Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 25/03/2019 in all areas

  1. 8 points
    silvia_fi

    Attentato terroristico contro bambini a Milano

    bastava leggere altri suoi post per farsi un' idea positiva, ma tra il suo non spiegarsi bene e il nostro atteggiamento caniello stava uscendo comunque un esperimento sociale alla tore. ieri volevo anche provare a smorzare i toni ma al tempo stesso non volevo rovinare il tutto. comunque il risultato dell'esperimento è peggiore di quello descritto da guru: non solo un esempio di elettori di sinistra che si sentono superiori e un apolide - che si merita i complimenti perché non ci ha mandati subito a fanculo ma ha continuato a rispondere pazientemente ed educatamente ad ogni post - che avrebbe fatto bene ad allontanarsi. in più c'è il fatto che se lui si fosse allontanato noi non avremmo comunque capito il perché, e ciliegina sulla torta non abbiamo capito o non sappiamo come affrontare/dare risposte alle questioni da lui sollevate nemmeno adesso. in particolare sulle paure, che hanno attecchito molto sulla società di oggi, sono d'accordo con lui: non va bene alimentarle ma non va bene nemmeno ignorarle, e non si può contare sul processo di rendere tutti ragionevoli perché fa ridere anche il solo pensiero. ovviamente non ho la soluzione, era per portare in avanti il discorso
  2. 7 points
    aleman

    Cambiare, si può?

    Sto scaricando un backup del forum per provare ad installarlo su uno spazio che dovrebbe essere adatto, viste le caratteristiche. Il costo dello spazio sarebbe 280 euro all'anno, ma per il primo anno c'è una promozione e costa 120.00. Se funziona e se i big boss sono tutti d'accordo, dopo aver verificato tutto, passerei di là.
  3. 6 points
    Mist

    Cambiare, si può?

    C'è Play Modena questo weekend. Tranquilli che da lunedì prossimo riprendiamo a carburare. Vi ho abbandonati troppo a lungo, ma avevo davvero bisogno di un periodo per conto mio. Ora è finito
  4. 6 points
    aleman

    Le piccole cose belle della vita (FWJ)

    Io so che in un libro della casa dove abitavo da ragazzo ci sono 500 lire di carta. Le riposi lì per non farle rovinare e non so più in quale libro siano. Ogni tanto, quando ripasso di là, provo ad aprire qualche libro, ma non le trovo mai. Ma sono sicuro che prima o poi succederà.
  5. 6 points
    silvia_fi

    Le piccole cose belle della vita (FWJ)

    a casa dei miei ci dovrebbe ancora essere il mio "posto sicuro". dovrebbero esserci dei soldi e il mio foglio rosa. il posto è ovviamente così sicuro che persi le sue tracce dopo nemmeno 1 mese, tanto che dovetti rifare il foglio rosa. Spero sempre di essere colta un giorno da una illuminazione, d'altro canto sono passati solo 20 anni... ciao "posto sicuro", sono la Silvia del futuro, dove sei?
  6. 5 points
    El Pelat

    Cambiare, si può?

    Appena una settimana fa, dopo 18 anni, ha chiuso il forum di laziali dove scrivevo. Il proprietario si era rotto le palle. In più ha detto, ed è la verità, che ormai i forum sono obsoleti, roba vecchia, scavalcati dai social, eccetera. Aveva migliaia di visite al giorno, ricevuto offerte di sponsor che ha sempre rifiutato e dopo circa vent’anni ha deciso di chiudere. Costava circa 1800 euro che raccoglievamo con una megacolletta. Questa cosa, per me un grande dolore, mi ha fatto suonare un campanello d’allarme su questo forum. Il primo della mia vita e quindi quello a cui sono più affezionato. Anche se entro praticamente solo nella sezione calcio avevo notato un crollo di presenze, ho dato un’occhiata alla sezione lupi ed ho capito perché. Ho notato pure la sparizione di Mist ed il netto calo di presenze di Tore. Due assenza che valgono per cinquanta. Il campanello ha cominciato a vibrare sempre più forte e solo oggi ho visto questo topic. Se deciderete di chiudere comprendo razionalmente le ragioni ma irrazionalmente sarà un vuoto enorme per me (anche se sta cosa potrebbe fregare poco e lo capisco). Ovviamente su di me potete sempre contare per un contributo.
  7. 5 points
    JackShepard

    Immagini divertenti

  8. 5 points
    Inglo

    Greta Thunberg

    (forse non lo è ma di sicuro ci tende)
  9. 5 points
    MasterMatrix

    Quelle cose che fanno bene al calcio

    Io che sono un amante del calcio. Io che faccio il tifo per una delle due squadre di Milano. Io che, quando ho letto che probabilmente lo stadio di S.Siro lo demoliranno per fare un nuovo stadio, mi è scesa una lacrima. Io che in quello stadio ho sofferto e gioito centinaia di volte. Io che in quello stadio c’ero insieme ad altri centomila al concerto di Bob Marley. Io che ieri mi sono ritrovato con mia moglie allo stadio Ullevål di Oslo per vedere una partita di qualificazioni Euro 2020: Norvegia Svezia. Si i nostri vicini di casa, quelli che dominarono in Norvegia fino al 1905. In uno stadio stracolmo e pieno di svedesi con le loro magliette gialle, ho potuto provare cosa vuol dire stare in piedi in assoluto rispetto all’inno nazionale svedese mentre tutti gli svedesi cantavano, finito in un applauso di tutto lo stadio. Si ho cantato anche io qualche parola all’inno norvegese, d’altronde la data che mi porterà ad aver vissuto gli stessi anni qui di quelli vissuti in Italia, si sta avvicinando e, se il cielo vuole, ci sarà poi il sorpasso. Ho sentito dire che, in Inghilterra, se esulti in un settore non dedicato ai tifosi ospiti, puoi essere buttato fuori dalla security; ieri c’erano svedesi ovunque che esultavano per la loro squadra senza nessun problema, si esultava in alternanza in base a quello che succedeva in campo. Nessuno sfottò, nessun tifo contro, gli unici fischi che ho sentito erano quelli rivolti all’arbitro (italiano haha) per una decisione presa contro la propria squadra. Alla fine, il pareggio 3-3, giusto visto la partita giocata dalle due nazionali. Poi l’uscita dallo stadio, tuti contenti e tutti insieme senza nessun problema, ecco non avevo mai provato una cosa simile. Sorrisi
  10. 5 points
    silvia_fi

    Quelle cose che toccano il cuore

    https://www.huffingtonpost.it/2019/03/27/veterano-95enne-prende-quattro-autobus-per-partecipare-a-corteo-anti-razzista-in-nuova-zelanda_a_23701042/?ncid=other_topnaventr_coabgdcpxri&utm_campaign=topnav Veterano 95enne prende quattro autobus per partecipare a corteo anti-razzista in Nuova Zelanda John Sato ha voluto partecipare a ogni costo alla marcia organizzata dopo gli attentati di Christchurch: "Dobbiamo essere uniti" John Sato ha 95 anni, è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e soffre di qualche acciacco dovuto all'età, che però non gli impediscono di portare avanti le sue battaglie. Domenica 24 marzo voleva essere presente ad una manifestazione contro il razzismo, organizzata a Auckland in Nuova Zelanda dopo gli attentati di Christchurch, ed è riuscito nel suo intento, a costo di prendere ben quattro autobus. A raccontare la vicenda è il Daily Mail, riportando le informazioni dei media neozelandesi e americani. Il signor Sato ha affermato di essere stato profondamente colpito dagli attentati a Christchurch: "Non riuscivo a dormire di notte, era come se avvertissi il dolore di quelle persone". Così la decisione di essere presente ad ogni costo alla manifestazione antirazzista di Auckland. ohn Sato ha preso quattro autobus e, una volta giunto sul posto, ha suscitato l'attenzione dei presenti, tanto che un poliziotto gli ha dato una bottiglia d'acqua per rifocillarsi. Altri agenti, notando le difficoltà di deambulazione dell'anziano, hanno provveduto a sorreggerlo. Le foto di quel momento hanno fatto in breve tempo il giro del web. "Era fondamentale che ci rendessimo conto che siamo un popolo solo, non importa la razza, dobbiamo prenderci cura l'uno dell'altro", ha affermato John Sato pronunciando un deciso "no" alla violenza, alla paura e alla discriminazione.
  11. 5 points
    darkshout

    Lost

    A me dopo anni continuano a cercare di convincere che Lost sia un capolavoro, pensa te.
  12. 5 points
    The Duke

    Le piccole cose belle della vita (FWJ)

    trovare 50 euro nella tasca della giacca primaverile accantonata a novembre...
  13. 4 points
    turrigni

    si chiude un'era

    Ciao a tutti volevo comunicarvi che questo sarà l'ultimo anno della UML. Non so dirvi il motivo preciso, forse il logorio di un gioco che ormai non mi emoziona più, sarà i continui problemini tecnici che spuntano durante l'anno, , forse le giornate della serie A spalmate su 4 giorni, forse il fatto di non aver fatto fare al giochino il salto di qualità di non averci creduto come ha fatto fantagazzetta, forse sono solo stanco... Dopo 14 anni di gestione abbandono, non vogliatemene ma cercate di capirmi.
  14. 4 points
    SCRIGNO MAGICO

    Immagini divertenti

  15. 4 points
    GURU baba rey

    Fun Fact

    È nato un amore asessuato.
  16. 4 points
    pachu

    Cambiare, si può?

    Perdere la storia dei phora sarebbe un crimine contro l'umanità. Io vi denuncio. E comunque tore deve aver finito di arredare la casa.
  17. 4 points
    Mist

    Qui c'è solo l'Inter e tutti con Luciano

    In questa vicenda io sono dalla parte di Spalletti al 100% Qualsiasi interista degno di questo nome lo è. Detto questo, a volte si può anche evitare di rincarare la dose.
  18. 4 points
    absolute

    Lupi modenesi

    Comprerò una confezione della Mulino Bianco, al limite.
  19. 4 points
    GURU baba rey

    Fun Fact

    FF Metropolitana, mattino. Mi siedo nel posto centrale, dopo un po' si siedono accanto a me un ragazzo alla mia sinistra e una ragazza alla mia destra. Pochi minuti e mi accorgo che entrambi stanno giocando a Pokemon Go. Mi giro verso la ragazza "State assieme? Se volete mi sposto così state seduti insieme..." "No, non lo conosco. Perchè?" "Perchè state giocando tutti e due a Pokemon Go!" Lei si mette a ridere e lo guarda ma lui niente, immerso nella cattura di qualche pokemon, si gira dall'altra parte. Non era destino per loro.
  20. 4 points
    Tersite

    Viviamo già in una simulazione?

    Eh ma che sfiga Io sono rimasto sconvolto da questa roba qui https://scienze.fanpage.it/fetus-in-fetu-cose-la-rara-anomalia-che-fa-crescere-un-gemello-parassita-nel-gemello
  21. 4 points
    silvia_fi

    Attentato terroristico contro bambini a Milano

    dicci di te e di Lemon
  22. 4 points
    SCRIGNO MAGICO

    Cambiare, si può?

    Abbiamo solo tantissimi comodini...
  23. 4 points
    aleman

    Cambiare, si può?

    Parlo da tecnico del settore: ci stanno derubando. Parlo da forumlista: ma vaffanculo, cambiamo hosting.
  24. 4 points
    Toremoon

    Errori in rete

    Al nord hanno un'altra cosa strana : il nome delle donne comincia con LA (la Maria, la Giovanna...).
  25. 4 points
    GURU baba rey

    Greta Thunberg

    Scrigno e le mele. A volte ritornano.
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×