il tutto sarebbe certamente più sostenibile di adesso.
  2. Ma il bello . parlo di Gold - è proprio il sistema di promozioni/retrocessioni, che un torneo ristretto non ti dà. Metti la B di quest'anno: tranne il primo e l'ultimo posto, la lotta per la promozione/retrocessione è rimasta aperta sino all'ultima giornata, mentre se fosse contato solo vincere il torneo avrebbe perso di interesse da febbraio, visto che il primo aveva dieci punti di vantaggio sul secondo. Il meccanismo di Gold è fantastico, sarebbe un peccato perderlo. Poi condivido che il divertimento è anche interagire sul forum, cosa che si fa per l'asta iniziale e poi nulla più.
  3. Non ho ben capito. Finisce un particolare torneo, o tutta la UML League? Anche Gold? O cacchio, ed io che ero venuto qui per vantarmi di essermi salvato in B, nonostante nell'asta iniziale abbia speso la gran parte del budget per Higuain, Hamsik e Douglas Costa... Mi spiace molto. Ho iniziato a giocare a fantacalcio su Fantafoot una decina di anni fa: mancava l'ultimo in un torneo privato (Jesi) e, letto l'annuncio sul relativo newsgroup, diedi la mia disponibilità, senza aver mai fatto un fantacalcio prima in vita mia... e me ne sono subito appassionato, tanto da diventare una piacevole abitudine. Ma dopo la chiusura di Fantafoot e la migrazione qui, adesso chiude anche UML. Che dire: mi mancherà. E sarà strano vedere le partite di serie A da spettatore neutrale, senza trovarsi a tifare per questo o quell'altro giocatore.
  4. Altra questione: se la Gold Cup la dovesse vincere una squadra ospite, che succede?
  5. Un paio di dubbi: se la vincitrice della Gold Cup è già in A, e termina il campionato senza retrocedere, dalla A ne retrocedono solo 4? O viene promossa la seconda in Gold Cup? E se anche la seconda in Gold Cup è già in A? Se la vincitrice della Gold Cup risulta già una delle 4 promosse dalla B, sale anche la 5^ di B, o si salva la quint'ultima della A?
  6. kingmisclot

    Serie E 2018/19

    In parte è vero, però penso che per un novizio sia anche avvincente gareggiare con gente che il gioco lo padroneggia già. In questa maniera, tra l'altro, chi è promosso avrà fatto la giusta gavetta e l'anno prossimo in D potrà giocarsela alla pari con tutti. A proposito di promozioni: @turrigni, alla fine che si è deciso? Se ne era parlato in altro post, ed a mio avviso sarebbe meglio prendere una decisione definitiva prima che inizi il campionato
  7. kingmisclot

    Serie E 2018/19

    Ciao Moon, ben fatto! E' capitato anche a me - Gold era ancora ospitato sul vecchio sito Fantafoot - di prendere una squadra ghost a fine asta, e ti garantisco che è un'esperienza stimolante. Certo, non potrai puntare alla vittoria del girone, ma giocherai a togliere punti agli altri, ed anche un pareggio verrà festeggiato con soddisfazione (e sommo rosicamento da parte del tuo avversario). Io se non ricordo male finii terz'ultimo, e vederne due dietro di me fu una bella soddisfazione.
  8. In effetti, si sarebbe potuto anche aprire oggi o meglio ancora ieri (lo dico per il prossimo anno, ovviamente), visto che il sabato pomeriggio è abitualmente dedicato alla formazione. Gli ultimi due o tre giorni dell'asta non servono a nulla, a mio avviso: si potrebbe fare i primi 3 con l'asta a 24h, e poi altri due con asta a 12h. Fine il venerdì sera, e riapertura mercato il sabato alle 12.00
  9. kingmisclot

    Serie B 2018/2019

    Numero Nome Squadra Quotazione Offerta Scadenza Operazione 1 BERISHA E. ATA 20 5 assegnato 2 LAFONT FIO 17 16 assegnato 3 Sepe PAR 13 2 assegnato 4 CHIELLINI JUV 21 12 assegnato 5 CONTI MIL 21 2 assegnato 6 N'KOULOU TOR 20 12 assegnato 7 WALLACE LAZ 4 2 assegnato 8 Alex Sandro JUV 36 13 assegnato 9 Bonucci JUV 27 10 assegnato 10 Calabria MIL 10 5 assegnato 11 Luiz Felipe LAZ 8 1 assegnato 12 BASELLI TOR 21 1 assegnato 13 BROZOVIC INT 31 4 assegnato 14 DOUGLAS COSTA JUV 46 51 assegnato 15 HAMSIK NAP 39 21 assegnato 16 JOAO PEDRO CAG 27 16 assegnato 17 LJAJIC TOR 37 1 assegnato 18 Cuadrado JUV 36 7 assegnato 19 Lulic LAZ 23 1 assegnato 20 BARROW ATA 20 7 assegnato 21 CIANO FRO 21 1 assegnato 22 CUTRONE MIL 41 17 assegnato 23 Caputo EMP 31 7 assegnato 24 Higuain MIL 66 130 assegnato 25 Pjaca FIO 18 4 assegnato Crediti avanzati, 2, ma ho preso Ljajc giusto per far cassa. Sono soddisfatto.
  10. Capisco la tua posizione, che peraltro mi avvantaggerebbe visto che io sono uno di quelli che l'inizio dell'asta se la segna sull'agenda del cellulare, però troppa rigidità farebbe ancor più selezione, e resteremmo davvero in pochi. Io ho iniziato a giocare a Gold su Fantafoot una dozzina di anni fa , ed allora c'era la serie A, due B, quattro C e ben otto gironi di D, per un totale di ben 15 gironi. Adesso pian piano stiamo di nuovo crescendo ed a fatica siamo ritornati a 5 gironi (col quinto pieno di ospiti), non penso sia il caso fare selezione. Quanto al secondo appunto, anche a me a questo giro hanno rilanciato due giocatori a meno di 5 minuti dalla fine dell'asta: ho rosicato a bestia, ma ci sta, fa parte del gioco... io stesso, del resto, ho più volte rilanciato nei minuti finali, quando mi accorgevo che un giocatore che pur in origine non mi interessava, stava andando via ad un prezzo troppo basso....
  11. Scoccia anche a me, ma non vedo alternativa. Io nel periodo dell'asta sto continuamente a consultare il computer o il cell, per cui un'asta con scadenze a 12 ore o anche 8 mi starebbe bene. Però capisco che c'è gente che può collegarsi più sporadicamente, per cui rischieremmo di scoraggiare la partecipazione di questi ultimi con scadenze più stringenti di quelle attuali. Tra l'altro, col sistema attuale, eventuali ritardatari che si dovessero accorgere dell'avvio dell'asta con uno o anche due giorni di ritardo, fanno ancora in tempo a rientrare in gioco con chance quasi del tutto inalterate, mentre con scadenze ogni 12 ore ciò non potrebbe avvenire. Insomma, io che in questo periodo faccio l'asta stando sempre o quasi collegato mi scoccio quanto te, ma penso che per il buon funzionamento e la massima partecipazione al gioco, il sistema migliore sia proprio quello attuale.
×
×
  • Crea Nuovo...