Vai al contenuto

Bigmike

Membro
  • Numero contenuti

    777
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di Bigmike

  1. Mi dispiace tantissimo!!!! Ho la lacrima agli occhi. :bigemo_harabe_net-169:
  2. Se é un cerebroleso.....allora gli italiani sono cerebrolesi a milioni.
  3. Mahhh....io con Vasco ci sono cresciuto e ci vivo ancora. Ho ascoltato il cd e mi ha fatto venire i brividi nel vero senso della parola. Se un cantante riesce ancora a far provare queste emozioni ad una persona di quasi 46 anni....behh...per me gli altri possono dire quello che vogliono. Sarà anche sulla via del tramonto...ma fino a poco tempo fa quando ancora riempiva gli stadi nessuno osava aprire bocca.
  4. Può anche darsi che Vasco non abbia più niente da dire, può anche che sia la celebrazione della sua morte in anticipo in ogni caso che con le tue canzoni ci facciano una rappresentazione di qualsiasi genere alla scala...behh penso che ti dica già molto su quello che sei e sei stato e a quel che mi risulta non lo fanno con molti cantanti.
  5. L'album é nuovo ma le canzoni sono vecchie. Sono le più belle canzoni di Vasco dedicate alle donne riviste nella parte musicale che rock passa a quasi classica. Il tutto é stato fatto anche per dei balletti che se non erro partivano come rappresentazioni due giorni fa alla Scala di Milano.
  6. In che senso Iron? Non capisco la tua domanda. Hai capito che sto parlando del nuovo cd di Vasco Rossi intitolato appunto "L'altra metà del cielo"?
  7. Mamma mia ragazzi!!!! I brividi lungo la schiena nel vero senso della parola. Una serie di emozioni una più bella dell'altra. Certo...deve piacere Vasco, ma gli appassionati devono ascoltarlo assolutamente al più presto.
  8. Qualcuno ha letto "La casa del tempo sospeso" di Mariam Petrosjan???
  9. Eh eh....no io sto mettendo su un blog ma quella roba non é mia. In ogni caso non ci scherzerei molto.
  10. Bigmike

    Groupon

    Mahh...io ho provato una volta a prendere il coupon per una cena ed é stato tutto ok. Certo...nelle cene ti fregano un po' con il coperto e le bevande che sono fuori dal coupon. Alla fine mi avanzavano 5 euro e mi hanno fatto un buono....tanto con il c@zzo che ci torno a mangiare.....sono 40-50 euro a testa escluso bevande. Lì era a metà prezzo e mi sono tolto lo sfizio. Come "venditore" posso riportare l'esperienza della testimone di nozze di mia moglie: ha un centro estetico. Per quello che ha riferito é una fregatura...in questo senso: ti fanno fare un'offerta ottima; tra quello che incassi, quello che devi dare a loro ecc. ecc. alla fine lo fai in rimessa. Ok, serve a farsi pubblicità, ma il problema é che il 99% se non il 100% delle persone che aderiscono lo fanno per la convenienza e girano tutte le offerte quindi alla fine non ti rimane nemmeno 1 nuovo cliente e quindi... Quelli che invece sfrutto di più sono: Amazon (tantissimo) Buyvip Privalia Saldiprivati
  11. Bigmike

    Genitori e figli

    Lo dico sul serio eh!!!!
  12. Bigmike

    Genitori e figli

    Grazie alla mia piccoletta di nemmeno 2 anni io mi definisco già: SOTTOMESSO. L'unica cosa che spero é che quando crescerà un po' e le amichette le chiedranno:"Com'é tuo papà?"....risponda: "Un gran cazzone!!!"...ecco...allora sarò fiero di me stesso e vorrà dire che sarò stato il padre che ho sempre immaginato.
  13. Non sono minimamente d'accordo con Diaz.....certi concetti espressi in poche righe lasciano il tempo che trovano. Se andiamo avanti di questo passo non arriviamo alla prossima settimana.
  14. Bigmike

    Al volo

    Si si....é una trilogia. Belli anche gli altri due ma niente a che fare con il primo.
  15. Bigmike

    Al volo

    Ma qualcuno ha mai letto la trilogia Shogun , Tai-Pan, Gai-Jin scritti da James Clavell??? Per gli amanti dei mattoni sono imperdibili. Non male anche Giochi Sacri di Vikram Chandra.
  16. Bigmike

    Una bruttissima notizia...

    Mi venuto un colpo quando ho visto il nick di Rivera qui. Che flash!!! In ogni caso, Perny, quella della UML la gestisco io e gliela porto avanti perchè ne sono onorato. Tu devi gestire quella che aveva su Fantafoot. Sono sicuro che sarà contento che saremo noi due a gestirgliele fino alla fine del campionato.
  17. Bigmike

    Una bruttissima notizia...

    Ehhhh...in quello era un mito!!! Ma il bello é che lo faceva apposta....Non erano proposte serie....Era uno dei suoi modi di divertirsi. Ogni tanto me lo raccontava e a sentirlo era ancora più divertente. Mitico il mio J.J.!!!!
  18. Cleon, la mia domanda era diversa. In base ai possibili scenari, sia positivi che negativi, che vantaggio reale, in termini di denaro e possibili movimenti, posso avere tra i due Btp.
  19. Il Cct é a tasso variabile e dipende dall'aspettativa sull'andamento dei tassi. Ad oggi i tassi sono molto bassi e non c'é alcuna aspettativa su un possibile rialzo....quindi va da sè che i Cct siano penalizzati rispetto ai Btp.
  20. Forse non mi sono spiegato bene. Il quadro credo che per noi due sia abbastanza chiaro.....la conclusione secondo me non é nemmeno troppo differente. Io l'unica cosa che voglio dire é di fare molta attenzione...ma davvero molta. Chi ne sa di queste cose riesci a muoversi in un modo o nell'altro,,,,ma persone come Scrigno che non sanno nemmeno come si compri un Btp (perdona Scrigno ma non lo dico in senso cattivo....solo in senso buono di chi per sua natura lavorativa, di interessi e quant'altro non segue certe cose) rischiano di trovarsi in situazioni in cui poi non sanno come uscirne. Faccio una semplice domanda allora....semplicemente per vedere NON chi ha ragione o torto (quello non vuol dire niente e secondo me non c'é nessuno che ha ragione o torto appunto) ma per vedere se la conclusione alla fine é la stessa o meno. Dimmi perché dovrei comprare un Btp con scadenza 12-18 mesi e non un 2026.
  21. Tu ti riferisci al famoso "Too big too fail"....vero ma non per questo i prezzi dei Btp vanno considerati delle megaoccasioni. Saremo anche troppo importanti ma al momento ci stiamo facendo stritolare da paesi che fanno i loro porci comodi ed interessi dopo che da fessi ci siamo fatti trascinare nell'euro con gli sconti. Ora restituiamo gli sconti del passato con gli interessi....E indovina un po' chi pagherà???
  22. Noi posiamo pensare quello che vogliamo....che sia troppo alto o troppo basso o altro ancora. Il fatto é che il mercato (cioè chi decide) ci sta dicendo che in questi giorni il rischio era quello. Oggi un decennale quota 80 circa e il rischio equivale praticamente al 20%...non ci sono santi che tengano. La Bce se facesse un QE risolverebbe all'istante il problema dei debiti sovrani....ma questo non sta bene alla Germania e in Europa si guarda in primis all'inflazione che rischierebbe di scoppiare con n QE ed é politica monetaria dagli USA dove guadano la crescita economica e non all'inflazione. Tutti tifiamo Italia in questo momento....ma, ripeto, la nostra opinione non conta una cippa....e i numeri parlano chiaro....Investimenti e speculazione si fanno con i numeri nudi e crudi e non con le opinioni.
  23. Qualcuno come Cleon ha scritto a mio avviso corrette ma con conclusioni (ripeto: dal mio punto di vista) non corrette. Altri interpretano male i rischi. Partiamo da un primo punto fondamentale: oggi comprare titoli di stato italiani é pericoloso. Se i nostri Btp hanno un rendimento del 7% e i Bund tedeschi di poco superiore all'1% un motivo c'é. O pensiamo che la maggior parte dei grossi investitori siano dementi oppure non siamo nella corretta posizione noi se pensiamo di fare un affare comprandoli. Fosse davvero un affare tutto il mondo correrebbe a comprarli ma in realtà stanno vendendo. I numeri parlano chiaro: oggi c'é un rischio del 25% che l'Italia vada in default. Io posso pensare che ci vada o non ci vada....ma devo sapere che quello é il rischio. Allo stesso modo il rischio che la Grecia vada in default é pari al 75%. Se oggi prendo un Btp a scadenza breve pagandolo 95 e domani ci fosse un taglio (haircut) del nominale pari al 20% mi perderò siuramente 15 punti che non tampono nemmeno con le cedole che andrò a prendere. Se oggi prendo un Btp a scadenza lunga lo pago 68 e se domani facessero un taglio del 20% del nominale a scadenza guadagnerei 12 punti e mi intascherei parecchie cedole. In caso di default totale immaginiamo si riesca con il tempo dovuto a recuperare 40. Nel primo caso riduco di oltre la metà il capitale investito mentre nel secondo lo riduco di 1/3. Le percentuali di possibilità di default sono le stesse....quindi fate voi le conclusioni. Se uno vuole rischiare di più si prende un'obbligazione greca a 28 e se andasse anche a 5 come dice Cleon ma mi prendo solo che una cedola la mia perdita in conto capitale si riduce a 15 punti....non troppo diversa dalla migliore ipotesi sul Btp. Anni fa le obbligazioni russe andarono a 20 e alla fine non accadde nulla di negativo. Chi le aveva comprate a quel prezzo in pochi anni aveva quintuplicato il valore con l'aggiunta di tutte le cedole incassate (che allora erano anche alte). Il discorso é ancora ben più complesso di quanto scritto. In ogni caso é solo una questione di numeri, con probabilità e rischi. A mio modesto avviso tra un anno i Btp si potranno comprare a prezzi ben più bassi di quelli attuali.
  24. Bigmike

    ...

    http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=28812
  25. http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=28812
×
×
  • Crea Nuovo...